PDA

View Full Version : Se accende il forno cade la line adsl a fastweb

pippo1957
05-10-2004, 09:56
Devo andare casa di un amico che ha fastweb perchè mi ha chiesto di mostrargli come configurare winmx. La cosa mi fa enormemente piacere perchè voglio vedere come gli funziona la connessione, gli ho chiesto come si trova con questo provider e mi ha detto che sta avendo qualche problemino col telefono ma più di tutto non si spiega il perchè ogni tanto cade la connessione e ha notato che succede quando accende il forno :eek: può essere ? lui dice che è capitato più di una volta e che di conseguenza ha fatto delle prove che lo hanno confermato

DankanSun
05-10-2004, 13:36
ma cosa ha il contratto da 1,5kw? :D

Lor3nzo76
05-10-2004, 16:10
possibili spiegazioni:

1. impianto elettrico non all'altezza.
Quando accende il forno, o qualunque altro elettrodomestico che assorba una buona fetta di potenza, questo causa una caduta di tensione che influisce sul modem (che magari è alimentato esternamente ed attaccato ad una presa diversa da quella a cui è attaccato il pc).

2. controlla tutti cablaggi, può essere che il forno non c'entri.

3. il computer (o solo il modem) è posizionato proprio sopra il forno e quando lo stesso viene accceso porta tutto vicino al punto di fusione.

4. il tuo amico coltiva roba buona sul terrazzo.

ciao

Lore

pippo1957
05-10-2004, 17:47
No no la casa la conosco, ha uno studio lontano dalla cucina e l'impianto elettrico se fosse talmente compromesso sicuramente avrebbe chissà quali altri problemi. Io credo piuttosto a una serie di coincidenze, comunque quando andrò verificherò anch'io.

p.s. farò anche una verifica sul terrazzo :O

bfg9000
05-10-2004, 20:49
ehm... se la roba del terrazzo è buona...
faccelo sapere!!:D :yeah: