PDA

View Full Version : Windows Xp si riavvia in continuazione e da errori...

Alastre
05-10-2004, 08:09
Ciao a tutti...dopo aver speso una tombola per Athlon64 3700+ 1gb ram muskin special edition 6-2-2-2 e epox 8kda3+, mi ritrovo a bestemmiare una volta si e l'altra pure...vi spiego il mio problema...

L'ho montato giovedì notte e fino ad oggi senza esagerare avrò formattato una decina di volte...come mai? Allora, dopo l'assemblaggio mi accorgo che non c'è verso di fare entrare il connettore atx...ma come mi dico, prima di mandarla in "visione" perchè non andava entrava benissimo...morale, quelli dell'assistenza devono aver danneggiato in quache modo l'attacco...morale? Ho dovuto scrocchiare ben benino il tutto e alla fine è entrato...andiamo avanti...voglio aggiornare il bios, scarico l'ultimo dal sito, metto su floppy e provo con alt+f2...niente, dopo un pò mi dice che non posso aggiornare il bios con quel file! Follia! Bah...tento con awflash...mi dice che è andato tutto bene e di rimuovere il floppy e premere f1...lo faccio e..magia! Messaggio di errore! Mi chiede di REINSERIRE il floppy...lo faccio e si impalla tutto...bene...resetto e al boot mi dice che il bios è aggiornato (lo vedo dalla data)...sarà! Cmq...Primo format, entro in win la PRIMA VOLTA e si riavvia da solo mah...riformatto...stessa storia...si riavvia da solo a caso! Con doom3 mi si impalla alcuni secondi e poi va avanti, altre volte mi da errore e esce a win..Mi viene il dubbio che sia messo male il procio...negativo, con zalman e artic silver sta benone...la ram? Cazzo la special edition garantita 6-2-2-2 l'ho pagata uno sproposito manco voglio prenderla in considerazione! E allora che diavolo è? Nforce 5.10? Tolti e messi i 4.27...la musica non cambia! I driver video? Provati tutti...l'alimentatore? ENermax da 450 W...non può essere...sono disperato...Controllo sandra....non mi rileva la temperatura del procio...daje...e mi dice che il vcore è a 3.20! Mi da valori sballati! Ma quando mai, sotto bios sta a 1.55...eppure quando fa il boot sotto dove scrive il vcore mi sbalsa da 1.60 a 1.63 e cambia "in diretta"...boh! Sapevo che alcune epox avevano il bios fallato e sballavano i settaggio del core...anche per quello ho voluto aggiornare il bios...ah, a proposito di bios...ne ho ordinati due di chip bios con bios aggiornati dal sito epox...non ne va manco uno...che culo eh? Ho service pack1 e patch sicurezza...ho speso una barca di soldi e mi ritrovo con un sistema pieno di guai...non so più che fare...datemi una mano voi per piacere! Grazie a tutti in anticipo! :'(

P.S. Ma l'athlon64 ha bisogno di driver sotto winxp per andare bene???

P.P.S. Ho messo hyper transport da 800 a 1000...può dare noie?

Scusate il doppio post ma non so se sia un problema di hard\software...

Kintaro10
05-10-2004, 13:20
Immagino che le compatibilità tra tutti i pezzi comprati siano apposto (non ho controllato), forse hai alcuni problemi con l'overclock (se l'hai fatto), o con qualche settaggio sballato del bios forse. Ti da problemi anche con i settaggi di default? Provato a rimettere un altro bios?

p.s. i due chip bios presi dalla epox cmq li puoi riflashare a caldo, per renderli funzionanti.

Alastre
05-10-2004, 13:32
Confermo, anche con bios default i problemi restano...nessun overclock tentato...si lo so che li posso flashare a caldo, ma il bios della mobo non è che sia flashato così bene...cmq mi hanno detto di rispedirglieli che me li rimandano giù funzionanti aggratise...

Psiche
05-10-2004, 17:46
Capisco che il problema sia grave ma non è permesso aprire due discussioni uguali in sez. diverse.

Spero tu capisca lo stop di questo thread (aperto dopo e con meno risposte)

Per chi volesse aiutarlo con qualche consiglio, si continua quì:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=782752

Chiudo ;)