PDA

View Full Version : DVD............ si può?

frsd19
04-10-2004, 22:51
Salve a tutti!! è la prima volta che scrivo nel forum e...
siccome ho i miei 2 hd quasi pieni ho pensato ad un masterizzatore dvd e volevo sapere se, secondo voi, è necessario un aggiornamento al duo procio/mobo. se si poi, mi toccherà andare a chiedere consigli nei forum specifici;).
tornando ai master dvd, credete sia possibilie acquistare una buona macchina con un budget di circa 80€? (se si quale?)
Grazie anticipatamente!

Mistral PaolinuX
04-10-2004, 22:58
Benvenuto :)!

Guarda, con la tua macchina puoi sicuramente comprare un buon DVD-W, senza avere grossi problemi d'utilizzo. Per quel che riguarda il tuo budget, ormai molti ottimi Single Layer si aggirano su quei prezzi, quindi direi che non ci sono controindicazioni. Per farti una "cultura" sui vari devs, ti rimando alla ricerca ed all'indice delle discussioni tematiche contenuto in FAQ e guide.

Paolo

frsd19
05-10-2004, 18:48
Ciao e grazie per la risposta;)
oggi ho fatto dei giri per dei negozi di roma e ho trovato quello che segue...
NEC3500 92.00€
PIO 108 102.00€
LG 4120 86.00€
(tutti iva compresa)

...solo che mi è venuto un pensiero... non è che sopo che ne compro uno, passano un paio di mesi e gia si raddoppiano prestazioni e quantità di dati memorizzabili? :confused: :confused:
so anche io che l'hardware si sviluppa molto velocemente, ma il mio timore è che lo standard non sia ben definito e che ci sia nell'aria una "mezza rivoluzione".<<< scatenatevi in considerazioni!

Ad ogni modo tornando ai tre master in questione, qual'è secondo voi il migliore per rapporto qualità/prezzo?

Arigrazzzzzzie!;)

marben
05-10-2004, 22:33
Benvenuto anche da parte mia :)

L'unica evoluzione nel tempo che valuterei riguarda la situazione dual layer. Per le velocità di scrittura riscrittura non mi preoccuperei: 16x su DVd sono anche troppi. Mentre la compatibilità Dl è senz'altro un fattore in evoluzione e che ad oggi non è possibile valutare precisamente (i supporti hanno ancora costi troppo elevati).

Quindi, tecnicamente parlando, questo è un buon momento per aquistare un DVD-W; anche in tema di costi siamo su livelli ... invitanti. 92€ per il NEC sono un buon prezzo, specie per un drive molto valido quale è il NEC stesso. Molto valido anche il Pioneer. Un po' meno recente, coma più che buono, l'LG.

Io, comunque, ti consiglierei il NEC, è un buon investimento sul medio termine e non dovrebbe soffrire di precoce vecchiaia tecnologica ;)

Un salutone a Paolo :)

Mistral PaolinuX
05-10-2004, 22:56
Concordo (come sempre), anche se io prenderei in considerazione anche l'ottimo LiteOn 812S, che a me funge meravigliosamente ;)

Un salutone a marben :D

Paolo