PDA

View Full Version : abit nf7s ver 2 e spegnimento pc

Arkhain
05-10-2004, 08:42
salve
ho comprato una settimana fa una abit nf7s ver.2
l'alimentatore è un qtec 400 (preso 2 anni fa)
quando spengo xp mi da la schermata con disconnessione...poi chiusura in corso ....e poi si sente il ciok dall'hard disk master (il rumore di spegnimento dell'hard disk) e in teoria dopo dovrebbe spegnersi anche tutto il resto invece si freeza così su Chiusura in corso e non succede altro...
all'inizio pensavo fosse il numero elevato di componenti (5 hard disk + 2 masterizzatori) allora ho inserito un altro alimentatore supplementare (ho il case stacker) però continua a farmi questa cosa.ho anche provato a togliere tutto lasciare solo un lettore cd e l'hdd master ma nulla...

potrebbe essere colpa dell'alimentatore qtec che potrebbe non essere + adatto?
oppure è qualche impostazione della mobo?
grazie
cya

cogand
05-10-2004, 16:14
Originariamente inviato da Arkhain
salve
ho comprato una settimana fa una abit nf7s ver.2
l'alimentatore è un qtec 400 (preso 2 anni fa)
quando spengo xp mi da la schermata con disconnessione...poi chiusura in corso ....e poi si sente il ciok dall'hard disk master (il rumore di spegnimento dell'hard disk) e in teoria dopo dovrebbe spegnersi anche tutto il resto invece si freeza così su Chiusura in corso e non succede altro...
all'inizio pensavo fosse il numero elevato di componenti (5 hard disk + 2 masterizzatori) allora ho inserito un altro alimentatore supplementare (ho il case stacker) però continua a farmi questa cosa.ho anche provato a togliere tutto lasciare solo un lettore cd e l'hdd master ma nulla...

potrebbe essere colpa dell'alimentatore qtec che potrebbe non essere + adatto?
oppure è qualche impostazione della mobo?
grazie
cya

Mi sa che è proprio l'ali...
Anch'io avevo un qtec 400 con il pc in sign e il pc appena accesso entrava in protezione...e si spegneva!!!

Stilly82
19-10-2004, 00:11
Uppo, anche io ho questo problema ogni tanto!!!

askani
19-10-2004, 09:51
idem

ho spedito in assistenza la gloriosa epox 8rda+
ho montato la abit nf7-sl e devo dire che si e più veloce della epox
vabbe sono passati quasi 2 anni e questo e un ultra 400
problemi
prima installazione la mobo mi faveva il coolboot (cioe si accendeva, si bloccava, e rimanevano accese le ventole e le luci della mobo)
cambiato ali da un 450w di marca, messo un enermax 375w, cosi la mobo parte, pero se il pc resta spento per un po al primo avvio mi fa di nuovo il cool boot, spengo l'ali con il tasto riaccendo l'ali avvio il pc e va?
Qualcuno mi puo dare consigli su questo?

(MA CHE CAVOLO HANNO STE ABIT)