PDA

View Full Version : 6800Le@6800 grazie a rivatuner, ma....

Pagine : [1] 2

jumperman
04-10-2004, 23:57
Ciao ragazzi vi volevo solo dire che sono un felice possessore di una POW 6800Le alla quale sono riuscito ad attivare 4 pepeline in + portandola a 12 grazie al mitico rivatuner, l'ho settata a da 8/1.4 @ 12 / 1,5, sono andato a fare il 3d march 03 prima di farlo partire ho provato ad overclokkare la scheda ma non c'è stato verso nemmeno di alzarla di 40 Mhz, li per li ho pensato che fosse una naturale conseguenza di aver forzato la scheda.
Ho fatto partire il benk li sono iniziate le sorprese.
Allora bella prima fase, quella degli aerei uno spettacolo, i frame volavano oltre i 150 e io li che stavo preparando un assegno a quello di rivatuner :) quando parte la seconda parte quella di quelli sull'astronave e li cominciano artefatti alla grande sulle texture, sia dei personaggi che dell'astronave, miriadi di piccoli triangoli neri che flaschano su tutte le scene e cosi anche per tutti gli atri test, fillrate compreso, però in tutti i test le scene risultano molto + fluide e vedo pure che gli FPS sono superiori a prima; però con mia grande sorpresa alla fine del test esce il risultato ed è solo 300 punti in + di quello vecchio con le 8 pepeline (i drivers sono della serie 66.xx per entrambi i test). :cry:
Ora voglio provare a settare 12/1.4 e riprovare il test, ma sembra che le pepeline che erano disattivate di fabbrica lo erano perchè con molta porbabilità sono danneggiate :cry: ora proverò altri test e anche i giochi e poi vi faccio sapere.

=>TaroKSoft<=
05-10-2004, 00:12
Peccato non si riescano a flashare con successo @ 6800... :(

Cmq è una buona scheda... ;)

Dark Schneider
05-10-2004, 00:23
Scusa ma che intendi per "l'ho settata a da 8/1.4 @ 12 / 1,5"?:confused:

=>TaroKSoft<=
05-10-2004, 01:01
Originariamente inviato da Dark Schneider
Scusa ma che intendi per "l'ho settata a da 8/1.4 @ 12 / 1,5"?:confused:

Credo intenda 8/1.4 v-core e 12/1.5 v-core...

Dato che a quanto pare possono settare il voltaggio del chip dal bios... sembra strano ma pare essere proprio così... ;)

Murdorr
05-10-2004, 01:16
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Credo intenda 8/1.4 v-core e 12/1.5 v-core...

Dato che a quanto pare possono settare il voltaggio del chip dal bios... sembra strano ma pare essere proprio così... ;)

No intende che di default le 6800 le hanno 8 pipeline e 4 vertex e lui con riva tuner la portata a 12 pipeline e 5 vertex ;) .

Dark Schneider
05-10-2004, 01:30
Originariamente inviato da Murdorr
No intende che di default le 6800 le hanno 8 pipeline e 4 vertex e lui con riva tuner la portata a 12 pipeline e 5 vertex ;) .

e che centra scusa 1,4 e 1,5?:confused:

halduemilauno
05-10-2004, 07:47

si è espresso male doveva scrivere 12x1,4 ovvero 12 pipe x 1 tmu , 4 vertex se la mod. va a buon fine allora 16x1, 6 ovvero 16 pipe x 1 tmu , 6 vertex.
X Jumperman a me la modifica è andata a buon fine da 8x1, 4 a 16x1, 6.
ciao.
:) :)

jumperman
05-10-2004, 09:04

Si scusa, io mi sono limitato a riportare quello che mi diveva rivatuner, siccome non mi ricordavo cosa cambiava oltre alle pepeline ho riportato solo il dato con la virgola senza spiegarlo, cmq è come dice Halduemilauno.

X Hal: anche a me la modifica è andata a buon fine (per ora mi sono limitato ad arrivare a 12 X 1,5)solo che gli artefatti nei 2 3d mark sono veramente tanti, ieri sera non sono nemmeno riuscito a far partire la demo del 2005 che ha finito per bloccarmi winXp, che mi diceva che l'inf dei driver (nv_"non ricordo che") aveva causato un errore grave :( .
Però ora volgio provare con doom3 perchè come ho scritto sopra il guadagno in termini di fps si vedeva e pure parecchio ;)
Scusa una cosa, con questi nuovi forcewave non c'è + la voce "nell'installazione applicazioni" che si chiamava "Nvidia display driver" quindi io per installare i nuovi driver mi sono limitato a far partire il setup e ad installarli su quelli vecchi. Non è che magari dovevo per forza disinstalllare queli vecchi ? ma come visto che non c'è + la voce per disintallarli?

halduemilauno
05-10-2004, 09:09
Originariamente inviato da jumperman
Si scusa, io mi sono limitato a riportare quello che mi diveva rivatuner, siccome non mi ricordavo cosa cambiava oltre alle pepeline ho riportato solo il dato con la virgola senza spiegarlo, cmq è come dice Halduemilauno.

X Hal: anche a me la modifica è andata a buon fine (per ora mi sono limitato ad arrivare a 12/1,5)solo che gli artefatti nei 2 3d mark sono veramente tanti, ieri sera non sono nemmeno riuscito a far partire la demo del 2005 che ha finito per bloccarmi winXp, che mi diceva che l'inf dei driver (nv_"non ricordo che") aveva causato un errore grave :( .
Però ora volgio provare con doom3 perchè come ho scritto sopra il guadagno in termini di fps si vedeva e pure parecchio ;)
Scusa una cosa, con questi nuovi forcewave non c'è + la voce "nell'installazione applicazioni" che si chiamava "Nvidia display driver" quindi io per installare i nuovi driver mi sono limitato a far partire il setup e ad installarli su quelli vecchi. Non è che magari dovevo per forza disinstalllare queli vecchi ? ma come visto che non c'è + la voce per disintallarli?

esatto fai partire il setup e fa tutto lui. per quanto riguarda gli artefatti non è che la scheda è oc? e magari in maniera esagerata? perchè a quanto ho potuto notare e leggere pare che dopo la modifica l'oc deve essere più modesto o al limite assente. quindi meglio una 16 senza oc che una 8/12 oc. cmq che driver hai usato?
ciao.

;)

iL .PoLLo
05-10-2004, 09:47
Originariamente inviato da halduemilauno
esatto fai partire il setup e fa tutto lui. per quanto riguarda gli artefatti non è che la scheda è oc? e magari in maniera esagerata? perchè a quanto ho potuto notare e leggere pare che dopo la modifica l'oc deve essere più modesto o al limite assente. quindi meglio una 16 senza oc che una 8/12 oc. cmq che driver hai usato?
ciao.

;)

Dipende dalle schede credo! Ho saputo che bisogna avere fortuna... oggi provo.. speriamo bene :sofico:

halduemilauno
05-10-2004, 09:50
Originariamente inviato da iL .PoLLo
Dipende dalle schede credo! Ho saputo che bisogna avere fortuna... oggi provo.. speriamo bene :sofico:

certo dipende dalla fortuna.
ciao ti ho risposto al pvt.
;)

jumperman
05-10-2004, 10:31
ciao.

;)

No, se leggi bene il mio primo post, non c'è stato verso di fare oc dopo la modifica, sia rivatuner che l'autodetect dei driver si rifiutava di overcloccarmi la scheda. i dirver sono i 66.81

halduemilauno
05-10-2004, 10:41
No, se leggi bene il mio primo post, non c'è stato verso di fare oc dopo la modifica, sia rivatuner che l'autodetect dei driver si rifiutava di overcloccarmi la scheda. i dirver sono i 66.81

quando io mi cimento nell'oc lo faccio sempre da windows e manuale. poi faccio fare il test di verifica e poi applico. prova anche tu.
perdonami meglio chiarire ma tu provi partendo dal mettere in evidenza il 3d vero? spero di si.
ciao fammi sapere.

;)

jumperman
05-10-2004, 11:26
quando io mi cimento nell'oc lo faccio sempre da windows e manuale. poi faccio fare il test di verifica e poi applico. prova anche tu.
perdonami meglio chiarire ma tu provi partendo dal mettere in evidenza il 3d vero? spero di si.
ciao fammi sapere.

;)
Che vuol dire mettere in evidenza il 3d? cmq io l'oc lo faccio di solito da rivatuner ma dopo aver aumentato le frequenze clikko su test e riva mi dice che non è possibile applicare queste frequenze; allora sono andato nel pannello dei driver e ho fatto fare il test per vedere se era possibile mantenere di defalult un certo oc, quando la faccio con la scheda a 8 pepeline il sistema fà partire tutto un chekup e poi mi imposta il core a 333 e la ram a 760 mentre ora con le pepeline a 12 il sistema neanche me lo fà partire il chekUp e mi tiene le frequenze a 300/700 se provo ad aumentare a mano il sistema mi avverte che non è possibile aumentare oltre il valore di default e appena esco dal pannello mi resetta tutto a 300/700 :(

jumperman
05-10-2004, 11:34
Cmq il problema non è l'oc ma è il fatto che anche senza aumentare le frequeze ho tantissimi artefatti. Ripeto devo ancora provare con i giochi veri e prorpi ma per quanto riguarda il 3d march era un disastro :( a me va bene anche mantenere 300/700 basta che riesco a giocare come giocherei con una 6800Liscia ;)

halduemilauno
05-10-2004, 11:47
Che vuol dire mettere in evidenza il 3d? cmq io l'oc lo faccio di solito da rivatuner ma dopo aver aumentato le frequenze clikko su test e riva mi dice che non è possibile applicare queste frequenze; allora sono andato nel pannello dei driver e ho fatto fare il test per vedere se era possibile mantenere di defalult un certo oc, quando la faccio con la scheda a 8 pepeline il sistema fà partire tutto un chekup e poi mi imposta il core a 333 e la ram a 760 mentre ora con le pepeline a 12 il sistema neanche me lo fà partire il chekUp e mi tiene le frequenze a 300/700 se provo ad aumentare a mano il sistema mi avverte che non è possibile aumentare oltre il valore di default e appena esco dal pannello mi resetta tutto a 300/700 :(

quello che intendevo è fai l'oc manuale. tu imposti le frequenze e poi verifichi con il test changes se va tutto bene e da li applichi ok e il gioco è fatto.
magari prova un oc di proforma esempio 305/710 solo per vedere se va se parte.
ciao.
;)

Sawato Onizuka
05-10-2004, 11:49
:confused:

l'avevo già scritto in un altro topic (stavo x scappare ma sono di buon cuore e ho postato)

Le Geforce 6800 LE essendo destinate agli OEM hanno rispetto alle sorelle maggiori un minor voltaggio di funzionamento (1,2v) e quindi solamente tramite volt hack bios si può alzare

Programma --> OmniExtremeEditFX (dovrebbe funzionare)

il bios o lo trovate sul web o lo salvate in una sezione di dos con nvflash :)

ora che ci penso forse anche con rivatuner si possono alzare i volt di funzionamento (li cambia lui nel bios i parametri) ma nn sono sicuro di tale funzione nè di un corretto funzionamento :rolleyes:

Sawato Onizuka
05-10-2004, 11:50
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
Le Geforce 6800 LE essendo destinate agli OEM hanno rispetto alle sorelle maggiori un minor voltaggio di funzionamento (1,2v) e quindi solamente tramite volt hack bios si può alzare

questo è necessario nel caso si voglia una soft-mod STABILE e anche qualche MHZ in più in OC ok?
:)

jumperman
05-10-2004, 11:55
questo è necessario nel caso si voglia una soft-mod STABILE e anche qualche MHZ in più in OC ok?

si ma io non volgio fare OC a me basta avere attive 12 pepeline e 5 di Vertex. Ad ogni modo come gli vado a modificare i voltaggi? è possibile farlo tramite rivatuner? hai link a qualche tutorial?

Sawato Onizuka
05-10-2004, 12:04
ho fatto prima guardando nel rivatuner direttamente (pur avendo un NV35) ... se l'opzione è presente si trova in "Low-leve system settings"

io nn l'ho vista cmq ... se vuoi domani chiedo all'autore di rivatuner su guru3d ... gli impegni altrui chiamano :p

jumperman
05-10-2004, 12:11
ho fatto prima guardando nel rivatuner direttamente (pur avendo un NV35) ... se l'opzione è presente si trova in "Low-leve system settings"

io nn l'ho vista cmq ... se vuoi domani chiedo all'autore di rivatuner su guru3d ... gli impegni altrui chiamano :p

Si se puoi mi sarebbe molto utile alzare le frequenze, magari risolvo i problemi degli artefatti grazie ;)

jumperman
07-10-2004, 09:09
Allora vi posto delle novità sull'argomento.
Ho fatto un sacco di prove con Riva tuner ma l'unica conclusione a cui sono arrivato è stata quella che la mia scheda ha le pepeline danneggiate. Cioè le riesco ad attivare e ottengo un aumento sensibile delle prestazioni ma gli artefatti sono talmente tanti che risulta ingiocabile. A quel punto disperato :cry: e molto incavolato per via del fatto che halduemilauno ha comprato la mia stessa scheda dallo stesso negozio e lui l'ha portata a 16 pepeline e 6 vertex unit :mad: , a quel punto dicevo, mi è venuto in mente di aumentare le vertex unit senza aumentare le pepeline e quando sono andato a provare sia con 5 e poi con 6 ho avuto incrementi significativi :sofico: anche senza che la scheda era OC, poi dopo l'ho Over C. e la scheda ha macinato altri FPS :sofico: ora in pratica ho portato la mia scheda a 350/ 820 con 8 pepeline e 6 vertex unit ed è una scheggia, certo magari no è la stessa cosa che avere 12 o 16 pepeline ma grazie al fatto di essere riuscito ad attivare i vertex unit ho avuto un boost di prestazioni superiore al semplice OC :D. Insomma ora con una scheda da 220€ do la pista ad una 9800XT (almeno credo visti i test su internet di 6800le senza modifica)

P.S. cmq Hal ti odierò per sempre :incazzed: :grrr: (sto troppo a risicà :bsod: )
:rolleyes:

halduemilauno
07-10-2004, 09:39
Allora vi posto delle novità sull'argomento.
Ho fatto un sacco di prove con Riva tuner ma l'unica conclusione a cui sono arrivato è stata quella che la mia scheda ha le pepeline danneggiate. Cioè le riesco ad attivare e ottengo un aumento sensibile delle prestazioni ma gli artefatti sono talmente tanti che risulta ingiocabile. A quel punto disperato :cry: e molto incavolato per via del fatto che halduemilauno ha comprato la mia stessa scheda dallo stesso negozio e lui l'ha portata a 16 pepeline e 6 vertex unit :mad: , a quel punto dicevo, mi è venuto in mente di aumentare le vertex unit senza aumentare le pepeline e quando sono andato a provare sia con 5 e poi con 6 ho avuto incrementi significativi :sofico: anche senza che la scheda era OC, poi dopo l'ho Over C. e la scheda ha macinato altri FPS :sofico: ora in pratica ho portato la mia scheda a 350/ 820 con 8 pepeline e 6 vertex unit ed è una scheggia, certo magari no è la stessa cosa che avere 12 o 16 pepeline ma grazie al fatto di essere riuscito ad attivare i vertex unit ho avuto un boost di prestazioni superiore al semplice OC :D. Insomma ora con una scheda da 220€ do la pista ad una 9800XT (almeno credo visti i test su internet di 6800le senza modifica)

P.S. cmq Hal ti odierò per sempre :incazzed: :grrr: (sto troppo a risicà :bsod: )
:rolleyes:

mi dispiace che non sei stato altrettanto fortunato e che te la sei presa cosi.

gove
07-10-2004, 10:10
mi dite ,(anche in pvt va bene) dove posso trovare la 6800Le della POV disponibili subito ?(tral'altro io adesso ho la 4200 POV e mi sono trovato benissimo )

oltre a Tibur ovviamente che al momento le ha terminate :mad:

jumperman
07-10-2004, 10:21
Ma mica me la sono presa... :rolleyes: ma io veramente scherzavo, la faccina che ho messo alla fine stava prorpio a significare questo ;)

halduemilauno
07-10-2004, 10:25
Ma mica me la sono presa... :rolleyes: ma io veramente scherzavo, la faccina che ho messo alla fine stava prorpio a significare questo ;)

son contento. ma lasciatelo dire hai sbagliato faccina perchè quella col quel brutto muso verde faceva intendere altro.
ciao.
;)

X gove pvt inviato.
;)

jumperman
07-10-2004, 11:19
a ok, la prossima volta niente faccina verde allora :D :)

bartolino3200
07-10-2004, 11:38
Volevo chiedere a jumper in sostanza non sei riuscito ad attivare nemmeno a 12 pixel pipelines? sulle 16 ok ma nemmeno 12? Hai fatto le prove solo con rivatuner? mi spieghi bene come funziona, visto che un mio amico è in procinto di comprare una scheda video(lo uso come cavia :-) scherzo) e non siamo ancora certi se optare per la 6800 le o 6600gt. Certo che nvidia stavolta sta facendo così bene che non dormi la notte pensarci...

Possibile che solo io e Hal abbiamo avuto questi risultati ottimi?

http://img58.exs.cx/img58/5272/680016-6.jpg

Questa è a 16/6 driver 66.81 senza OC.

http://img58.exs.cx/img58/9977/680016-6aqua1.jpg

Softmod

halduemilauno
07-10-2004, 11:48
Originariamente inviato da bartolino3200
Volevo chiedere a jumper in sostanza non sei riuscito ad attivare nemmeno a 12 pixel pipelines? sulle 16 ok ma nemmeno 12? Hai fatto le prove solo con rivatuner? mi spieghi bene come funziona, visto che un mio amico è in procinto di comprare una scheda video(lo uso come cavia :-) scherzo) e non siamo ancora certi se optare per la 6800 le o 6600gt. Certo che nvidia stavolta sta facendo così bene che non dormi la notte pensarci...

avvii rivatuner, nella tab main clicchi a destra di customize (quello in alto), poi vai su low level system settings (la scheda video), nv strap driver, sotto gpu processor config metti custom e clicchi su customize, ti si apre la finestra dove puoi abilitare/disabilitare le pipe, le abiliti mettendo la V a sinistra di quelle mask hardware yes, fatto questo metti il segno di spunta e ti chiederà di riavviare.
ciao.
;)

bartolino3200
07-10-2004, 12:04
avvii rivatuner, nella tab main clicchi a destra di customize (quello in alto), poi vai su low level system settings (la scheda video), nv strap driver, sotto gpu processor config metti custom e clicchi su customize, ti si apre la finestra dove puoi abilitare/disabilitare le pipe, le abiliti mettendo la V a sinistra di quelle mask hardware yes, fatto questo metti il segno di spunta e ti chiederà di riavviare.
ciao.
;)

Che bello in pratica è come fare un overclock e sperimentare fino a che punto regge; nel caso tuo Hal hai un bel mazzo e nel caso di jumper un bel mazzetto, xkè cmq 2 vertex in più non sono poco!!!
Insomma fosse per me io mi prenderei la 6800le xkè è come giocare d'azzardo se ti va bene hai fatto terno se ti va male un ambo forse non te lo toglie nessuno. Ma il mio amico no so forse non me lo vedo ad accettare questi rischi e mi sa che preferirà una 6600gt, che come vedo dai test regge bene gli OC piu tradizionali.

halduemilauno
07-10-2004, 12:24
Che bello in pratica è come fare un overclock e sperimentare fino a che punto regge; nel caso tuo Hal hai un bel mazzo e nel caso di jumper un bel mazzetto, xkè cmq 2 vertex in più non sono poco!!!
Insomma fosse per me io mi prenderei la 6800le xkè è come giocare d'azzardo se ti va bene hai fatto terno se ti va male un ambo forse non te lo toglie nessuno. Ma il mio amico no so forse non me lo vedo ad accettare questi rischi e mi sa che preferirà una 6600gt, che come vedo dai test regge bene gli OC piu tradizionali.

guarda io scegliendo la 6800le al posto della 6800liscia ho fatto questo ragionamento. intanto risparmio 100€ e non è poco. poi mi posso giocare la mod. su due quartine di pipe anzichè su una sola. quindi doppia possibilità. se con la liscia mi dice male non c'è niente da fare 12 sono e 12 rimangono con la le invece magari 16 no ma forse 12 si. ottengo una liscia e ho risparmiato i 100€.
per carità mi può dire sfiga pazienza ho cmq a quel prezzo un'ottima scheda ma se mi dice bene...ho una liscia con le pipe della ultra.
ciao e in bocca al lupo a tutti.
;)

bartolino3200
07-10-2004, 12:25
ciao.
;)

Mi diresti in sostanza quali prove hai effettuato con la 6800LE? ti funziona sia a 12/5 che 16/6? Nelle due config appena citate, riesci anche ad applicare un Oc? se si di quanto? Certo che la 6800LE è attualmente la scheda grafica piu divertente in commercio, nel senso che ci perderei la testa nel testarla in varie config e possibilità di OC...mmmm la vogliooooooooooooo.
P.s.: per quanto riguarda la 6800 liscia vale lo stesso discorso? si puo portare da 12 a 16?

halduemilauno
07-10-2004, 12:29
Mi diresti in sostanza tu come sei riuscito a moddare la 6800LE? ti funziona sia a 12/5 che 16/6? Nelle due config appena citate, riesci anche ad applicare un Oc? se si di quanto? Certo che la 6800LE è attualmente la scheda grafica piu divertente in commercio, nel senso che ci perderei la testa nel testarla in varie config e possibilità di OC...mmmm la vogliooooooooooooo.
P.s.: per quanto riguarda la 6800 liscia vale lo stesso discorso? si puo portare da 12 a 16?

con rivatuner come detto prima.
si 16 pipe e 6 vertex.
si oc a 350/800.
certo vale anche per la liscia da 12 a 16.
ciao.
;)

bartolino3200
07-10-2004, 12:31
con rivatuner come detto prima.
si 16 pipe e 6 vertex.
si oc a 350/800.
certo vale anche per la liscia da 12 a 16.
ciao.
;)

Il cagasotto del mio amico qui ti chiede ma ste pixel e vertex pipeline abilitate se un giorno dovessero cedere si portano dietro tutta la scheda o bastera disabilitarle per rendere la scheda operativa e senza artefatti?

halduemilauno
07-10-2004, 13:29
Il cagasotto del mio amico qui ti chiede ma ste pixel e vertex pipeline abilitate se un giorno dovessero cedere si portano dietro tutta la scheda o bastera disabilitarle per rendere la scheda operativa e senza artefatti?

credo che ci sia un'errore di fondo. quello che si riabilita o era disabilitato seppur efficiente o era disabilitato perchè rotto. una volta riabilitato lo vedi subito se hai riabilitato cose sane o rotte perchè vedi artefatti. quindi...
spero di esser stato chiaro.
ciao.
;)

rmarango
07-10-2004, 14:58
credo che ci sia un'errore di fondo. quello che si riabilita o era disabilitato seppur efficiente o era disabilitato perchè rotto. una volta riabilitato lo vedi subito se hai riabilitato cose sane o rotte perchè vedi artefatti. quindi...
spero di esser stato chiaro.
ciao.
;)

Giustissimo, pero' aggiungerei che la probabilita' di trovarle rotte e' alta perche' tipicamente le LE sono 6800 liscie che non passano i test su alcune pipeline perche' difettose e allora le disabilitano di fabbrica e le vendono come LE in OEM.

halduemilauno
07-10-2004, 15:37
Originariamente inviato da rmarango
Giustissimo, pero' aggiungerei che la probabilita' di trovarle rotte e' alta perche' tipicamente le LE sono 6800 liscie che non passano i test su alcune pipeline perche' difettose e allora le disabilitano di fabbrica e le vendono come LE in OEM.

invece pare che siano chip castrati. le lisce invece sono quello che dici te.
questo in linea di massima. lo si diceva sul forum guru3d e un'utente qui ha riportato questa notizia.

basta deselezionare il mask nell'nvstrap no ?

nn ho parole su guru3d un tipo con la XFX 6800le ha avuto il :ciapet: di soft moddarla a 16x1,6vp tutto funzionante però ha dovuto abbassare il core da 350 a 325 (leggete bene): La 6800 LE essendo scheda destinata agli OEM e una GPU depotenziata [nn è uno scarto* come una 6800 liscia, è solo una gpu 6800 casuale rimarchiata a 8x1,4vp] funziona a 1,2v ... volt hack bios >1,2v e via di overclock!

:sbav:

* = vedi news ove era citato che le 6800 liscie erano 6800 gt/ultra che nn superavano il test 16x1 6vp e quindi depotenziate, ma a un partner di nvidia conviene cmq compare un blocco di 6800 16x1 6vp x spendere meno e rimarchiarlo che 2 blocchi separati? [marketing docet] ;)

e quanto pare tutte le 6800le testate su guru3d almeno a 12x1 5vp si riesce a portarle ! :sofico:

alla prox gente

ciao.

;)

jumperman
07-10-2004, 16:37
io + leggo le notizie sul forum più mi rendo conto di quanto sono stato sfigato, perchè me sà che sono l'unico che ha comprato una 6800Le che non gli arriva nemmeno a 12 pipeline :cry:
Però ho anche pensato che forse è un problema di voltaggio visto che se attivo le pepeline, oltre ad avere artefatti, non riesco nemmeno ad overclokkarla, quindi mi sà che devo trovare un programmino che mi aumenti il voltaggio per vedere che succede.
Ne conosciete 1 visto che con riva tuner pare non sia possibile modificare il voltaggio?
Grazie e ciao

gove
07-10-2004, 20:17
io + leggo le notizie sul forum più mi rendo conto di quanto sono stato sfigato, perchè me sà che sono l'unico che ha comprato una 6800Le che non gli arriva nemmeno a 12 pipeline :cry:
Però ho anche pensato che forse è un problema di voltaggio visto che se attivo le pepeline, oltre ad avere artefatti, non riesco nemmeno ad overclokkarla, quindi mi sà che devo trovare un programmino che mi aumenti il voltaggio per vedere che succede.
Ne conosciete 1 visto che con riva tuner pare non sia possibile modificare il voltaggio?
Grazie e ciao

quasi quasi , per non rischiare con 50 euro in piu mi prendo la versione liscia della 6800

Fubar
07-10-2004, 20:19
Grazie e ciao

mi togli una curiosità:qunato l'hai pagata?

ATi7500
07-10-2004, 20:37
Originariamente inviato da Fubar
mi togli una curiosità:qunato l'hai pagata?
t rispondo io, non più di 230 euro ;)

bYeZ!

Fubar
07-10-2004, 20:43
Originariamente inviato da ATi7500
t rispondo io, non più di 230 euro ;)

bYeZ!

Veeeeerameeeeenteeeeee:sbavvv: ..............e giura!

jumperman
07-10-2004, 23:44
Veramente l'ho pagata 222 euri :D

jumperman
07-10-2004, 23:46
Ragazzi la mia scheda è defunta
la riporto al negozio, già da quando l'ho messa mi ha dato dei problemi di blocco al pc che io attribuivo ai driver. Forse è per quello il motivo di tutti quesgli artefatti :( , ora ho dinuovo la mia 4200.
Appena ritorno attivo vi farò sapere.
Forse è pure meglio così almeno spero in una scheda + modificabile
ciao

halduemilauno
08-10-2004, 09:38
Ragazzi la mia scheda è defunta
la riporto al negozio, già da quando l'ho messa mi ha dato dei problemi di blocco al pc che io attribuivo ai driver. Forse è per quello il motivo di tutti quesgli artefatti :( , ora ho dinuovo la mia 4200.
Appena ritorno attivo vi farò sapere.
Forse è pure meglio così almeno spero in una scheda + modificabile
ciao

mi dispiace. in bocca al lupo(crepi l'aquila).
ciao.
;)

GianFisa
08-10-2004, 19:19
Raga sapete dove posso trovare sta 6800Le ? mi sembra di essere ai tempi dell 4200 che ho fatto salti mortali per trovarla... no tibur che le ha finite...
Grazie CIAO!

Sawato Onizuka
09-10-2004, 11:46
a proposito e le poco prestanti x800 se che fine hanno fatto ? :asd:

Sawato Onizuka
09-10-2004, 12:08
UPDATE: da Tiburcc oltre alle POV arrivano pure le MSI 6800 le :sofico:

costa qualche € in più però e monta ugualmente ram da 2,8 ns ... la differenza sta nel bundle o nella mod con rivatuner che dovrebbe arrivare almeno a 12x5 sul 90% di VGA MSI ? :rolleyes:

sul sito MSI.com.tw nn trovate nulla su tale schedina:
http://www.msi-technology.de/produkte/graf_idx_spec.php?Prod_id=417#

halduemilauno
09-10-2004, 12:17
UPDATE: da Tiburcc oltre alle POV arrivano pure le MSI 6800 le :sofico:

costa qualche € in più però e monta ugualmente ram da 2,8 ns ... la differenza sta nel bundle o nella mod con rivatuner che dovrebbe arrivare almeno a 12x5 sul 90% di VGA MSI ? :rolleyes:

sul sito MSI.com.tw nn trovate nulla su tale schedina:
http://www.msi-technology.de/produkte/graf_idx_spec.php?Prod_id=417#

perchè nVidia ha messo un veto. la scheda è solo oem. le schede si vedono solo sugli shop. il muro l'ha rotto leadtek che ha fatto la prima 6800le retail. e forse, ultime voci, nVidia rivede la sua idea iniziale. forse.
ciao.
;)

iL .PoLLo
10-10-2004, 15:21
cmq non arrivano le msi, ma le gainward stesso prezzo

halduemilauno
10-10-2004, 16:27

ottime e pure meglio. quando?
ciao.

;)

GianFisa
10-10-2004, 20:08
Scusa ma dove le vedi le gainward? sul sito c'è scritto:
677 nVIDIA GeForce 6800LE MSI 128MB 256bit bulk € 199,00 € 238,80 SchedeVideo In arrivo

638 nVIDIA GeForce 6800LE Point Of View 128MB 256bit € 185,00 € 222,00 SchedeVideo In arrivo

Ciao!

jumperman
11-10-2004, 09:54
mi dispiace. in bocca al lupo(crepi l'aquila).
ciao.
;)

Grazie Hal, però ora che tiburc le ha finite chissà quando me ne danno una in sostituzione :( oggi pomeriggio glie la porto e vediamo che mi dicono
ciao

gove
11-10-2004, 11:08
adesso sul sito di tiburcc ci sono in arrivo sia le MSI e le Gainward, sempre a 238 euro.

Ora però mi domando come in realtà sono queste versioni LE dal momento che sul sito ufficiale non sono presenti, se montano lo stesso raffreddamento delle versioni liscie e se è posibile attivare le altre pipeline disattivate.
Perché cmq resta sempre il fatto che a 289 si prende una Point of View versione retail versione liscia da HIBit

halduemilauno
11-10-2004, 11:20
Originariamente inviato da gove
adesso sul sito di tiburcc ci sono in arrivo sia le MSI e le Gainward, sempre a 238 euro.

Ora però mi domando come in realtà sono queste versioni LE dal momento che sul sito ufficiale non sono presenti, se montano lo stesso raffreddamento delle versioni liscie e se è posibile attivare le altre pipeline disattivate.
Perché cmq resta sempre il fatto che a 289 si prende una Point of View versione retail versione liscia da HIBit

allora come spiegato altre volte sui siti ufficiali non possono essere menzionate. visto che nVidia le ha destinate al mercato oem. anche se qualcosa si sta muovendo.
cosa montano? cmq foto se ne sono viste.
pipe disabilitate? tocca vedere se sono efficienti. e quindi...
prezzi. allora quando io l'ho comprata la forchetta era 215€ la 6800le e 313 la 6800 liscia e io per 98€ ho scelto la 6800le. se ora il prezzo della le sale e il prezzo della liscia diminuisce fatevi due conti e valutate.
ciao.

;)

flavix25
11-10-2004, 11:46
A parte che la Gainward ha ddr da 2,2 quindi dovrebbero salire molto, e poi hai visto che dissipatore monta????
http://image.age.pl/gfx/images/KG/ZDJ2/4b4741475f4741494e465855324b314c4554444f.jpg

è proprio bella............

la voglio

halduemilauno
11-10-2004, 11:57
Originariamente inviato da flavix25
A parte che la Gainward ha ddr da 2,2 quindi dovrebbero salire molto, e poi hai visto che dissipatore monta????
http://image.age.pl/gfx/images/KG/ZDJ2/4b4741475f4741494e465855324b314c4554444f.jpg

è proprio bella............

la voglio

non è bella. di +.
ciao.
;)

flavix25
11-10-2004, 12:08
x halduemilauno

se ha veramente ddr da 2,2 e si modda altro che la tua pow......
scherzo spero di potermene prendere 1^

halduemilauno
11-10-2004, 12:11
x halduemilauno

se ha veramente ddr da 2,2 e si modda altro che la tua pow......
scherzo spero di potermene prendere 1^

te lo auguro. POV non POW.
;)

flavix25
11-10-2004, 12:11
anche se ho visto in un altro post che vendono le asus 6800ge 128mb(non 256) che hanno ddr3 a 200 euro ci credo poco ma se è vero voglio quella

cio' una scheda che ha 12pipe di default e 1000mhz a 200 euro e se gli si attivano le 16 pipe è una gt a tutti gli effetti roba da 13000 punti al 3dmark2003

flavix25
11-10-2004, 12:20
non ci posso credere da tibuxxx hanno messo delle asus 6800gt da 128mb a 318 euro ivate

rob-roy
11-10-2004, 12:26
non ci posso credere da tibuxxx hanno messo delle asus 6800gt da 128mb a 318 euro ivate

Maledetti! :D

Non spediscono....:muro:

Cmq la V9999 GE costa come una GT...;)

flavix25
11-10-2004, 12:32
si ma la ge che dicevo prima ne stavano parlando in un altro thread e essendo a 128mb ddr3 e non come tutte le ge a 256mb ddr3 costa 200 euro, ne parlano qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6077464#post6077464)

ma se segui questo thread halduemilauno diceva che è piu facile attivare 8 pipe alla le, che 4 alla ge o alla liscia, comunque sul sito tibuxxx danno le 6800gt dell'asus a 318 euro ivate cosi non corri il rischio di prenderne una con pipe malfunzionanti e hai una gt a tutti gli effetti anche ddr3

halduemilauno
11-10-2004, 12:35

è una liscia.
;)

flavix25
11-10-2004, 12:36
Originariamente inviato da rob-roy
Maledetti! :D

Non spediscono....:muro:

Cmq la V9999 GE costa come una GT...;)

dho non avevo notato che hai gia una ge, ma allora perche dicono che costi solo 200 euro in quel thread illluminami

senti comunque se vuoi mi mandi 328 euro e te la spedisco io la gt a 128mb dell'asus(compresi 10 di j+3 assicurata)

ovviamente la dovrò provare prima di spedirtela altrimenti se non funziona che fai me la rimandi cosi la porto a loro:sofico: :sofico: per sostituirtela un casino:D :D :D :D

flavix25
11-10-2004, 12:38
è una liscia.
;)

non credo proprio li c'è scritto cosi

V9999GT/TD 16 pipeline 6 vertex unit

flavix25
11-10-2004, 12:42
non credo proprio li c'è scritto cosi

V9999GT/TD 16 pipeline 6 vertex unit

mi smentisco da solo
in parte hai ragione infatti ha ddr 1 sono andato a controllare sul sito dell'asus

ma ha sempre 16 pipeline 6 vertex unit

diciamo una liscia moddata di fabbrica

halduemilauno
11-10-2004, 13:21
mi smentisco da solo
in parte hai ragione infatti ha ddr 1 sono andato a controllare sul sito dell'asus

ma ha sempre 16 pipeline 6 vertex unit

diciamo una liscia moddata di fabbrica

liscia 12 pipe.
;)

MarcoPN
11-10-2004, 14:04
Attenzione, perchè esiste la V9999TD 325\700 128Mb e la v9999TD\GT 350\700 128 Mb, quindi secondo me la GT\TD è la versione 16x6 con DDR1..tutto qui :)
Non credo che la diversa dicitura sia dovuta solo al clock di 350 per la GT\TD rispetto ai 325 della TD, oppure alla diversa dotazione, dato che con GT\TD è compresa anche una webcam :)

halduemilauno
11-10-2004, 14:06
Originariamente inviato da MarcoPN
Attenzione, perchè esiste la V9999TD 325\700 128Mb e la v9999TD\GT 350\700 128 Mb, quindi secondo me la GT\TD è la versione 16x6 con DDR1..tutto qui :)
Non credo che la diversa dicitura sia dovuta solo al clock di 350 per la GT\TD rispetto ai 325 della TD, oppure alla diversa dotazione, dato che con GT\TD è compresa anche una webcam :)

ambedue 12 pipe.
;)

MarcoPN
11-10-2004, 14:12
Allora ho fatto bene a ordinare la TD semplice :D

rob-roy
11-10-2004, 15:09
Originariamente inviato da MarcoPN
Allora ho fatto bene a ordinare la TD semplice :D

Hai fatto benissimo,perchè la porterai a 16*1 6vp in 2 minuti...;)

Non ho ancora sentito di una Asus a cui non funzionano tutte e 16 le pipe.

Evidentemente alla Asus hanno dato una partita di NV40 perfettamente funzionanti....
:oink: :oink:

leoneazzurro
11-10-2004, 16:06
ambedue 12 pipe.
;)

No no, le GT/TD sono a 16 pipe, vedi qui: http://www.asus.com/products/vga/v9999gt/overview.htm

e qui: http://shop.vv-computer.de/shop/info/500999/?referer=geizhals.at

In pratica han preso il chip delle GT e lo han messo sul PCB delle liscie con le medesime RAM.

gove
11-10-2004, 16:11
allora confermate che le 6800Le della Gainward montano memorie da 2,2Ns ? e la foto postata da Flavix è proprio una 6800Le e non una 6800 liscia ?

Flavix hai trovato qualche articolo in proposito alle gainward Le ...??

Grazie

halduemilauno
11-10-2004, 16:15
Originariamente inviato da leoneazzurro
No no, le GT/TD sono a 16 pipe, vedi qui: http://www.asus.com/products/vga/v9999gt/overview.htm

In pratica han preso il chip delle GT e lo han messo sul PCB delle liscie con le medesime RAM.

dove sta scritto che ha/hanno 16 pipe?
;)

leoneazzurro
11-10-2004, 16:18
Leggi il secondo link. Comunque la GPU è identificata come 6800 GT, e le 6800 GT hanno 16 pipe ;)

halduemilauno
11-10-2004, 16:20
Leggi il secondo link. Comunque la GPU è identificata come 6800 GT, e le 6800 GT hanno 16 pipe ;)

c'è scritto gt ma le gt hanno ram da 1000. e li è scritto 700. guardacaso la stessa frequenza della liscia.
quale secondo link?
;)

leoneazzurro
11-10-2004, 16:20
Leggi anche qui: http://3dchips-fr.com/archives/viewarchives.php?date=2004-09-08

leoneazzurro
11-10-2004, 16:22
c'è scritto gt ma le gt hanno ram da 1000. e li è scritto 700. guardacaso la stessa frequenza della liscia.
quale secondo link?
;)

Hanno fatto un altro prodotto ibrido: una GT con le RAM della liscia, così come hanno fatto una liscia con le RAM della GT. Perchè? Boh.
Alla ASUS son diventati un pò matti ;)

halduemilauno
11-10-2004, 16:25
Leggi anche qui: http://3dchips-fr.com/archives/viewarchives.php?date=2004-09-08

ok. a quanto pare abbiamo una asus 6800gt con la memoria della liscia. e una liscia con la ram della gt.
;)

leoneazzurro
11-10-2004, 16:28
Già.. che è un attimo più sensato della V9999 GE se non si pensa alla MOD. Con un pò di overclock non andrebbe proprio male e costa poco più della liscia.

=>TaroKSoft<=
11-10-2004, 16:41
IMHO meglio la 9999ge che una 6800gt con le ram castrate.

;)

leoneazzurro
11-10-2004, 16:58
Non so.. a risoluzioni fino a 1024x768 + filtri secondo me questa se la gioca con la GT, poi chiaramente a risoluzioni superiori la GE andrà meglio. Però per quello che costa, meglio la GT/TD (anche della liscia) che la GE, visto anche che la mod non sempre riesce...

halduemilauno
11-10-2004, 17:01
Non so.. a risoluzioni fino a 1024x768 + filtri secondo me questa se la gioca con la GT, poi chiaramente a risoluzioni superiori la GE andrà meglio. Però per quello che costa, meglio la GT/TD (anche della liscia) che la GE, visto anche che la mod non sempre riesce...

allora la domanda è meglio una 12 pipe a 1000 o una 16 pipe a 700?
la prima. però la seconda costa di meno.
:muro:

leoneazzurro
11-10-2004, 17:05
La risposta è: dipende come ci giochi e se vuoi moddarla. Se hai un 17" secondo me la GT/TD è decisamente meglio della GE: 16 pipe sicure, costa decisamente di meno (quasi 100 euro e scusate se è poco) e se non è più veloce è sullo stesso piano della GE, mentre se vuoi moddarla e giocare a risoluzioni alte, meglio pensare alla GE che se ti dice bene la porti a Ultra.

Dark Schneider
11-10-2004, 22:01
Hanno fatto un altro prodotto ibrido: una GT con le RAM della liscia, così come hanno fatto una liscia con le RAM della GT. Perchè? Boh.
Alla ASUS son diventati un pò matti ;)

Secondo me è solo un errore Asus. :)
Prova a mandare un email di chiarimento all'asus.

=>TaroKSoft<=
11-10-2004, 22:30

mah... mi sembra strano... sennò che cambierebbe dalla liscia a questa "pseudo gt"??? :asd:

Poi mi sembra che in più di uno han comfermato... ;)

jumperman
11-10-2004, 23:45
Allora ragazzi, ho ripristinato il tutto; era un problema di pc e ho dovuto formattare il tutto e ora la scheda è a posto ;)
cmq nel mio caso ho scoperto di appartene a quella ristretta cerchia di sfigati a cui la modifica riesce solo a metà e cioè abilitando le vertex unit ma non le pepeline.
Cmq almeno non abilitando le pepeline posso aspirare ad un buon O.C, la scheda l'ho portata a 370 / 845 ed ho raggiunto il punteggio di 7890 al 3d mark 2003 contro i 7950 che ho ottenuto con 12 pepeline (e con miliardi di artefatti :rolleyes: ) e contro 6800 che ho ottenuto con la scheda tutto di defalut quindi non mi posso lamentare ;) anche se per la verità nei dettagli del 3d march mi diceva che il core stava a 299 mentre invece mi vedeva esattamente l'oc della ram a 845 vi capita anche a voi? può essere che veramente il benck mi abbia riportato il core alle frequenza di default?

=>TaroKSoft<=
11-10-2004, 23:55
Allora ragazzi, ho ripristinato il tutto; era un problema di pc e ho dovuto formattare il tutto e ora la scheda è a posto ;)
cmq nel mio caso ho scoperto di appartene a quella ristretta cerchia di sfigati a cui la modifica riesce solo a metà e cioè abilitando le vertex unit ma non le pepeline.
Cmq almeno non abilitando le pepeline posso aspirare ad un buon O.C, la scheda l'ho portata a 370 / 845 ed ho raggiunto il punteggio di 7890 al 3d mark 2003 contro i 7950 che ho ottenuto con 12 pepeline (e con miliardi di artefatti :rolleyes: ) e contro 6800 che ho ottenuto con la scheda tutto di defalut quindi non mi posso lamentare ;) anche se per la verità nei dettagli del 3d march mi diceva che il core stava a 299 mentre invece mi vedeva esattamente l'oc della ram a 845 vi capita anche a voi? può essere che veramente il benck mi abbia riportato il core alle frequenza di default?

normale. 3dmark rileva la frequenza del core 2d nelle nVidia, è un bug riasputo... ;)

Dark Schneider
12-10-2004, 00:02
mah... mi sembra strano... sennò che cambierebbe dalla liscia a questa "pseudo gt"??? :asd:

Poi mi sembra che in più di uno han comfermato... ;)

Veramente sul sito asus non c'è scritto nulla e non mi fiderei più di tanto delle specifiche dei negozi che spesso si sbagliano.

bartolino3200
12-10-2004, 00:11
non è bella. di +.
ciao.
;)

Mi linki dove sta scritto che ha le memorie a 2.2 ns? Secondo te quel dissipatorre è migliore di quello della msi?

Dark Schneider
12-10-2004, 00:26
Ecco la gainward 6800le con le sue mem da 2.2 ns :)

http://www.benchmark.pl/artykuly/recenzje/GeForce_6800/Gainward_6800LE.html

bartolino3200
12-10-2004, 00:35
Ecco la gainward 6800le con le sue mem da 2.2 ns :)

http://www.benchmark.pl/artykuly/recenzje/GeForce_6800/Gainward_6800LE.html

Forse è un errore in quanto su questo sito inglese http://www.hollycomputers.co.uk/cgi-bin/ss000010.pl?SS=Ultra%2F2100LE+TV%2FDVI+128MB&ACTION=Go%21&PR=-1&TB=A&SHOP= c'è scritto 2,8 ns.
Se avete i cookie disbilitati il link non funzionerà.
In ogni caso mi pare davvero inprobabile visto che le memorie da 2,2 nanosecondi di solito sono DDR II e/o cmq a 900mhz. Sarebbe un bello spreco tenerle solo a 700Mhz, oltre che una cosa alquanto insensata.

=>TaroKSoft<=
12-10-2004, 01:49
Veramente sul sito asus non c'è scritto nulla e non mi fiderei più di tanto delle specifiche dei negozi che spesso si sbagliano.

e come no... http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=V9999GT/TD&langs=01

;)

Dark Schneider
12-10-2004, 02:11
e come no... http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=V9999GT/TD&langs=01

;)

Si ma non le Pipeline.

Ti faccio vedere un altro classico errorino:

http://www.prolink.com.tw/2003/english/products/vga/FX/GeForce%206800.htm

6800 liscia e con grafico delle 16 Pipeline. ;)

Tra l'altro una volta ho dovuto contattare io stesso la POV per segnalare l'errore del quantitativo di memoria della 6800 GT...avevano messo 128MB. Ho fatto notare l'errorino(probabilmente fatto da chi ha compilato le specifiche sul sito POV)...ed hanno corretto in 256 MB ringranziandomi tra l'altro.

=>TaroKSoft<=
12-10-2004, 03:10
Si ma non le Pipeline.

Ti faccio vedere un altro classico errorino:

http://www.prolink.com.tw/2003/english/products/vga/FX/GeForce%206800.htm

6800 liscia e con grafico delle 16 Pipeline. ;)

Tra l'altro una volta ho dovuto contattare io stesso la POV per segnalare l'errore del quantitativo di memoria della 6800 GT...avevano messo 128MB. Ho fatto notare l'errorino(probabilmente fatto da chi ha compilato le specifiche sul sito POV)...ed hanno corretto in 256 MB ringranziandomi tra l'altro.

Gia, han sbagliato, però prima mettono 128 poi 256... poi dicono gddr3... insomma han sbagliato il grafico dopo... ;)

Ma il link li dell'asus dice ovunque che la scheda ha 128MB, che il chip è il 6800gt (16 pipe) e che la memoria è semplice DDR, operante a 700MHz... insomma... li non sembra mica sbagliato! ;)

Certo che se è tutto un errore l'han combinata bella... pure quel sito francese ci ha fatto una news... :asd:

halduemilauno
12-10-2004, 07:58

ok bene cosi.
prova a fare un 3dmark2005.
ciao.
;)

bartolino3200
12-10-2004, 11:06
Forse è un errore in quanto su questo sito inglese http://www.hollycomputers.co.uk/cgi-bin/ss000010.pl?SS=Ultra%2F2100LE+TV%2FDVI+128MB&ACTION=Go%21&PR=-1&TB=A&SHOP= c'è scritto 2,8 ns.
Se avete i cookie disbilitati il link non funzionerà.
In ogni caso mi pare davvero inprobabile visto che le memorie da 2,2 nanosecondi di solito sono DDR II e/o cmq a 900mhz. Sarebbe un bello spreco tenerle solo a 700Mhz, oltre che una cosa alquanto insensata.

Mi quoto.

jumperman
12-10-2004, 15:30
ok bene cosi.
prova a fare un 3dmark2005.
ciao.
;)

Tu quanto sei riuscito a fare al 3d mark 03 e 05? con che sistema?

halduemilauno
12-10-2004, 15:34
Tu quanto sei riuscito a fare al 3d mark 03 e 05? con che sistema?

solo 2005 niente 2003. allora prima della mod. 2866 dopo la mod. 3658. a 350/810.
ciao.
;)

jumperman
12-10-2004, 16:25
che sistema hai? (processore, ram) perchè sto girando nel forum e sto vedendo che gente che ha una config, minore della mia (io ho un Xp a 3200 e 512 di ram cas2 su chipset nforce II ultra) con la scheda tipo 9800pro o 6800le di default fà + di me, quindi mi serviva di confrontare i risultati.
Grazie

halduemilauno
12-10-2004, 16:26
che sistema hai? (processore, ram) perchè sto girando nel forum e sto vedendo che gente che ha una config, minore della mia (io ho un Xp a 3200 e 512 di ram cas2 su chipset nforce II ultra) con la scheda tipo 9800pro o 6800le di default fà + di me, quindi mi serviva di confrontare i risultati.
Grazie

P4 3000 512 di ram ddr400.
;)

leoneazzurro
12-10-2004, 18:01

No error, è proprio così.

Dark Schneider
12-10-2004, 20:05
No error, è proprio così.

Hai provato a contattare l'Asus Italia?:)

Dark Schneider
12-10-2004, 20:06
Gia, han sbagliato, però prima mettono 128 poi 256... poi dicono gddr3... insomma han sbagliato il grafico dopo... ;)

Ma il link li dell'asus dice ovunque che la scheda ha 128MB, che il chip è il 6800gt (16 pipe) e che la memoria è semplice DDR, operante a 700MHz... insomma... li non sembra mica sbagliato! ;)

Certo che se è tutto un errore l'han combinata bella... pure quel sito francese ci ha fatto una news... :asd:

Se è una GT me lo auguro per chi intende prenderla. :)

gove
12-10-2004, 20:11
ma per ordinare da tiburcc sbaglio o si deve aggiungere ai 238 , 7 euro di spedizione + 2,5 euro di assicurazione (che con le poste è bene fare + 10 eur di contributo per imballaggio.

per un totale di 256,5 ? con J3 altrimenti con J1 260 euro :mad:

leoneazzurro
12-10-2004, 20:16
Hai provato a contattare l'Asus Italia?:)

Tu? Ci sono anche dei bench in rete... http://www.benchmark.pl/artykuly/recenzje/GeForce_6800/Asus_9999GT.html
(li ha postati hal su di un altro thread)

:D

Comunque ASUS Italia non le importa... in genere son schede che arrivano da importazione parallela:fiufiu:
ASUS poi fa anche le GT "normali".

flavix25
12-10-2004, 21:43
ma per ordinare da tiburcc sbaglio o si deve aggiungere ai 238 , 7 euro di spedizione + 2,5 euro di assicurazione (che con le poste è bene fare + 10 eur di contributo per imballaggio.

per un totale di 256,5 ? con J3 altrimenti con J1 260 euro :mad:

ma come fai i conti????

238+7+2,5 a casa mi fa 247,5 euro

jumperman
13-10-2004, 00:26
solo 2005 niente 2003. allora prima della mod. 2866 dopo la mod. 3658. a 350/810.
ciao.
;)

Allora con la 6800le a 8 x1,6 e core a 375 e ram a 850 al 3D m. 05 faccio 3433.
Prima della modifica 2871 ma con i driver 66.29.
Visto il risultato che hai fatto te con 16 pipe, no mi sembra male no!? :) anche se non penso che terrò la scheda a tale OC ma penso la terrò sui 350/820. Cmq la temperatura della GPU è rimasta sempre intorno a i 62° ;)

Dark Schneider
13-10-2004, 01:44
Tu? Ci sono anche dei bench in rete... http://www.benchmark.pl/artykuly/recenzje/GeForce_6800/Asus_9999GT.html
(li ha postati hal su di un altro thread)

Comunque ASUS Italia non le importa... in genere son schede che arrivano da importazione parallela:fiufiu:
ASUS poi fa anche le GT "normali".

Allora buon per voi.

Dicevo dell'Asus Italia non per l'importo ma per le informazioni sul prodotto.

halduemilauno
13-10-2004, 08:41
Allora con la 6800le a 8 x1,6 e core a 375 e ram a 850 al 3D m. 05 faccio 3433.
Prima della modifica 2871 ma con i driver 66.29.
Visto il risultato che hai fatto te con 16 pipe, no mi sembra male no!? :) anche se non penso che terrò la scheda a tale OC ma penso la terrò sui 350/820. Cmq la temperatura della GPU è rimasta sempre intorno a i 62° ;)

va benissimo. puoi tenerla anche sui 350/750 a che prò più.
ciao.
;)

jumperman
13-10-2004, 09:38
va benissimo. puoi tenerla anche sui 350/750 a che prò più.

Ma per fare lo sborone no!! :sofico: :sbonk:
però sono curioso di vedere se con lo stesso OC e con 4 vertex anzichè 6 che punteggio ottengo :)
a una cosa; per usare il banck di doom3 basta che a gioco avviato pigio "\" e poi scrivo timedemo1??

gove
13-10-2004, 10:45
ma come fai i conti????

238+7+2,5 a casa mi fa 247,5 euro

si mai 247,5 euro credo che devio aggiungere la voce gestione ordini :

La voce Gestione Ordine rappresenta i costi di gestione dell'ordine e imballaggio pacchi.
Questo costo supplementare ammonta a 8 Euro + IVA (9,60 Euro IVA Inclusa)

e si arriva a 257 .

vorrei capire bene ,visto che poi lagestione ordini vale solo per importi infereiori a 250 euro

flavix25
13-10-2004, 10:52
si mai 247,5 euro credo che devio aggiungere la voce gestione ordini :

La voce Gestione Ordine rappresenta i costi di gestione dell'ordine e imballaggio pacchi.
Questo costo supplementare ammonta a 8 Euro + IVA (9,60 Euro IVA Inclusa)

e si arriva a 257 .

vorrei capire bene ,visto che poi lagestione ordini vale solo per importi infereiori a 250 euro

a allora cosi va bene, io ho semplicemente sommato le voci che tu avevi mensionato

se arrivi a 257 e rischi di prendere una scheda che abbia solo 8 pipe funzionanti ti conviene attendere che qualche negozio vicino a te porti le 6800gt dell'asus(se mpre se è vera la storia di gt con ram delle le o delle lisce che costano 300 euro)

leoneazzurro
13-10-2004, 13:35
300 Euro no, però su qualche sito tedesco si trovano a 340 e su Syspack a 370 i.i.

jumperman
13-10-2004, 13:45
scusate una cosa, ho fatto il test in 3d mark 2001 con la 6800le con la modifica e OC 350/820 e ottengo un misero 14000 circa di punteggio, sono andato nel database che è stato creato qui nel forum con i risultati divisi per sheda video, insomma c'è uno con la TI4600 che fà quasi + di me (14600) e gente con la Radeon 9800pro che fanno mooolto + di me tipo 19- 20mila punti e con processori meno performanti del mio, non è che mi freghi tanto del test in se ma non è che nel mio pc c'è qualche cosa che non và?? eppure al 3D M. 05 e 03 ho ottenuto un discreto punteggio :confused: centrano forse i diriver?
io quando faccio il test, disabilito sia l'antivirus che il firewall e non ho alte cose che mi potebbero togliere prestazioni. Scovare qual'è il problema mi potrebbe aiutare nei giochi oppure il test è talmente vecchio che con i giochi di oggi non centra nulla?
se è così stica del 3D M. :cool:

gove
13-10-2004, 14:12
a allora cosi va bene, io ho semplicemente sommato le voci che tu avevi mensionato

se arrivi a 257 e rischi di prendere una scheda che abbia solo 8 pipe funzionanti ti conviene attendere che qualche negozio vicino a te porti le 6800gt dell'asus(se mpre se è vera la storia di gt con ram delle le o delle lisce che costano 300 euro)

ho gia contattato HiBit e mi prendo consegna a mano a 289 euro la 9800 liscia della POV , tempo 5 giorni e me la fanno avere :)

halduemilauno
13-10-2004, 14:14
ho gia contattato HiBit e mi prendo consegna a mano a 289 euro la 9800 liscia della POV , tempo 5 giorni e me la fanno avere :)

volevi dire 6800 liscia della POV.
;)

gove
13-10-2004, 15:58
volevi dire 6800 liscia della POV.
;)

non è la prima volta che confondo a scrivere 9800 anziche 6800.

spero solo di non avere sbagliato a fare l'ordine :D

Marck
14-10-2004, 00:01
..quando ti dovrebbe arrivare??

Braga83
14-10-2004, 00:42
Interessante thread.
Visto che sono in procinto di pensionare la mia gloriosa 8500 sono interessato ad una buona scheda per giocare senza spedere un capitale.
Alla fine stando sui 200-250€ ho ristretto il cerchio alla 6800le e alla 6600gt (visto che non ho fretta posso aspettare la versione agp).
Però ho ancora un pò di dubbi tecnici:

1) nel caso fortunato che riesca a portare la 6800le a 16 pipelines e 6 vp le prestazioni che otterei sono paragonabili a quelle di una 6800gt?C'è ancora margine per un oc?

2) a livelli di rumore come siamo? tenete presente che ho tutte ventole da 20db nel pc.

3) nella versione 6600gt sono ipotizzabili modifiche per attivare le pipelines e vpdormienti oppure non ci sono proprio.

4) voi cosa prendereste ipotizzando che siano entrambi disponibili? Non ho ancora trovato test comparativi ma mi sembra che come prestazioni siano vicine (intendo la 6800le e 6600gt)?

Vash88
14-10-2004, 00:48
Guarda anchio ero nella tua stessa situazione, ma alla fine optato per la 6800 le perchè trovarne una che non va almeno a 12x5 non è quasi impossibile, e anche in caso sia abbastanza sfigata in overclock hai come minimo una 6800 liscia e se invece ti va bene quasi una 6800gt per 220 euro..

halduemilauno
14-10-2004, 08:34
Originariamente inviato da Braga83
Interessante thread.
Visto che sono in procinto di pensionare la mia gloriosa 8500 sono interessato ad una buona scheda per giocare senza spedere un capitale.
Alla fine stando sui 200-250€ ho ristretto il cerchio alla 6800le e alla 6600gt (visto che non ho fretta posso aspettare la versione agp).

1) nel caso fortunato che riesca a portare la 6800le a 16 pipelines e 6 vp le prestazioni che otterei sono paragonabili a quelle di una 6800gt?C'è ancora margine per un oc?

2) a livelli di rumore come siamo? tenete presente che ho tutte ventole da 20db nel pc.

3) nella versione 6600gt sono ipotizzabili modifiche per attivare le pipelines e vpdormienti oppure non ci sono proprio.

4) voi cosa prendereste ipotizzando che siano entrambi disponibili? Non ho ancora trovato test comparativi ma mi sembra che come prestazioni siano vicine (intendo la 6800le e 6600gt)?

1) no. sarebbe come una gt con la ram della liscia. quindi anziche 256 gddr3 a 1000. sono 128 ddr a 700. certo il margine c'è tutto la ram da 700 ad almeno 800 ce la porti.
2) la mia POV è silenziosissima.
3) no le 6600 sono native 8 pipe e tutte gia abilitate.
4) posseggo la 6800le moddata e ne sono soddisfattissimo. ovviamente con la mod. non c'è match.
ciao.
;)

jumperman
14-10-2004, 09:30
Interessante thread.

Certo che se entri in questa discussione e ci chiedi se è meglio la 6800le o la 6600Gt è normale che tutti o quasi tutti opteranno per la Prima :rolleyes: io paragono la 6800le a quella che fu la Ti4200 a livello di prezzo prestazioni, sono veramente soddisfatto, con una modifica software semplicissima e un po' di OC ho presatazioni tranquillamente paragonabili alla 9800XT ad un prezzo decisamente inferiore. Quindi una scheda investimento come fu la Ti4200 o come è stata per certi versi anche la tua 8500 ;)
Certo calcolando che la 6600Gt ha 8 pipe al massimo e la grafica a 128bit prevedo che la versione Agp dovrebbe costare d meno della 6800Le che cmq se continueranno a venderele per il mercato OEM risulteranno sempre di difficile reperimento e in + ho visto che il prezzo è salito (nel negozio dove l'ho acquistata ora si trovano 6800le a 14 € in +).
Quindi se non hai fretta potresti apsettare di vedere il prezzo della 6600Gt agp, ma se si attesterà come penso io sulle 200€ iva inclusa, ti converrebbe prendere con 30€ in più, una 6800Le.
;)

P.s. per quanto riguarda il rumore, da quello che ho visto l'NV40 consuma veramente poco e quindi scalda molto di meno dei suoi predecessori pur avendo prestazioni superiori (alla nVidia si sono superati questa volta) e quindi alla scheda ci potresti mettere tranquillamente un dissy passivo con headpipe ;) cmq sia anche con il dissy e la ventola in dotazione non si sente nulla (la ventola è grande e ha bassi giri di rotazione ed è a pale e non con cuscinetti, tipo quelle che vendono per toglierel'aria dal case e si montano sopra lo slot agp)

halduemilauno
14-10-2004, 09:39
Certo che se entri in questa discussione e ci chiedi se è meglio la 6800le o la 6600Gt è normale che tutti o quasi tutti opteranno per la Prima :rolleyes: io paragono la 6800le a quella che fu la Ti4200 a livello di prezzo prestazioni, sono veramente soddisfatto, con una modifica software semplicissima e un po' di OC ho presatazioni tranquillamente paragonabili alla 9800XT ad un prezzo decisamente inferiore. Quindi una scheda investimento come fu la Ti4200 o come è stata per certi versi anche la tua 8500 ;)
Certo calcolando che la 6600Gt ha 8 pipe al massimo e la grafica a 128bit prevedo che la versione Agp dovrebbe costare d meno della 6800Le che cmq se continueranno a venderele per il mercato OEM risulteranno sempre di difficile reperimento e in + ho visto che il prezzo è salito (nel negozio dove l'ho acquistata ora si trovano 6800le a 14 € in +).
Quindi se non hai fretta potresti apsettare di vedere il prezzo della 6600Gt agp, ma se si attesterà come penso io sulle 200€ iva inclusa, ti converrebbe prendere con 30€ in più, una 6800Le.
;)

ciao Jumpy.
d'accordo su quasi tutto.
"con una modifica software semplicissima e un po' di OC ho presatazioni tranquillamente paragonabili alla 9800XT "
perdonami in quel caso le prestazioni sono decisamente superiori. default è tranquillamente paragonabile. ovvero nel complesso + o - .
ciao.
;)

Braga83
14-10-2004, 10:46
Quindi se ho ben capito non esiste una versione di 6800le con 256Mb di ram?

Cmq ho trovato questo test comparativo qui (http://www.ixbt-labs.com/articles2/gffx/nv43-p17.html) in cui emerge che sostanzialmente la 6800le è leggrmente superiore alla 6600gt prima ancora di fare la modifica.

Ma la versione della pov ha i dissi sulle ram come la gainward?

gove
14-10-2004, 11:54
[B]
Ma la versione della pov ha i dissi sulle ram come la gainward?

La 6800 della POV Le o liscia che sia non ha i dissipatori sulle Ram . ma solo la GT e la Ultra

halduemilauno
14-10-2004, 12:02
La 6800 della POV Le o liscia che sia non ha i dissipatori sulle Ram . ma solo la GT e la Ultra

ah ah ah la mia POV 6800le ha i dissi sulle ram. e che bel dissi. identico alle gt/ultra. con il rettilone a colori sopra.
ciao.
:D :D

jumperman
14-10-2004, 12:16
ciao Jumpy.
d'accordo su quasi tutto.
"con una modifica software semplicissima e un po' di OC ho presatazioni tranquillamente paragonabili alla 9800XT "
perdonami in quel caso le prestazioni sono decisamente superiori. default è tranquillamente paragonabile. ovvero nel complesso + o - .
ciao.
;)

Il fatto è che mi basavo su dati dedotti da me che non posso riscontrare con link, quindi da professionista smanettone quale sono :D mi sono tenuto un certo margine nelle mie dichiarazioni ;)

jumperman
14-10-2004, 12:18
ah ah ah la mia POV 6800le ha i dissi sulle ram. e che bel dissi. identico alle gt/ultra. con il rettilone a colori sopra.
ciao.
:D :D

Anche la mia POV ha un dissi unico per il core e per le ram, con una bella ventolona a raffreddare tutto (e il lucertolone :) ), come dicevo nel post più in alto ;) quindi Gove non capisco da dove hai appreso la notizia

halduemilauno
14-10-2004, 12:29
Il fatto è che mi basavo su dati dedotti da me che non posso riscontrare con link, quindi da professionista smanettone quale sono :D mi sono tenuto un certo margine nelle mie dichiarazioni ;)

confermo tra la 9800 xt e la 6800le moddata non c'è match.
guarda:
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/09/IMG0009058.gif
la 9800xt non c'è. ma c'è la 9800pro(e stiamo quasi li). la 6800le equivale alla 6600gt. con la mod. si raggiunge e si supera la 6800liscia per via delle 4 pipe in + . quindi...
il tutto in senso generale/globale.
ciao.
;)

jumperman
14-10-2004, 12:46
confermo tra la 9800 xt e la 6800le moddata non c'è match.
guarda:
http://www.hardware.fr/medias/photos_news/00/09/IMG0009058.gif
la 9800xt non c'è. ma c'è la 9800pro(e stiamo quasi li). la 6800le equivale alla 6600gt. con la mod. si raggiunge e si supera la 6800liscia per via delle 4 pipe in + . quindi...
il tutto in senso generale/globale.
ciao.
;)

Io non mi sono sbilanciato per via del fatto che non so le prestazioni di una 9800Xt overclokkata, tu devi sempre considerare che io per esempio non sono riuscito a moddarla in toto e quindi magari una 9800XT con OC raggiunge la mia 6800Le overclokkata, è per questo che non mi sbilancio + di tanto e milimito a dire quello che è certo e cioè che sicurmante la 6800Le ha le stesse prestazioni di una 9800Xt, poi ovviamente in caso di mod c'è il sopasso ma questa è un altra storia secondo me ;) Anche con il grafico che hai postato qui si presta a deduzioni logiche e non a dati di fatto e quindi potebbe essere contestato e in questo forum ho sempre paura della polemica tra ati e nvidia che è sempre dietro l'angolo :rolleyes: c'è per esempio un grafico dove viene messa a confronto una XT con una Le e c'è anche il confronto tra XT normale ed LE overcloccata, ma anche in questo caso manca il raffronto tra le 2 schede entrambe OC.

http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=grfx&id=325&pagenumber=7

halduemilauno
14-10-2004, 12:56
Io non mi sono sbilanciato per via del fatto che non so le prestazioni di una 9800Xt overclokkata, tu devi sempre considerare che io per esempio non sono riuscito a moddarla in toto e quindi magari una 9800XT con OC raggiunge la mia 6800Le overclokkata, è per questo che non mi sbilancio + di tanto e milimito a dire quello che è certo e cioè che sicurmante la 6800Le ha le stesse prestazioni di una 9800Xt, poi ovviamente in caso di mod c'è il sopasso ma questa è un altra storia secondo me ;) Anche con il grafico che hai postato qui si presta a deduzioni logiche e non a dati di fatto e quindi potebbe essere contestato e in questo forum ho sempre paura della polemica tra ati e nvidia che è sempre dietro l'angolo :rolleyes: c'è per esempio un grafico dove viene messa a confronto una XT con una Le e c'è anche il confronto tra XT normale ed LE overcloccata, ma anche in questo caso manca il raffronto tra le 2 schede entrambe OC.

http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=grfx&id=325&pagenumber=7

io ho semplicemente "contestato" la tua seguente affermazione:
invece quello che dico io è che con la mod. e l'oc(che ovviamente può fare anche l'altra)la 6800le nel complesso vince senza discutere. perchè a quel punto si tratta di confrontare una 9800xt oc con una 6800liscia(che è gia sufficiente di suo)con in + oc e altre 4 pipe. che è poi lo scenario che anche tu successivamente hai disegnato.
per carita son d'accordo con te nessuna polemica.
ciao.

;)

flavix25
14-10-2004, 13:03
io penso:

-che la 6800le moddata a 16x6 almeno a 1024 batte anche la
x800pro

-la 6800le con 8x6(qui ci sono riusciti praticamente tutti) batte
sempre la 9800xt

-la 6800le 12x6 (se la batte almeno a 1024) con la x800pro

Quindi non considererei per niente la 9800xt!
Il paragone lo sposterei piu su x800pro

Ora spero che qualcuno mi dica se quello che penso è vero o ho detto solo caxxxxe

halduemilauno
14-10-2004, 13:11
io penso:

x800pro

sempre la 9800xt

Ora spero che qualcuno mi dica se quello che penso è vero o ho detto solo caxxxxe

per me la 6800le moddata a 16/6 non può battere la x800pro. perchè è vero che quest'ultima ha 12 pipe ma ha frequenze ben superiori che con nessun oc la 6800le può raggiungere.
nel confronto con la 9800xt per me partono + o - alla pari poi con i diversi gradi di mod. che si possono raggiungere la 6800le sopravvanza di conseguenza.
ciao.
;)

flavix25
14-10-2004, 13:13
per me la 6800le moddata a 16/6 non può battere la x800pro. perchè è vero che quest'ultima ha 12 pipe ma ha frequenze ben superiori che con nessun oc la 6800le può raggiungere.
nel confronto con la 9800xt per me partono + o - alla pari poi con i diversi gradi di mod. che si possono raggiungere la 6800le sopravvanza di conseguenza.
ciao.
;)

io infatti ho scritto a 1024 intendendo 1024x768 infatti nel grafico la 6800liscia e la x800pro sono quasi alla pari ma se alla 6800liscia 12x5 gli abiliti 16x6(come ho scritto sopra..) per me saluta la x800pro e balza avanti

halduemilauno
14-10-2004, 13:18
io infatti ho scritto a 1024 intendendo 1024x768 infatti nel grafico la 6800liscia e la x800pro sono quasi alla pari ma se alla 6800liscia 12x5 gli abiliti 16x6(come ho scritto sopra..) per me saluta la x800pro e balza avanti

no. per me no. la x800pro è un'altra fascia. se la gioca perdendo quasi sempre con la 6800gt ma non con la 6800le seppur moddata e oc. ed è giusto che sia cosi costa il doppio.
ciao.

;)

jumperman
14-10-2004, 13:25
io penso:

x800pro

sempre la 9800xt

Bho :confused: sinceramente non saprei, vedi io sono partito da questo ragionamento e basandomi sul test che trovate QUI (http://www.tbreak.com/reviews/article.php?cat=grfx&id=325&pagenumber=2) in cui sia la XT sia la Le sono coparate senza OC e modifiche di sorta, e si vede come in alcuni test vince la XT e in altri la Le, ma globalmente si può dire che sono agli stessi livelli, ora questo test :
1-è fatto con driver vecchi e con un sistema nemmeno tanto potente
2- solo la Le è stata overclokkata e pure di parecchio 400/850 e nel paragone con la 9800XT normale la Le non stacca di molto la XT, c'è giusto un +20% in unreal
ora le considerazioni da fare sono che i nuovi driver hanno migliorato di parecchio le prestazioni e che ora c'è stato lo sblocco delle pepeline e delle Vertex unit quindi per deduzione possiamo dire con un certo grado di sicurezza che la Le ha surclassato la XT anche nel mio caso in cui sono riuscito a sbloccare solo le vertex unit; però ora mettere in mezzo pure la X800 mi pare un po' azzardato anche se magari con determinati giochi ad una certa frequenza potebbe pure essere che la Le è alla pari della X800, è un ipotesi plausibile ma sempre un ipotesi
Ciao ;)

jumperman
14-10-2004, 13:29
C'è da dire che comunque sia una scheda da 220€ che se la vede alla pari senza problemi (e come abbiamo detto ora la batte pure ;) ) con una scheda che veniva venduta a 400€ è una Grandissima scheda :sofico: quindi Braga, secondo me non te la devi far scappare ;)

gove
14-10-2004, 13:34
Anche la mia POV ha un dissi unico per il core e per le ram, con una bella ventolona a raffreddare tutto (e il lucertolone :) ), come dicevo nel post più in alto ;) quindi Gove non capisco da dove hai appreso la notizia

perche voi siete stati stramaledettamente fortunati !!!:)

infatti ho parlato con quelli di tiburcc e le prime mandate di 6800Le sono state euipaggiate con lo setsso raffreddamento delle 6800GT, ma mi dicevano che loro cercavano di ottenere lo stesso modello anche per le forniture future ,ma nonn era detto.

Del resto se andate a vedere il sito della POV , le 6800 liscie non hanno i dissi sulle RAM .

http://www.pointofview-online.com/_images/_boxes/GF6-6800%2Bbox.jpg

almeno dalla foto della 6800 non mi pare che abbia i dissi .

iL .PoLLo
14-10-2004, 13:36
x800pro e x800xt sono sopra la 6800 attualmente. L'unico test che le dava parecchio sopra era doom3 ma come si sà non era cosi reale...

6800le vs 9800xt prenderei la 6800le, anche x il semplice fatto che una è una scheda al minimo delle proprie capacità, l'altra al massimo...

ho notato x esperienze dirette che 9600xt, 9800xt sono molto vulnerabili...

gove
14-10-2004, 13:37
ricapitolando.... qualcuno sa dove trovare adesso le 6800Le pronta consegna a 220 euro ?

iL .PoLLo
14-10-2004, 13:39
ricapitolando.... qualcuno sa dove trovare adesso le 6800Le pronta consegna a 220 euro ?
A quel prezzo non ci sono piu.
Tiburcc ne ha in arrivo
5 msi
5 gainward
5 asus (gt)

ma diciamo che sono quasi tutte prenotate da utenti del forum!

jumperman
14-10-2004, 13:40
Allora abiamo avuto prorpio un bel...:ciapet: :sofico: mitici quelli di tiburcc che sano fare buoni acquisti per noi smanettoni cronici che guardiamo pure il pelo nell'uovo :D
Cmq volevo postare una foto che ho fatto alla mia schedozza, che l'avevo messa insieme pure alla mia Ti4200 che di fatto è la metà della Le :) ma purtroppo non ho un sito dope updownlarla per poi postarla qui :(

gove
14-10-2004, 13:43
Allora abiamo avuto prorpio un bel...:ciapet: :sofico: mitici quelli di tiburcc che sano fare buoni acquisti per noi smanettoni cronici che guardiamo pure il pelo nell'uovo :D
Cmq volevo postare una foto che ho fatto alla mia schedozza, che l'avevo messa insieme pure alla mia Ti4200 che di fatto è la metà della Le :) ma purtroppo non ho un sito dope updownlarla per poi postarla qui :(

leggi il PVT.

te la posso mettere io in ftp ;)

iL .PoLLo
14-10-2004, 13:44
ma non ti si era rotta la scheda a te? :confused:

halduemilauno
14-10-2004, 13:47
A quel prezzo non ci sono piu.
Tiburcc ne ha in arrivo
5 msi
5 gainward
5 asus (gt)

ma diciamo che sono quasi tutte prenotate da utenti del forum!

e gia.

ciao Alberto.
;)

keizer
14-10-2004, 13:52
ma sono ancora in tempo per acquistare la 6800le della gainward o sono gia tutte prenotate?

P.S. Il.Pollo hai la tua mailbox dei pvt è piena!svuotala!;)

halduemilauno
14-10-2004, 13:56
perche voi siete stati stramaledettamente fortunati !!!:)

infatti ho parlato con quelli di tiburcc e le prime mandate di 6800Le sono state euipaggiate con lo setsso raffreddamento delle 6800GT, ma mi dicevano che loro cercavano di ottenere lo stesso modello anche per le forniture future ,ma nonn era detto.

Del resto se andate a vedere il sito della POV , le 6800 liscie non hanno i dissi sulle RAM .

http://www.pointofview-online.com/_images/_boxes/GF6-6800%2Bbox.jpg

almeno dalla foto della 6800 non mi pare che abbia i dissi .

esattamente la nostra è diversa.
ciao.

;)

iL .PoLLo
14-10-2004, 14:09
eheheh si, confermo, le POV non erano cosi, avevano il pcb verde e il dissi della ultra... ;)

Le MSI hanno un dissi stramo, tipo quello della X800 o della 9800xt

tra un pò saprete come vanno :D

gove
14-10-2004, 14:26
esattamente la nostra è diversa.
ciao.

;)

come vi invidio arghhhhhhhhhhhhhh

rischio di spendere 289 euro per una 6800 liscia e poi è persino peggio della tua 6800Le , visto che poi dovrei mettere le mani sulle ram per applicarci quantomeno dei dissipatori.
:cry:

halduemilauno
14-10-2004, 14:32
come vi invidio arghhhhhhhhhhhhhh

rischio di spendere 289 euro per una 6800 liscia e poi è persino peggio della tua 6800Le , visto che poi dovrei mettere le mani sulle ram per applicarci quantomeno dei dissipatori.
:cry:

senza contare l'esito della mod. allora spendine 310€ prendendo la asus v9999gt 350/700 16 pipe garantite.
http://www.romacc.it/index.html
ciao.
;)

gove
14-10-2004, 14:41
senza contare l'esito della mod. allora spendine 310€ prendendo la asus v9999gt 350/700 16 pipe garantite.
http://www.romacc.it/index.html
ciao.
;)

ma sono gia attivate tutte e 16 di default ?

ha anche 128 di DDR3 invece di DDR1 o sbaglio ?

halduemilauno
14-10-2004, 15:25
ma sono gia attivate tutte e 16 di default ?

ha anche 128 di DDR3 invece di DDR1 o sbaglio ?

no. ne ha 128 ddr.
;)

enjoymarco
14-10-2004, 15:50
Ragazzi, è da sei mesi che devo sostituire la mia fida POV Ti4200 con una scheda video un po' più diciamo.. moderna! Ho provato con una POV 5900XT ma mi è andata male. Leggendo questo topic e avendo buone speranze x la mod, mi sarei deciso x una 6800le.
Ok fin qui tutto bene... ho i danè, ho la voglia... ma la scheda? Dove la trovo? :confused:

halduemilauno
14-10-2004, 16:01
Originariamente inviato da enjoymarco
Ragazzi, è da sei mesi che devo sostituire la mia fida POV Ti4200 con una scheda video un po' più diciamo.. moderna! Ho provato con una POV 5900XT ma mi è andata male. Leggendo questo topic e avendo buone speranze x la mod, mi sarei deciso x una 6800le.
Ok fin qui tutto bene... ho i danè, ho la voglia... ma la scheda? Dove la trovo? :confused:

.tiburcc/
mavessero dato un€ per tutte le volte...
ciao.
;)

gove
14-10-2004, 16:48
foOriginariamente inviato da halduemilauno
tiburcc
ciao.
;)

oggi sono arrivate 5 MSI , tutte prenotate

Martedi arrivano 5 Gainward , tutte prenotate :) forse una è la mia :)

halduemilauno
14-10-2004, 16:52
fo

oggi sono arrivate 5 MSI , tutte prenotate

Martedi arrivano 5 Gainward , tutte prenotate :) forse una è la mia :)

te lo auguro.
:sperem:

gove
14-10-2004, 16:58
te lo auguro.

anche ,io.

anche perche mi hanno assicurato che le POV non arriveranno piu, e le MSI difficilmente .

halduemilauno
14-10-2004, 17:00
anche ,io.

anche perche mi hanno assicurato che le POV non arriveranno piu, e le MSI difficilmente .

lo so. la POV non vuole aver grane con nVidia.
se la tua è una Gainward ti è andata di lusso.
ciao.
;)

iL .PoLLo
14-10-2004, 18:40
gove ma tu chi sei? mi mandi in pvt il tuo nome?

Le msi sono bellissime, hanno anche loro il dissi della ultra... ma non posso aprirle... :muro:

C'è uno del forum che me ne aveva chieste 2, si può sapere chi era che ho perso il pvt! :D

Braga83
14-10-2004, 18:52
[EDITED
ciao.

Ma al momento è l'unico rivenditore di 6800le a livello italiano? qualcuno conosce qualche sito estero dove magari sono disponibili?
Cmq mi sa che aspetterò ancora qualche settimana prima di cambiarla, magari si aggiunge qualche altra marca o negozio che le distribuisce.

keizer
14-10-2004, 18:53

Le msi sono bellissime, hanno anche loro il dissi della ultra... ma non posso aprirle... :muro:

C'è uno del forum che me ne aveva chieste 2, si può sapere chi era che ho perso il pvt! :D

Hai un pvt!;)

gove
14-10-2004, 19:30

Hai un pvt ,anche da parte mia ;)

jumperman
15-10-2004, 10:13
ma non ti si era rotta la scheda a te? :confused:

No, se leggi nelle pagine precedenti ho scritto che ho risolto ;)

...Ma per caso te sei il comesso di tiburcc???

iL .PoLLo
15-10-2004, 11:00
diciamo che dò una mano :)

halduemilauno
15-10-2004, 11:02
diciamo che dò una mano :)

e quella a quanto la svangate?
ciao Albè
;)

iL .PoLLo
15-10-2004, 11:08
ahahahah non ci crederai ma sono le MSI 6800le...
e sono tutte e 5 di utenti del forum

halduemilauno
15-10-2004, 11:11

azz.
qundi altri 5 utenti fortunati. in bocca al lupo a tutti loro. e le Gainward quando arrivano?
ciao.
;)

gove
15-10-2004, 12:03

una è la mia :)

halduemilauno
15-10-2004, 12:04
una è la mia :)

sono curioso di sapere degli altri.
ciao.
;)

iL .PoLLo
15-10-2004, 12:19
1 di gianfisa
1 di bartolino 3200
1di gove
e 2 di renatofast!

non vi spaventato se c'è scritto quadro, spero siano 6800 :sofico:

Simon82
15-10-2004, 12:21
Non sono permessi link a shop online esterni. ;)

bartolino3200
15-10-2004, 13:12
1 di gianfisa
1 di bartolino 3200
1di gove
e 2 di renatofast!

non vi spaventato se c'è scritto quadro, spero siano 6800 :sofico:
Ciao Alberto, mi raccomando trattamela bene la mia piccolina, fammi un bel pacchetto, con la coccarda rossa.
Come mai c' è scritto quadro sul dissipatore?

gove
15-10-2004, 13:22
Ciao Alberto, mi raccomando trattamela bene la mia piccolina, fammi un bel pacchetto, con la coccarda rossa.
Come mai c' è scritto quadro sul dissipatore?

lo avevo notato anche io .... forse hanno utilizzato un raffreddamento destinato ad prodotto quadro....

cmq è bella !!!

p.s. anche la mia la vogliom impacchettata con tanto polistirolo, un fiocchetto e che il corriere me la consegni con i guanti di cotone

iL .PoLLo
15-10-2004, 18:07
hahahah ho usato scatole enormi! fatemi sapere come vanno!

2 già mi hanno abbandonato... :cry:

halduemilauno
15-10-2004, 18:10
hahahah ho usato scatole enormi! fatemi sapere come vanno!

2 già mi hanno abbandonato... :cry:

quali quali? di chi di chi?

Braga83
15-10-2004, 18:16
Originariamente inviato da Simon82
Non sono permessi link a shop online esterni. ;)

Originariamente inviato da Mo3bius
Per quelli esteri senza problemi , quelli nazionali su richiesta in pvt :)

saluti

A chi dar retta?! :wtf:

bartolino3200
15-10-2004, 18:41
Da non crederci guardate che dissipatore monta :sbavvv: http://img101.exs.cx/img101/2131/fx3400_card.jpg

La scheda che monta lo stesso dissi è questa :http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040816&page=opengl-pcie-07
Se mi mandano la quadro fx 3400 non è che mi dispiaccia però sempre a 238€. :sbavvv:

A quanto pare dovrebbe occupare uno slot solo. Cmq è una 6800LE la scheda che ci arriva, parola di zio Halbert.

GianFisa
15-10-2004, 18:46
Eh beh! massiccio...
Tra poco avrò tra le mani uno di questi gioiellini :D :D

bartolino3200
15-10-2004, 18:47
Originariamente inviato da GianFisa
Eh beh! massiccio...
Tra poco avrò tra le mani uno di questi gioiellini :D :D

Anche io!!!:sbavvv::cincin:

bartolino3200
15-10-2004, 19:02
e quella a quanto la svangate?
ciao Albè
;)

E pensare che all' inizio credevo fossi tu Al...to.
Cmq ti terrò infromato e ti farò sapere come è andata.
Tks a lot Hal computer and have a nice night.

halduemilauno
15-10-2004, 19:08
E pensare che all' inizio credevo fossi tu Al...to.
Cmq ti terrò infromato e ti farò sapere come è andata.
Tks a lot Hal computer and have a nice night.

ebbene si lo confesso è lui.
:nono: ;)

iL .PoLLo
15-10-2004, 19:24
eheheh che tristezza... :cry:
una scheda è andata a uno non del forum che non sà cosa sono le pipeline :muro: :muro: :muro:

bartolino3200
15-10-2004, 19:26
una scheda è andata a uno non del forum che non sà cosa sono le pipeline :muro: :muro: :muro:

Noooo, fattela ridare non se la merita!!! A sto punto me ne prendevo due...

GianFisa
15-10-2004, 19:41
Sta storia del dissi non riesco a spiegarmela...
doveva esserci questo in teoria:
http://www.tiburcc.com/images/MSI6800le_300.jpg
cmq mi incuriosisce ancora di più se già c'era da divertirsi con le pipeline...

halduemilauno
15-10-2004, 19:47

si rimedia ricontattalo e fallo iscrivere.
;)

iL .PoLLo
15-10-2004, 19:59
cmq le msi erano proprio belle... quanto le POV... speriamo che le gain siano anche loro col dissi grosso grosso...

GianFisa
15-10-2004, 20:03
Però effettivamente assomiglia un po' a quello della ultra...
http://www.msi.com.tw/images/product_img/vga_img/NX6800Ultra-T2D256.jpg
Magari è prototipo di una quadro...ultra...:sofico:
ma anche le pov avevano lo stesso dissi di queste msi?

halduemilauno
15-10-2004, 20:05
Da non crederci guardate che dissipatore monta :sbavvv: http://img101.exs.cx/img101/2131/fx3400_card.jpg

La scheda che monta lo stesso dissi è questa :http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20040816&page=opengl-pcie-07
Se mi mandano la quadro fx 3400 non è che mi dispiaccia però sempre a 238€. :sbavvv:

A quanto pare dovrebbe occupare uno slot solo. Cmq è una 6800LE la scheda che ci arriva, parola di zio Halbert.

quella è una gt/ultra. notare il mini dissi a destra. cmq strana perchè ha il molex da quadro

;)

bartolino3200
15-10-2004, 20:08
quella è una gt/ultra. notare il mini dissi a destra. cmq strana perchè ha il molex da quadro

;)

Il link che ho postato riporta alla Quadro. Dovrebbe essere una quadro quella nella immagine che ho messo. Non quella che ci arriverà purtroppo.

bartolino3200
15-10-2004, 20:10
cmq le msi erano proprio belle... quanto le POV... speriamo che le gain siano anche loro col dissi grosso grosso...

Al. tu quale 6800LE hai ? di che produttore?

halduemilauno
15-10-2004, 20:14
Il link che ho postato riporta alla Quadro. Dovrebbe essere una quadro quella nella immagine che ho postato. Non quella che ci arriverà purtroppo.

si. ma la scheda che vi daranno è proprio una le. non ha il dissi supplementare e ha il molex standard.
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=6123366
ciao.
;)

bartolino3200
15-10-2004, 20:15
si. ma la scheda che vi daranno è proprio una le. non ha il dissi supplementare e ha il molex standard
http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=6123366

Lo so :flower:

halduemilauno
15-10-2004, 20:16
Al. tu quale 6800LE hai ? di che produttore?

POV
;)

iL .PoLLo
15-10-2004, 20:19
mi sà che intendeva me...

io per ora nessuna.. ho venduto tutto il mio sistema, stò aspettando che vengano commercializzati i a64 3200 socket 939, per ora ho scelto la scheda madre, l'msi platinum (spettacolare)!

scheda video sicuramente prenderò una 6800, non sò se una le o una asus gt, poi vedrò cosa mi converrà!

Case tsunami grigio senza finestra, ma anche quello lo ordinerò nel momento in cui saprò l'arrivo del procio!

halduemilauno
15-10-2004, 20:22
Lo so :flower:

ho creduto giusto chiarire perchè per un'attimo avevo pensato all'altra. e non mi spiego perchè ne è stata postata l'immagine. è sbagliato l'adesivo.
tutto qui. praticamente ha il dissi reference.
ciao.

;)

halduemilauno
15-10-2004, 20:25
mi sà che intendeva me...

io per ora nessuna.. ho venduto tutto il mio sistema, stò aspettando che vengano commercializzati i a64 3200 socket 939, per ora ho scelto la scheda madre, l'msi platinum (spettacolare)!

scheda video sicuramente prenderò una 6800, non sò se una le o una asus gt, poi vedrò cosa mi converrà!

Case tsunami grigio senza finestra, ma anche quello lo ordinerò nel momento in cui saprò l'arrivo del procio!

si scusa intendeva te. ne approfitto delle Gainward cosa mi dici?
ciao.

;)

iL .PoLLo
15-10-2004, 21:13
si scusa intendeva te. ne approfitto delle Gainward cosa mi dici?
ciao.

;)
che arrivano martedi e vi riempio di foto :D

gove
16-10-2004, 09:48
secondo me questo raffreddamento delle quadro ,non sarà performante quanto quello utilizzato nelle ultra ,ma sarà comunque molto meglio di un raffreddamento standard delle 6800 liscie .

e forse essendo desinato ad un uso professionale è anche piu silenzioso.

halduemilauno
16-10-2004, 09:52
secondo me questo raffreddamento delle quadro ,non sarà performante quanto quello utilizzato nelle ultra ,ma sarà comunque molto meglio di un raffreddamento standard delle 6800 liscie .

ciao Gove hai ricevuto la tua scheda?
;)

leoneazzurro
16-10-2004, 10:26

;)

Mi sembra il "molex" da PCI Express, piuttosto. Ma è una scheda PCI-E?

halduemilauno
16-10-2004, 10:29
Mi sembra il "molex" da PCI Express, piuttosto. Ma è una scheda PCI-E?

si. quella è la nuova quadro in slot PCI-E.
ciao.
;)

bartolino3200
16-10-2004, 10:39

Sul silenzioso forse sono daccordo, cmq la ventola è termocontrollata. Ma non scordarti che anche la quadro fx 3400, ha 16 pixel pipeline e consuma 131W!!! Quindi il dissy che è lo stesso pe la nostra 6800LE saprà fare il suo dovere...

gove
16-10-2004, 11:57
ciao Gove hai ricevuto la tua scheda?
;)

dovrebbero spedirmela lunedi, quindi prevedo di metterci le mani a metà settimana.

non vedo l'ora :)

halduemilauno
16-10-2004, 12:01
dovrebbero spedirmela lunedi, quindi prevedo di metterci le mani a metà settimana.

:vicini:

Simon82
16-10-2004, 12:18
A chi dar retta?! :wtf:
Scusate, non avevo visto che era estero. ;)

iL .PoLLo
16-10-2004, 15:32

se la spedisco lunedi, martedi mattina è a casa tua ;)

Braga83
16-10-2004, 15:55
Le gainwardle si trovano disponibili anche qui (http://www.overclockers.co.uk/acatalog/GeForce_6800.html)

Sapete se è affidabile come sito?

Dinamite
17-10-2004, 16:17
Q: Can you comment current NV40 modding success rate?
A: Unfortunately, it is pretty low. Currently there are only two 6800NU with GPUs, which can work in 16x1,5vp mode instead of 12x1, 5vp; one 6800NU with GPU, which can work in 12x1,6vp instead of 12x1,5vp and three 6800LE with GPUs, which can work in 12x1,5vp instead of 8x1,4vp. An amount of unsuccessful reports approaches to 200. From this I can conclude, that NV40 manufacturing yields seem to be rather low and great amount of 6800NU/LE chips has physically masked pixel / vertex units. So you must be extremely lucky to get in range of users having moddable boards.

Ma da un'altra parte si legge anche:

RT RC15.2 Softmod success:
Yes, 16 pipelines and 6vp ON and working 114 - 55.61%
Yes, 16 pipelines and 5vp 12 - 5.85%
Yes, 12 pipelines and 6vp 62 - 30.24%
No 17 - 8.29%

GianFisa
17-10-2004, 20:16
Basta già solo guardare il sondaggio del forum in queto momento 5 successi 1 insuccesso di modifica (sulla le)
http://forum.hwupgrade.it/poll.php?s=&action=showresults&pollid=2960
Martedì ci sara un successo in più (il mio) :sperem::D

Braga83
17-10-2004, 23:33
Urca! :eek: Questa scheda mi convince sempre più!

X iL .PoLLo:

Mi puoi dire cos'ha di preciso la versione retail della gainward?
Sono in programma altri arrivi di 6800le a breve?
Thank's ;)

enjoymarco
18-10-2004, 11:21
Devo mandare la mail di conferma x l'acquisto della LE: secondo voi, sono meglio le gainward o le msi? intendo come raffreddamento, percentuale di riuscita softmod, marca e timings ram, eventuale bundle (le gain sono in versione retail) ecc..

bartolino3200
18-10-2004, 11:32
Urca! :eek: Questa scheda mi convince sempre più!

X iL .PoLLo:

Mi puoi dire cos'ha di preciso la versione retail della gainward?
Sono in programma altri arrivi di 6800le a breve?
Thank's ;)

Io ho già preso la msi. Ma ci sono amici che premono anche loro per sapere la gain cosa contiene nella scatola. Fammi sapere Pollo che mi sa che qui fioccano nuovi ordini. :mano:

halduemilauno
18-10-2004, 11:33
Originariamente inviato da enjoymarco
Devo mandare la mail di conferma x l'acquisto della LE: secondo voi, sono meglio le gainward o le msi? intendo come raffreddamento, percentuale di riuscita softmod, marca e timings ram, eventuale bundle (le gain sono in versione retail) ecc..

mandala.
per il resto (bundle a parte che non so) sono simili. io ho una personale preferenza per Gainward.
mandala.

;)

enjoymarco
18-10-2004, 12:16
mandala.
per il resto (bundle a parte che non so) sono simili. io ho una personale preferenza per Gainward.
mandala.

;)

mandata :D attendo il 25 con ansia!

Tra l'altro è possibile che le gainward montino Hynix da 2.2ns forse rimarchiate a 2.8. E questo sarebbe un ulteriore punto a favore delle gain.

iL .PoLLo
18-10-2004, 12:26
ahahah la scatola della MSI è una scatola di DVD verbatim con dentro la scheda, uno sdoppiatore molex e un cavo dvi, piena di mille mezzetti di polistirolo!!
Le msi erano bulk!!! Le gainward non lo sò cos'hanno, dubito che hanno le 2.2!
E cmq delle 10 che arrivano sono tutte finite! ;)

halduemilauno
18-10-2004, 12:28
ahahah la scatola della MSI è una scatola di DVD verbatim con dentro la scheda, uno sdoppiatore molex e un cavo dvi, piena di mille mezzetti di polistirolo!!
Le msi erano bulk!!! Le gainward non lo sò cos'hanno, dubito che hanno le 2.2!
E cmq delle 10 che arrivano sono tutte finite! ;)

dai un pò un'occhiata qui. spero che ne arrivino tante altre.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=793081
ciao.
;)

jumperman
18-10-2004, 14:55
hiiii :D :D Hal mi mandi un PVT anche a me please?? :asd: :rotfl:

Avrai mandato un centinaio di Link da quando vendono le 6800Le :D :rotfl:

halduemilauno
18-10-2004, 15:01
hiiii :D :D Hal mi mandi un PVT anche a me please?? :asd: :rotfl:

Avrai mandato un centinaio di Link da quando vendono le 6800Le :D :rotfl:

gia.
e pensare che c'è uno che ha equivocato tutto mi ha persino mandato una richiesta trabocchetto e mi ha segnalato al mod.
ci sono proprio rimasto male. e ora una discussione con un'altro...
sono un pò demoralizzato.
ciao.

gove
18-10-2004, 15:46
ciao.
;)

vanno bene tutte le versioni di rivatuner ?

su cosa mi conviene prima mettere le mani , sulle pipeline o sui vertex ?

per testare la stabilità o presenza degli artefatti , va bene in 3dmark 2003 ?

quali driver mi consigli al momento ?

tank you ......

la mia MSI è per la strada :ops:

halduemilauno
18-10-2004, 15:50
vanno bene tutte le versioni di rivatuner ?

su cosa mi conviene prima mettere le mani , sulle pipeline o sui vertex ?

per testare la stabilità o presenza degli artefatti , va bene in 3dmark 2003 ?

quali driver mi consigli al momento ?

tank you ......

la mia MSI è per la strada :ops:

no. devi mettre l'ultima la 15.2 mi pare.
anche insieme.
si va bene anche quello ma il 2005 è meglio.
io ho i 66.51.
you're welcome.

gove
18-10-2004, 16:14
no. devi mettre l'ultima la 15.2 mi pare.
anche insieme.
si va bene anche quello ma il 2005 è meglio.
io ho i 66.51.
you're welcome.

i 66,51 sono beta.

ho trovato anche i 66,81 ufficiali, come saranno ?

per il rivatuner 15,2 non sono riuscito a reperirlo, ho trovato solo il 15,1 dove lo posso trovare ?

halduemilauno
18-10-2004, 16:40
i 66,51 sono beta.

ho trovato anche i 66,81 ufficiali, come saranno ?

per il rivatuner 15,2 non sono riuscito a reperirlo, ho trovato solo il 15,1 dove lo posso trovare ?
rivatuner.
http://www.guru3d.com/rivatuner/
i coolbits.
http://rootshell.be/~h4ck3d/coolbits3d.zip
vanno bene.
ciao.
;)

bartolino3200
18-10-2004, 17:56
gia.
e pensare che c'è uno che ha equivocato tutto mi ha persino mandato una richiesta trabocchetto e mi ha segnalato al mod.
ci sono proprio rimasto male. e ora una discussione con un'altro...
sono un pò demoralizzato.
ciao.

Lasciatemi stare il mio povero Hal.
Piuttosto, Hal magari lasciali perdere, a volte fare bene sta male, soprattutto con chi non si merita consigli, o sta lì solo a dare fastidio.
Cmq la mia M.S.I. è in arrivo, quando sarà fra le mie mani sarai il primo a saperlo. Se mi va bene :kiss: se mi va male :huh: :incazzed:

halduemilauno
18-10-2004, 17:59
Lasciatemi stare il mio povero Hal.
Piuttosto, Hal magari lasciali perdere, a volte fare bene sta male, soprattutto con chi non si merita consigli, o sta lì solo a dare fastidio.
Cmq la mia M.S.I. è in arrivo, quando sarà fra le mie mani sarai il primo a saperlo. Se mi va bene :kiss: se mi va male :huh: :incazzed:

hai ragione.
addirittura il primo. bene allora speriamo in :kiss:
ciao.

bartolino3200
18-10-2004, 18:23
Grazie Hal, però ora che tiburc le ha finite chissà quando me ne danno una in sostituzione :( oggi pomeriggio glie la porto e vediamo che mi dicono
ciao

Come è andata a finire?

halduemilauno
18-10-2004, 18:44
Come è andata a finire?

non era rotta altro problema. tutto risolto.
è vero hai quotato jumpy ma sono io hal un'altro che ti ha risposto. e ti ho risposto perchè so.
;)

bartolino3200
18-10-2004, 19:01
è vero hai quotato jumpy ma sono io hal un'altro che ti ha risposto. e ti ho risposto perchè so.
;)

Grande Hal onni presente.
A te come va? Da quanto la hai in softmod? Problemi 0 vero?
Certo che hai un gran bel :ciapet: . Spero che il mio non sia da meno.

iL .PoLLo
18-10-2004, 19:31
dai che mercoledi ce l'avete tutti a casa :D

gove
18-10-2004, 19:58

mecoledi prendo mezza giornata di ferie :D

halduemilauno
18-10-2004, 20:13
Grande Hal onni presente.
A te come va? Da quanto la hai in softmod? Problemi 0 vero?
Certo che hai un gran bel :ciapet: . Spero che il mio non sia da meno.

faccio gli scongiuri. si tutto bene.

GianFisa
18-10-2004, 21:35
La mia è già in viaggio è arriva domani vero?

gove
18-10-2004, 22:11
Originariamente inviato da GianFisa
La mia è già in viaggio è arriva domani vero?

ho visto passare prima il camioncino rosso di dhl dall'autostrada A1 ,in direzione nord , mi sa che stava portando la tua scheda

JediMburgo
18-10-2004, 23:55
Raga nessuno parla delle 6800 LE della Leadtek:)

Anche quets aha un dissipatore notevole :)

Braga83
18-10-2004, 23:57
Forse perchè non si trovano da nessuna parte ( almeno qua in Italia) :D

jumperman
19-10-2004, 09:42
;)

Si infatti Hal sa :)
Hal mi dispiace molto che la gente vuole fare la lecchina con i moderatori e finisce per fare l'infame :(

Porca miseria, vi volevo postare le foto della Pov tramite l'ftp di Gove ma ho problemi con la mia connessione e non riesco a collegarmi :cry: ora infatti vi sto postando dal lavoro.

halduemilauno
19-10-2004, 09:47
Si infatti Hal sa :)
Hal mi dispiace molto che la gente vuole fare la lecchina con i moderatori e finisce per fare l'infame :(

Porca miseria, vi volevo postare le foto della Pov tramite l'ftp di Gove ma ho problemi con la mia connessione e non riesco a collegarmi :cry: ora infatti vi sto postando dal lavoro.

ciao Jumpy.
visto che abbiamo la stessa scheda, mi raccomando fai una bella foto. per il resto non te preocupe.
buona giornata.

;)

iL .PoLLo
19-10-2004, 09:48
se volete venerdi posso mettere le foto delle gainward
:sofico:

iL .PoLLo
19-10-2004, 09:49
dimenticavo...

buongiornooooo :D

halduemilauno
19-10-2004, 09:49
se volete venerdi posso mettere le foto delle gainward

ciao.
senti maaaaaaaaaa una bella foto della mia POV ce l'hai?
;)

jumperman
19-10-2004, 09:53
ciao Jumpy.
visto che abbiamo la stessa scheda, mi raccomando fai una bella foto. per il resto non te preocupe.
buona giornata.

;)

IO la foto l'ho fatta bellissima e l'ho fatta anche mettendola vicino ad una ti4200 per far vedere la differenza nella grandezza della 6800Le :) solo che ce l'ho a casa e la dovrei portare al lavoro per spedilra da li. spero di riuscire a sistemare la connessione a casa entro oggi, altrimenti domani vi mando la foto dal lavoro ;)

iL .PoLLo
19-10-2004, 09:54
come faccio ad averla se le avete prese tutte al volo come cavallette... :cry:

gove
19-10-2004, 09:57
IO la foto l'ho fatta bellissima e l'ho fatta anche mettendola vicino ad una ti4200 per far vedere la differenza nella grandezza della 6800Le :) solo che ce l'ho a casa e la dovrei portare al lavoro per spedilra da li. spero di riuscire a sistemare la connessione a casa entro oggi, altrimenti domani vi mando la foto dal lavoro ;)

la mia mail, ce l'hai sempre. quindi non appena mi mandi la foto ci penso io a postarla.

keizer
19-10-2004, 16:30
Ma ste benedette Gainward sono arrivate o no? (oggi è martedi...)

iL .PoLLo
19-10-2004, 20:13
Originariamente inviato da keizer
Ma ste benedette Gainward sono arrivate o no? (oggi è martedi...)
arrivano venerdi ma invece di 5 sono 10
almeno si spera :O

keizer
19-10-2004, 20:30
questa attesa è snervante:D

halduemilauno
19-10-2004, 20:31

pare che sei uno dei 10.

gove
19-10-2004, 21:46

a chi lo dici :D

pollo sai che mi è successo ?

mi si è guastato proprio oggi il campanello del videocitofono e c'è caso che se mia madre non si accorge del corriere , quello prova a suonare e poi se non vede arrivare nessuno se torna via :cry:

in genere cmq se è dhl , avvertono prima quando styanno consegnando il pacco

keizer
19-10-2004, 22:08
pare che sei uno dei 10.

Sì sono uno dei disperati ke attendono di avere nel proprio case la suddetta scheda:sofico: