View Full Version : Il pc non si accende più!
Salve gente
ieri sera avevo lasciato entrambi i miei pc accesi..stamattina li ho trovati entrambi spenti, penso che la causa di questo sia stata l'assenza di corrente elettrica per un po' di tempo.
ho acceso il pc che fa da "server" nella lan (cioè questo da cui sto scrivendo) ed era tutto ok...ma stasera ho notato che l'altro pc quando premo il tasto di POWER non da alcun segno di vita!!!!!!! non si accende nemmeno :cry:
secondo voi, quale potrebbe essere il problema? io ancora non l'ho aperto o altro...ma ad occhio e croce penso che sia colpa dell'alimentatore...voi che dite?
Probabilmente lo sbalzo di tensione che ti ha fatto spegnere i pc ha danneggiato il secondo.Molto probabilmente è l'alimentatore.
Prova a staccarlo dalla corrente per qualche minuto e poi riprova, se non succede nulla fai un reset del bios.
ok provo a staccarlo dalla corrente
ma se resetto il bios (che tra le altre cose non so nemmeno come si faccia :rolleyes: ) non penso di risolvere nulla visto che la macchina non si accende proprio! o no?
Per resettare il bios c'è l'appostio jumper clear cmos. Se non lo trovi basta togliere la batteria per 10 minuti. Ovviamente la spina deve essere sempre staccata.
Delle volte uno sbalzo di corrente può incasinare il bios e se lo si resetta può darsi che torni normale.
tu pensi che il bios incasinato possa "inceppare" l'accensione del pc?
Stivmaister
05-10-2004, 11:56
Secondo me è l'ali che con lo sbalzo di corrente si è danneggiato!!!
Prova a sostituirlo con quello del server e vedi se riparte!!!
ho tenuto staccato il cavo dell'alimentatore dalla corrente per una decina abbondante di minuti e ora il pc s'è acceso e pare funzionare...ora XP sta facendo il check dell'hd...speriamo bene...
pare che sia andato tutto a posto...la macchina si è avviata e spenta correttamente...
grazie a tutti per il supporto!!! :cool:
Stivmaister
05-10-2004, 12:05
Originariamente inviato da NuT
pare che sia andato tutto a posto...la macchina si è avviata e spenta correttamente...
grazie a tutti per il supporto!!! :cool:
Probabilente l'ali con lo sbalzo dev'essere andato in protezione!!!
Meno male che il problema non era + grave ma solo una stupidata!!!
già per fortuna pare sia andato tutto per il meglio ;)
Originariamente inviato da Stivmaister
Probabilente l'ali con lo sbalzo dev'essere andato in protezione!!!
che significa? :confused:
stefano16
05-10-2004, 15:04
Scusate se mi intrometto, ma il mio e' un problema simile
Al pc di mia figlia ho dovuto cambiare l'alimentatore e ho anche installato windows xp ma quando lo vado ad accendere si accendono le ventole e il led della m/b ma il resto rimane tutto nero, solo dopo aver premuto il tasto di reset si accende il monitor e parte anche il sistema operativo.
ho cambiato nuovamente alimentatore pensando che fosse troppo piccolo ma niente.
qualcuno di voi mi potrebbe dare una mano?
Grazie
hai provato a verificare di aver correttamente installato i connettori dei pulsanti reset e power? forse hai fatto qualche errorino in questa situazione...altrimenti non saprei dirti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.