View Full Version : pelle o alluminio
paperino
05-10-2004, 10:12
Sono indeciso se acquistare una custodia di pelle o di alluminio per il mio ipaq 2210 :confused:, quale mi consigliate?
Pregi, difetti?
Dove acquistare?
Grazie, ciao :)
ALLUMINIO ALLUMINIO ALLUMINIO 4EVER
Il tuo ipaq te ne sarà grato per sempre... :D
A parte gli scherzi, l'armatura di alluminio è una garanzia di non dover buttare nel cesso il tuo adorato palmare magari per una distrazione di un istante, la pelle NO. E' vero che ci sono custodie di pelle molto resistenti e rinforzate ma credetemi non c'è proprio paragone... Con l'alluminio il ppc è praticamente indistruttibile. Io ce l'ho di alluminio e se dovessi cambiare anche 1000 palmari prenderei 1000 volte una custodia di alluminio per ciascun modello ;)
union-jack
05-10-2004, 11:46
2215 + PDAIR ( custodia alluminio )......ora lo schermo è in cassaforte......:D
PS io ho comprato la custodia su ebay.....18.99 ma sterline.....il tipo spedische in italia a 2.50 + 2.00 di assicurazione opzionale.
paperino
05-10-2004, 11:49
PS io ho comprato la custodia su ebay.....18.99 ma sterline.....il tipo spedische in italia a 2.50 + 2.00 di assicurazione opzionale.
da chi?
Ma con la custodia in alluminio, non rimane scoperta la parte superiore del palmare? In questo modo non si riga tutta la parte nera dove c'è il trasmettitore infrarosso?
Originariamente inviato da paperino
da chi?
Ma con la custodia in alluminio, non rimane scoperta la parte superiore del palmare? In questo modo non si riga tutta la parte nera dove c'è il trasmettitore infrarosso?
anche quando la copertura non è proprio integrale la parte sopra è piuttosto protetta e la porta infrarossi non corre alcun rischio...
Ciao paperino,
io al contrario dell'amico Rizlo+ di dico sicuramente pelle!!!!
Anche io ho un 2210 e ho acquistato una custodia in pelle della Brando (secondo me la migliore sul mercato!) e ne sono contentissimo. La custodia in pelle e molto più elegante di quella in alluminio protegge benissimo il palmare e secondo me è anche meno ingombrante.
Anche io come Rizlo+ se dovessi cambiare anche 1000 palmari prenderei 1000 volte una custodia in pelle!;)
comunque come vedi e solo una questione di gusti e ognuno ha i suoi!:D
Se decidi di prendere quella in pelle vai su quella della Brando perché e fatta molto bene e sopratutto e fatta esclusivamente per il 2210 (non e generica come tutte le altre).
Ciao.
union-jack
05-10-2004, 12:45
Originariamente inviato da paperino
da chi?
il venditore si chiama PDAaddons ma ha anche questo sito
http://www.addonsworld.com/
spero non sia pubbicita' occulta......è un peletto + grossa, rivestita internamente in neoprene con un porta SD.
ha il gancio opzionale per agganciala in cintura, lascia tutte le funzioni accessibili es stilus, jack cuffie,soft reset, microfono, slot sd,CF,BT.........MA la mia ha una pecca......hai presente un libro, bhe immaginati di aprirlo dalla fine...ecco io avrei messo la cerniera della custodia dall'altra parte, come per prire un libro dalla prima pagina.
la custodia è di marca PDAIR di alluminio satinato e dopo una settimana nessun rigo...ci vuole il punteruolo
un'ultima cosa, non ho provato per evitare danni ma sono quasi 100% sicuro ( RIZLO+ !!!! :cool: ) con la custodia infilata non entra nel craddle quindi o sincronizzi BT oppure ti serve un cavo usb aggiuntivo.
spero di essere stato utile........
ero anche io tentato dalla custodia in pelle, per una questione di eleganza ma ho preferito il discorso sicurezza......
Originariamente inviato da union-jack
un'ultima cosa, non ho provato per evitare danni ma sono quasi 100% sicuro ( RIZLO+ !!!! :cool: ) con la custodia infilata non entra nel craddle quindi o sincronizzi BT oppure ti serve un cavo usb aggiuntivo.
Confermo , se è nella custodia niente sincronizzazione/ricarica via cradle
ero anche io tentato dalla custodia in pelle, per una questione di eleganza ma ho preferito il discorso sicurezza......
hai fatto la scelta giusta ;)
La custodia in pelle anni fa mi costò la rottura dello schermo di un compaq Aero 1520, ce l'avevo nella tasca anteriore dei jeans, sono andato a sbattere contro lo spigolo del tavolo della cucina, la custodia in pelle era rinforzata sullo schermo, però lo schermo si è sbriciolato come un cracker :muro: :mad: poi vedete voi...
union-jack
05-10-2004, 14:05
infatti adesso ci sono seduto sopra......:sofico:
a parte gli scherzi, la pelle è bella e morbida....sono il primo a dirlo
ma con la custodia ti senti sicuro.....punto.
paperino
05-10-2004, 14:08
grazie a tutti per le risposte, ma ho un'altra domanda :D , acquistando d Brando, come la si mette per la dogana?
vulcanik
05-10-2004, 15:20
se vai sulla pelle, e te lo dice uno che ne ha viste e provate..:D..io ti consiglio:
1) Piel Frama, pelle di qualità, morbidissima e rifiniture di classe...assolutamente le migliori e si comprano dal sito stesso.
2) Proporta, prendi quelle di pelle ma con armatura interna in alluminio, la quadratura del cerchio no?
3) In alluminio sono molto simili una all'altra...se decidi x questo tipo prendi senz'altro la meno cara!
Consiglio la 2) cmq.. e poi con un codice Proporta fa il 10 o il 20% di sconto, lo sapevate?
:sofico:
Originariamente inviato da vulcanik
2) Proporta, prendi quelle di pelle ma con armatura interna in alluminio, la quadratura del cerchio no?
Non ne ho mai vista una ma penso che sia un'ottimo compromesso ;)
paperino
05-10-2004, 15:50
Consiglio la 2) cmq.. e poi con un codice Proporta fa il 10 o il 20% di sconto, lo sapevate?
ehmm e dove le trovo queste due cose? :oink:
m.bruni99
05-10-2004, 19:06
la crystal e la skin in silicone??? come vanno??
ma l'alluminio scherma il bt?? è scomoda da tenere in mano aperta?
marco
union-jack
05-10-2004, 19:28
non è scomoda, io avrei personalmente fatto l'apertura al contrario.
non è pesante ed è praticamente indistruttibile.
sicuramente risolve anche il problema dei gommini laterali che, a
parere di alcuni, si scollano ( a me no )
il BT lo provo stasera.......e vi faccio sapere.
Fabio82_C
06-10-2004, 11:05
Concordo pienamente con union-jack per quanto riguarda la cerniera ma comunque per me alluminio 4ever!!!!!
:cool: :cool: :cool: :cool:
Alla fine il palmare un aggeggino molto delicato, soprattutto lo schermo che poi ricopre praticamente tutto il dispositivo, con una custodia rigida ti puoi permettere di portarlo tranquillamente in tasca o nel marsupio senza angoscie..............cosa da non poco direi;)
paperino
06-10-2004, 15:24
grazie a tutti per le risposte, ma ho un'altra domanda , acquistando d Brando, come la si mette per la dogana?
scusate se mi quoto da solo :D , ma qualcono ha già acquistato da Brando.hk e sa darmi questa riposte ? :mc:
Originariamente inviato da Fabio82_C
Concordo pienamente con union-jack per quanto riguarda la cerniera ma comunque per me alluminio 4ever!!!!!
:cool: :cool: :cool: :cool:
Alla fine il palmare un aggeggino molto delicato, soprattutto lo schermo che poi ricopre praticamente tutto il dispositivo, con una custodia rigida ti puoi permettere di portarlo tranquillamente in tasca o nel marsupio senza angoscie..............cosa da non poco direi;)
:cool: :cool: ;)
giusto sabato ho preso il kit base per il 2210: la custodia in pelle è abbastanza decente, chiusura con bottone magnetico (comodo), si apre verso sx ed all'interno di questa apertura c'è il posto per 3 cf e 2 sd.
inoltre "sotto" la pelle con gli intagli per le schedine c'è un'apertura dove si può mettere una carta di credito: lì ci ho messo un foglio di alluminio satinato e arrotondato per bene della misura giusta, spessore 1 mm.
l'ho anche "provato" :eek: con le dovute cautele: funziona!!
io ho entrambe le soluzioni e per lo stesso palmare.
senza ombra di dubbio è meglio ALLUMINIO !!!!!!!!!!!!
la pelle è belle ed elegante (ho una pielframa che è tra le più belle) ma non si può vivere con l'angoscia che si rompa lo schermo da un secondo all'altro.. fino a quando succede (e mi è capitato)
per vivere in pace occorre l'alluminio.. la solidità è diversa.. mi sembra di avere un granchio in tasca non un cracker. l'ingombro è sopportabilissimo e neanche brutta alla vista!
spero di essere stato utile.
ciao
FlatEric
06-10-2004, 20:39
io uso quella inclusa nel 2210 e funge :d
asdasdasdad :D
bene bravi altri fedeli all'ALLUMINIO :D :D
Se facciamo un sondaggio mi sa che lo vinciamo... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.