tiny
04-10-2004, 23:38
Salve! recentemente mi si è ripresentato uno strano problema che comunque accadeva ogni 1-2 mesi circa a random da quando ho cambiato la sk madre, circa 1 anno fa!! oggi ho accesso il pc e mi si è bloccato all'avvìo al post del bios, con la frequenza del processore P4-2.533 sballata, infatti mi dava l'assurda frequenza di 35Ghz circa!!E' rimasto bloccato su "checking nvram" dopo molti secondi è apparso il calcolo delle ram "512mb OK"! E poi un bip breve, ma nulla più, sempre bloccato!!!. Ho riavviato e il problema è sparito. Comunque ho sostituito la batteria tampone dato che volevo farlo da parecchio, poichè mi sono ricordato che 1 volta trovai il clock e la data sballati e dovetti reimpostarli. Ora non mi resta che aspettare se lo farà di nuovo prima o poi. Diversamente mi chiedo da cosa può dipendere(premetto che non ho problemi di temperature e non overclocco mai, le memorie sono settate su time blandi) Se qualcuno ha avuto problemi simili sarei felice di avere qualche eventuale chiarimento