View Full Version : Piccolo consiglio...
Ciao ragazzi volevo chiederti un piccolo consiglio visto che nn me ne intendo moltissimo di pc...volevo farvi 1 piccola domanda:
Quale fra queste 2 schede madri è meglio?
1 ABIT NF7-S Nforce2 FSB400 DDR400 AGP 8X rev.2.0 (con seriller)
2 ASUS A7N8X-E DELUXE-SATA NFORCE2 Ultra 400+MCP-T+WI-FI Retail
Nella scheda madre ci dovrei montare un barton 2500...spero che sappiate rispondere alla mia domanda
Grazie in anticipo
Ciao;)
abit nf7-s rev. 2: una garanzia assoluta, una scheda mamma perfetta per l' athlon xp.:O :O
ti consiglio 2 banchi da 512 ddr 400 per poter sfruttare il dual channel supportato dal chipset nforce2 ultra.;) (se puoi la serie twinx delle corsair, dedite allo scopo)
:)
aggiungo: per sfruttare il dual channel devi mettere i due banchi di ram nel nel primo e nel terzo slot.;)
Sulla Mobo on te lo so dire...in quanto sarei troppo di parte visto che sono un Asus-dipendente ;)
Per la DDR concordo con quanto detto prima...meglio la 400, non pensarci nemmeno! :D
Salut
Grazie a tutti e 2 per il consiglio....per le ram avevo pensato pure io 2 da 400...Su ragazzi mi servono consigli sulla schedra madre:D
Figurati! Sempre un piacere se nel mio piccolo posso!!!
Ciauz :D
chiedi un consiglio nella sezione apposita e da' un' occhiata a quanti hanno la abit in sign.;)
comunque entrambe sono ottime schede, non corri rischi: la abit in particolar modo è votata per l'overclock.;)
narnonet
05-10-2004, 17:28
al max non fermarti solo a 400MHz di ram, vedi che con il barton 2500+ ti verrà voglia di prendere dell 466 o anche 500MHz.
Io è da 4 mesi che viaggio con NF7 + 2600+@3200+ + 2x512DDR400MHz, il prblema che + di 217 di bus non ci arrivo a causa delle memorie che fanno schifo...
infatti domani devo andare a prendere delle A-DATA VITESTA da 500MHz, cosicchè da poter aumentare l'FSb e quindi la frequenza del procio, speroalmeno di arrivare a 230Mhz di FSB (460MHz)
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao
Eddai ragazzi nessuno che mi sa dare un piccolo consiglio??:cry:
fdadakjli
11-10-2004, 10:33
senza dubbio la mitica abit nf7s, non c'è paragone con la asus:)
poi se gli metti un bel xp-m e delle ram ok ad almeno 230-240 2-2-2-5 sei apposto per un bel pò:cool:
Grazie delly per la risposta...intanto un up per me
:D
Ryo-ohki
13-10-2004, 02:54
a voglia a far uppini a quest'ora :sofico:
eheheh e che purtroppo Ryo-ohki soffro di insonnia e di notte nn dormo:cry: quindi uppo:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.