View Full Version : messaggi via BT
FlatEric
05-10-2004, 10:11
ho cercato ma nn lo trovo....mi seviva un programmino per mandare messaggini ad altre periferiche bt tramite il bt....tipo mandare messaggini via bt ad altri cell :D
FlatEric
05-10-2004, 21:49
upppino :D eddai :D
Obi-VVan
05-10-2004, 22:08
per palm esiste bluejacker per pocket pc non ne ho idea
FlatEric
06-10-2004, 11:22
ok mi compro un th-55 per poterlo fare :D:D:D:D
aaah anche tu con il bluejacking eeeh? :D :D :D
che dispositivo hai?
cmq
looka qua:
clikka (http://www.bluejackq.com/software.asp)
il 4°, tale meetingpoint, c'è anche per symbian oltre che per palm e per winzozz. non riesco a trovare nulla per il mio qtek2020... maledetto BT di ms.
spero di non aver capito male e averti postato linkz utili 0.o
anche io conosco bluejack (un mio amico conosce il programmatore delle varie utility!), e capisco la frustrazione di non poterle usare su pocketpc :muro: :muro:
certo che con linux su palmare si piò fare perchè ci si ricompila i sorgenti, per pocketpc la vedo dua per via dello stack...
a io mi riferivo a bluejack senza la Q, non conoscevo questo sito (che praticamente linka i programmi già compilati dove invece sull'altro c'erano solo i sorgenti...).
Ma quello per pocketpc perchè non funziona? Solo sul Qtek2020 non va o ci sono problemi anche con altri modelli? Io ho un nokia 7650 dopo lo provo per symbian...
Obi-VVan
07-10-2004, 16:26
Originariamente inviato da Rizlo+
Ma quello per pocketpc perchè non funziona? Solo sul Qtek2020 non va o ci sono problemi anche con altri modelli? Io ho un nokia 7650 dopo lo provo per symbian...
Se è per questo nemmeno quello per palm non funziona... scrivi il messaggio fai la ricerca e poi non manda nulla.
(quello che mi ha lasciato perplesso è anche il peso dell'applicazione 480 kb per palm contro i 7 kb che occupa bluejacker)
FlatEric
07-10-2004, 16:29
boh nn trova na mazza..mi pare l faccia solo con altrii dispositivi che hanno sto meetingpoint....cmq un interfaccia davvero di cacca....
a me serviva pero uno che li mandasse anche a dispositivi tipo telefonini :D
Obi-VVan
07-10-2004, 16:42
non ho altri dispositivi su cui provarlo per mandare messaggi tra di loro con lo stesso programma.
Prova a mandare dei txt via bluetooth, magari funziona.
dovresti davvero trovare un programma tipo bluejacker che manda il messaggio anche se non si accetta.
all'università lo usavo per mandare messaggi ad un amico quando era dalla parte opposta dell'aula e per far impazzire chi lasciava il BT acceso.
Per palm esistono anche BT Serial che emula una porta seriale e BT server che crea una specie di server bt per ricevere le cose che vagano.
bt serial è anche divertente perchè sui cell buggati si riesce a fare un po di tutto tipo far partire chiamate e altro
però a quanto pare si può inviare al dispositivo bluetooth a cui si vuole inviare il messaggio bluejack al volo in modo che lui possa ricevere il mess e a sua volta risponderti... Tutto questo in teoria senza alcuna autorizzazione del ricevente... Però ripeto io non lo posso provare se non per nokia 7650 symbian serie 60.
Anzi a veder bene mi sembra che è solo per symbian tipo il sony P800-900 che non sono compatibili con i nokia serie 60, però forse ce n'è un altro ancora
FlatEric
07-10-2004, 17:02
uhm ma sto bluejacker per ppc esiste? un link? :(
vi scrivo tutto ciò che so:
per quanto riguarda i PocketPC solo il qtek scassa il cazzo perché ha lo stack BT della microsozz invece gli iPaq che stanno spopolando negli usa (e toshiba si è ritirata dal mercato statunitense proprio per questo) usano il Widcomm come stack. C'è il modo per metterlo anche sul qtek ma bisogna avere i files di un ppc ipaq e poi modificare il registro di sistema e qualcos'altro forse.
riguardo il fenomeno del bluejacking:
da quello che ho capito il BJ consiste nel creare un CONTATTO nuovo e al posto del nome scrivere il messaggio, poi inviarlo via BT. Questo perché i contatti, al contrario di files txt piuttosto che foto, su ALCUNI (quindi non su tutti) i cellulari non richiedono di accettare e compare come una specie di SMS!!!!!! Sul mio PPC appare se voglio accettare o meno, ma cmq viene visualizzato il "pseudo" nome del contatto, e quindi il mex!!! tutto ciò senza bisogno di prog aggiuntivi.
Oggi in uni però tra me e il mio amico che ha il 6600 (e questo non chiede se accettare o meno un nuovo CONTATTO, appare come BIGLIETTO DA VISITA!) sta cosa funzionava.
Abbiamo provato però con altre due persone ignote, una che nn si sa che cell è, l'altro è un nokia 6600... ma niente: sul mio qtek rimaneva la voce "in sospeso" e non iniziava neanche l'invio. Sul 6600 del mio amico diceva dopo un po' "impossibile connettersi".
Quindi boh...
Riguardo al far partire le chiamate ad un altro cellulare, quello dovrebbe essere una violazione vera e propria e dovrebbe chiamarsi BLUESNARF(ing)... praticamente un hack vero e proprio, e permette anche di copiarsi un bel po' di roba dal cell vittima... e tante altre cose; ma per questo se non erro ci vuole un bel portatile con su linux e un po' di programmi lammah.
Riguardo linux sul portatile, ho letto che non tutti lo supportano ovviamente, la maggiorparte può dar problemi, ma c'è un ppc che è predisposto o cmq funziona molto bene. qualcuno sa qual'è questo ppc?
Originariamente inviato da FlatEric
uhm ma sto bluejacker per ppc esiste? un link? :(
che io sappia no... cmq prova a sparare i contatti e al posto del nome ci metti il mex... ;)
Flat ma sei quel flat che conosco? (CdV???)
Obi-VVan
07-10-2004, 17:14
Originariamente inviato da Huzzz
Riguardo al far partire le chiamate ad un altro cellulare, quello dovrebbe essere una violazione vera e propria e dovrebbe chiamarsi BLUESNARF(ing)... praticamente un hack vero e proprio, e permette anche di copiarsi un bel po' di roba dal cell vittima... e tante altre cose; ma per questo se non erro ci vuole un bel portatile con su linux e un po' di programmi lammah.
teoricamente con bt serial si riesce anche a scaricarsi la rubrica, ma non ho indagato molto, mi limito a far partire chiamate a 414 della vodafone e al 4916 tim (e la gente crede di avere il cell indemoniato che fa partire le chiamate a caso) in teoria bisognerebbe dare conferma sul cellulare alla connessione per poi usare i comandi atd dal palmare, ma alcuni cellulari autorizzano senza dire nulla... quello che accetta di tutto è l'spv di un mio compagno di corso...
anche il T610 dovrebbe sukare tutto.
spe...
qua c'è una mini lista fatta da quelli che nel 2003 avevano posto il problema in pubblico:
http://www.thebunker.net/release-bluestumbler.htm
cmq sto BT serial... sai dirmi dove trovarlo etc etc? (ma si chiama proprio cosi?)
mi garba ^^ (so lame...)
cmq dovrei aver trovato un po' di info per il qtek 2020 riguardo linux e lo stack widcom
Riguardo linux sul portatile, ho letto che non tutti lo supportano ovviamente, la maggiorparte può dar problemi, ma c'è un ppc che è predisposto o cmq funziona molto bene. qualcuno sa qual'è questo ppc?
IIntendi dire pocketpc? :D
sugli IPAQ ovviamente!! Ma SOLO queste serie
H3100(si persino quello in b/n!),H3600,H3700,H3800,H3900,H5400, e H5500
E' per questo che chiunque ha uno di questi palmari secondo me se lo deve tenere stretto :D E pensa che solo su questi modelli (ma credo presto altri + recenti) ipaqrepair ti espande la RAM interna a 128 o anche 256MB! (i costi sono alti più che altro per il costo di quel tipo di RAM).
Su una distro familiar per ipaq tutti quei bei tool lameroni ci girano! :cool: :D
edit: la distro linux per il qtek è ancora in fase di lavorazione... niente linux ancora sul ppc :(
voglio un ipaq.
FlatEric
07-10-2004, 18:11
Phuzzoooooooooooooooo :oink: :oink: :oink:
ciao amoVe da quanto tempo che nn sento il tuo odore :D:D:D
cmq oggi provato per bene, meetingchelchele funge, e ti manda anche a "tutti" i cell attivi il messaggio che setti....basta settare il canale su "all" e lui man mano li trova e gli manda il messaggio che volevi...nn so come funge sul lato ricezione, per il fatto che nn ho ancora provato :D
cmq cn il mio siemens s55 va tutto bene, anche il giochetto dei contatti....
rizlo ma a quando una familiar per il 22xx??? :cry:
Originariamente inviato da FlatEric
Phuzzoooooooooooooooo :oink: :oink: :oink:
ciao amoVe da quanto tempo che nn sento il tuo odore :D:D:D
cmq oggi provato per bene, meetingchelchele funge, e ti manda anche a "tutti" i cell attivi il messaggio che setti....basta settare il canale su "all" e lui man mano li trova e gli manda il messaggio che volevi...nn so come funge sul lato ricezione, per il fatto che nn ho ancora provato :D
cmq cn il mio siemens s55 va tutto bene, anche il giochetto dei contatti....
rizlo ma a quando una familiar per il 22xx??? :cry:
bella li. uhm spiegami il meetingpoint perché io non c'ho capito na mazza sul 6600 del mio amico. praticamente c'è select channel e lo metto su public. poi edito il mex e faccio partire il coso:
viene fuori tipo il radar di un aereo ma non si capisce na mazza ci sono i numeri in basso a dx ma che indicano? come faccio a capire cosa sta facendo!??! proprio una sboronata quella grafica, pure impestata -.-
FlatEric
07-10-2004, 18:28
ecco la guida :D
Da: http://www.net-cell.com/mp/download/MeetingPointManual.pdf
cmq nn andava perche dovevi mettere all e nn solo public ;)
Obi-VVan
07-10-2004, 19:14
cmq sto BT serial... sai dirmi dove trovarlo etc etc? (ma si chiama proprio cosi?)
mi garba ^^ (so lame...)
cmq dovrei aver trovato un po' di info per il qtek 2020 riguardo linux e lo stack widcom
BT Serial è per palm e non pocket PC ed è pure freeware. Si trova su www.whizoo.com
se paghi ti da anche i sorgenti
ah ecco bella Flat. thx PORCO :D
cazzaruola per palm... allora ceppa io i palm nn li voio :(
thx lo stex
fmattiel
07-10-2004, 19:48
Cioè fatemi capire una cosa. Io vorrei un software che permette di mandare messaggi via BT. Però vorrei poter mandare comunque il messaggio all'altra periferica bluetooth, anche se questa non ha il medesimo software installato. Esiste un programma del genere?
Grazie e ciao!!!
Ah dimenticavo. Le piattaforme che m'interessano sono: Symbian e PPC (WM2003).
Grazie ancora!!!!
FlatEric
07-10-2004, 20:34
se leggi la guida in cima a questa pagina, vedi ch puoi farlo anche con meetingpoint :D
edit: ho provato a vedere se riceve dai cell, ma nada :(
ma il programma di cui parlate non funziona sul mio pocketpc a620 è vero non ho la versione bt ma ho un cf bluetooth e il programma non si avvia dice che non trova le librerie
Originariamente inviato da tronjd
ma il programma di cui parlate non funziona sul mio pocketpc a620 è vero non ho la versione bt ma ho un cf bluetooth e il programma non si avvia dice che non trova le librerie
probabilmente funziona solo con i driver wildcomm. Riesci a capire che driver usa la tua scheda CF? Tant'evvero che ci sono problemi con i qtek...
raga meetingpoint e una figata.
provato sul nokia 6600, spara messaggi BT da tutte le parti, dipende dai cell in giro però...
su un siemens S55 è arrivato subito... che fissa.
Continua a non funzionare sto meetingpoint , la sche cf Bluetooth che utilizzo utilizza i driver blusoleil è ottima funziona fino a 100m e fino a questo momento non mi aveva mai dato problemi....
mahh.........se riuscite a risolvere il problema sull'asusu a620.. SCRIVETEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
raga meetingpoint e una figata.
provato sul nokia 6600, spara messaggi BT da tutte le parti, dipende dai cell in giro però...
su un siemens S55 è arrivato subito... che fissa.
oggi non sono riuscito ad usarlo col mio 7650, non trova nulla sia su ALL che su PUBLIC eppure c'erano 2 6600 col bluetooth attivo nelle vicinanze...
niente di niente, sul mio 7650 meeting point non ne vuole sapere... Provo a leggere il manuale magari mi sfugge qualcosa di importante ma non credo visto l'interfaccia piuttosto intuitiva...
ma con il BT ti sei messo nascosto o attivo al 100%?
ho notato che se si è nascosti, meetingpoint col cavolo che manda... almeno sul nokia 6600 è così...
sul mio qtek poi... non riesco a mandare neanche contatti normali io -.- (mp non funziona invece causa stack ms... fa proprio cagare il bt sul qtek)
ma con il BT ti sei messo nascosto o attivo al 100%?
ho notato che se si è nascosti, meetingpoint col cavolo che manda... almeno sul nokia 6600 è così...
sul mio qtek poi... non riesco a mandare neanche contatti normali io -.- (mp non funziona invece causa stack ms... fa proprio cagare il bt sul qtek)
no sono visibile a tutti :cry: Eppure niente di niente...
chaosmachine
14-10-2004, 19:59
Bah... io sono mesi che cerco un software che mi faccia sfruttare il BT ma non ho mai trovato nulla che faccia al caso mio... Necessitano sempre una copia di se stesso sull'altra periferica... Viva il progresso:mad:
Originariamente inviato da chaosmachine
Bah... io sono mesi che cerco un software che mi faccia sfruttare il BT ma non ho mai trovato nulla che faccia al caso mio... Necessitano sempre una copia di se stesso sull'altra periferica... Viva il progresso:mad:
meeting point no, spara a tutti.
vorrei usarlo sul mio ppc ma avendo stack ms è impossibile per ora :(
meeting point no, spara a tutti.
vorrei usarlo sul mio ppc ma avendo stack ms è impossibile per ora :(
si ma sul 7650 continua a non funzionare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.