View Full Version : organizzazione mp3/cartelle
NormaJean
05-10-2004, 00:15
ciao a tutti, sto cercando un software o un batch o qualcosa che organizzi i 5mila mp3 che ho tutti in una cartella secondo un preciso schema... ad esempio li metta in:
c:/musica/artista/album prendendo i dati "artista" e "album" dai tag ... esiste?
ciao!
NormaJean
05-10-2004, 19:29
up!
NormaJean
05-10-2004, 23:36
up!
hannibal
05-10-2004, 23:45
Puoi farlo con foobar2000:
Seleziona i file
Tasto destro -> Masstagger -> Move, rename or copy files
Scegli come vuoi chiamare i file
Spunta "Create subdirectories..."
NormaJean
05-10-2004, 23:47
ah grazie mille domani provo :)
NormaJean
06-10-2004, 16:30
funziona! ora devo solo scoprire le variabili che usa e sono a cavallo!
NormaJean
06-10-2004, 17:29
a posto :) grazie mille
hannibal
06-10-2004, 17:44
Viva foobar! :cincin:
@ Hannibal
Ciao scusa potresti spiegarmi come faccio con foobar a prendere le info si un CD da internet?
Mi spiego meglio sino a qualche tempo fa (con una versione di foobar di cui non ne ricordo la release) bastava cliccare con il tasto destro sul brano/i evidenziati e quindi nel menu che ti si apriva bastava scegliere una voce (che adesso non ricordo) e ti dava la possibilità di cercare le info direttamente da internet, la cosa era molto comoda soprattutto quando si codificava un CD in mp3 e, anzicchè andare a rinominare tutti i file con i titoli delle canzoni ed artista, bastava lanciare foobar che ci pensava lui a cambiare il tutto.
Ora questa funzione, con l'ultima vesrione di foobar, non la trovo più. E' possibile che l'abbiano eliminata?
Spero di essere stato chiaro(anche se rileggendo non si capisce una mazza di quello che ho scritto :D ). Ciao
Originariamente inviato da hannibal
Puoi farlo con foobar2000:
Seleziona i file
Tasto destro -> Masstagger -> Move, rename or copy files
Scegli come vuoi chiamare i file
Spunta "Create subdirectories..."
Ho installato foobar2000 v 0.8.3 ma non mi compare masstagger... I files bisogna selezionarli da Esplora risorse o da dove ?
Ti ringrazio !
NormaJean
11-10-2004, 23:15
i file li apri dentro foobar (quindi vengono addati alla lista di riproduzione) dopo di che li selezioni e fai masstagger
hannibal
11-10-2004, 23:18
Originariamente inviato da guia
Ciao scusa potresti spiegarmi come faccio con foobar a prendere le info si un CD da internet?
Click destro -> freedb -> get tags
Se non lo trovi forse non hai preso la versione "special" che contiene tutto.
Click destro -> freedb -> get tags
Se non lo trovi forse non hai preso la versione "special" che contiene tutto.
la versione che ho preso è proprio la special (foobar2000_0.8.3_special.exe) ma purtroppo cliccando con il destro la funzione freedb non c'è (allego una immagine della schermata di foobar)
Come mai secondo te?
Ciao e grazie ancora
hannibal
12-10-2004, 00:50
Originariamente inviato da guia
la versione che ho preso è proprio la special (foobar2000_0.8.3_special.exe) ma purtroppo cliccando con il destro la funzione freedb non c'è
Strano. Hai fatto un'installazione completa?
Prova a controllare nelle preferenze (CTRL-P) la voce "Component libraries" (la prima dell'elenco) e vedi se foo_freedb.dll compare nella lista.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.