View Full Version : Consiglio Flashcard
Salve a tutti.
Vorrei acquistare una flashcard per una macchina Nikon D100.
Mi hanno detto che comprandola su Internet si può risparmiare parecchio: qualcuno potrebbe gentilmente indicarmi qualche sito (anche estero) affidabile? Volendomi orientare su una capacità di 1 GB circa, quali possono essere le scelte migliori?
Grazie 1000, un saluto a tutti!
Paganetor
05-10-2004, 08:29
puoi prenderla su PIN https://secure3.ozhosting.com/powermarket/pm_stores/PINStore/client/default.asp
se poi guardi QUI (http://www.robgalbraith.com/bins/multi_page.asp?cid=6007-6020) trovi una comparazione dele performance di parecchie marche di CF... PIN ha le Ridata 52x che vanno molto bene (io ne ho 1 da 1 giga e 1 da 512 mega per la mia 300D): 1 giga ti costa circa 110 euro, mica male ;)
www.computeruniverse.net la cf da 1gb ultra II sandisk (dette er meio) a 130€ garanzia a vita mi pare.
Anche io ho comperato dall'Australia e mi sono trovato bene - trasporto un po' caro pero'.
Il problema sta che la macchina piu' di 2MB/sec non scrive - la velocita' in piu' puo' servire a scaricare la cf con il lettore (sempre che sia USB2)
JaNnAz
Paganetor
05-10-2004, 09:40
Originariamente inviato da jannaz
Il problema sta che la macchina piu' di 2MB/sec non scrive - la velocita' in piu' puo' servire a scaricare la cf con il lettore (sempre che sia USB2)
quoto!
la D70 sfrutta piuttosto bene le memorie più veloci (scrive fino a 4 mega/s, tanto che in raffica con risoluzione jpg non altissima by-passa il buffer e scrive direttamente sulla CF, dandoti virtualmente la possibilità di scattare foto finchè c'è spazio sulla card....
quelle più vecchie come la D100, invece, non sono così performanti... ma visti i pochi soldi in più da sborsare per una 45x, 52x o 66x io consiglio di investire 10 euro in più e prenderne già una bella veloce ;)
Spostato in CONSIGLI PER I CONSIGLI
MOVED!!!!
>bYeZ<
Originariamente inviato da Paganetor
quoto!
la D70 sfrutta piuttosto bene le memorie più veloci (scrive fino a 4 mega/s, tanto che in raffica con risoluzione jpg non altissima by-passa il buffer e scrive direttamente sulla CF, dandoti virtualmente la possibilità di scattare foto finchè c'è spazio sulla card....
quelle più vecchie come la D100, invece, non sono così performanti... ma visti i pochi soldi in più da sborsare per una 45x, 52x o 66x io consiglio di investire 10 euro in più e prenderne già una bella veloce ;)
C'e' anche da dire che la velocita' dichiarata sulle CF non e' sempre veritiera....
JaNnAz
Paganetor
05-10-2004, 15:45
Originariamente inviato da jannaz
C'e' anche da dire che la velocita' dichiarata sulle CF non e' sempre veritiera....
JaNnAz
diciamo che per molte ti indicano la velocità di lettura... mentre spesso quella di scrittura è più bassa di un bel 30% ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.