View Full Version : Hp 840c && autocad R14
Ciao a tutti...
ho un problema con una hp 840c e l'autocad r14....
Facendo partire autocad e andandando su stampa la stampante sembra impostata correttamente tranne che per il fatto autocad la "vede" sulla porta parallela.....
il problema è che la stampante è usb e cercando di modificare le impo della stampante (in cad) mi da come possibili porte: la parallela, la seriale o la rete! NON LA USB...
La stampante in win funzia perfettamente ma in cad non ho la possibilità di assegnare la porta usb alla stampante!
COME RISOLVO?? :cry:
HELP PLZ
CIAO A TUTTI
PS: mi hanno detto che se inserisco lpt5, la stampa viene reindirizzata sulla porta usb...... è plausibile sta cosa??
ma usi "stampante di sistema" di Win ?
Non ho idea....
il pc non è mio e ho potuto usarlo solo per pochissimo tempo!
Non me ne intendo ma credo che abbia letto i driver di sistema (visto che c'è la stampante ha lo stesso nome che ho visto sul pannello di controllo)....
Adesso la domanda sorge spontanea.... ma bisogna usare un particolare driver?? se si, dove lo trovo???
nella finestra di stampa di autocad non devi selezionare una stampante o l'altra, ma solo "stampante di sistema di Windows" (se non c'è, installala, da autocad)
a quel punto userai i driver di windows, sceglierai quello che ti pare e funzionerà tutto
ciao
Come riconosco la stampante di sistema??
io credo di aver usato proprio quella ma quando tenta di stampare da errore! :(
quando nel menu file clicchi su stampa, nella finestra di autocad che ti si apre devi trovare, selezionare e dare ok su "stampante di sistema....."
Non c'è quel nome... o niente di simile...
ci sono 3 nomi formati da soli numeri...
e poi c'è la stampante che mi interessa che si chiama
"Hp 840c"... ma da nessuna parte compare il nome stampante di sistema :(
-prendi un disegno di cad
-premi stampa
-poi premi seleziona dispositivo/configurazione
-in selezione config. dispositivo seleziona via via tutte le stampanti, fino a vedere se in una, sotto il nome, appare:
Produttore: stampante di sistema......
Porta: HP 840...
se non c'è
-allora chiudi tutto e
-torna al menu file
-seleziona imposta stampante
-e poi nuova
-e poi stampante di sistema
-rispondi alle domande (in genere niente da cambiare) e dai ok
-torna alla procedura iniziale del disegno di cad, stampa
-seleziona la stampante di sistema
-premi su modifica
-e nel driver di win scegli e configuri la stampante/plotter hp
la procedura descritta potrebbe cambiare un po', in quanto è basata su LT97, quanto di più simile al 14 avevo sottomano
ciao
Grazie 10000000000000000000
ho risolto! :sofico: :sofico:
Adesso ho un problema con il plotter vero ma aprirò un altro thread
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.