View Full Version : Problemone
Il problema é sul pc di mio zio, che ho messo su con roba usata (un po' mia e un po' sua), perchè gli serviva un pc + potente x fare acquisizione video dalla v.camera (prima aveva un PII 400).
Il computer é composto così:
mobo ecs K7VZA
cpu palomino 2000+
ali 300 watt
ram 2 x 128 pc133
sv matrox 16mb
sacquisizione
modem
lettore cd
master dvd
floppy
inizialmente tutto sembrava andare bene, adesso il pc parte una volta ogni 3/4 accensioni e mio zio ha notato che allo spegnimento la tastiera spesso rimane accesa, visto che usa il computer anche x lavoro avrei urgenza di risolvere il problema, c'é nessuno che ha idea di quale può essere il problema?
;) CIAUZ
E' possibile che un ali da 300 watt di quelli che sono nei case economici nn sia sufficente x quella configurazione?
In attesa di consigli
;) CIAUZ
elninus85
06-10-2004, 08:13
non credo che dipenda dall'alimentatore.. Altrimenti nn avrebbe senso che una volta si accende e una volta no.. Se l'alimentatore fosse partito nn si accenderebbe più! Boh nn saprei.. Sei sicuro che tutti i pezzi siano funzionanti? Al posto tuo proverei a cambiare un pezzo alla volta con uno sicuramente funzionante per vedere dove sta il problema.. Oppure a provarli in un altro pc funzionante ;-) in bocca al lupo!
La sv,ram e cd erano del pentium, che era funzionante;
il resto era roba mia, tutta collaudata e funzionante, prima di darlo a mio zio ho fatto anche un po' di prime (solo 2 ore, perchè avevo poco tempo) e nn ci sono stati problemi.
I problemi sono iniziati dopo aver montato la scheda firewire e il masterizzatore dvd (messi in un secondo tempo), avevo pensato all'ali , perchè nn essendo eccelso (anche se mai usato) ho pensato che nn fosse sufficiente x tutte le periferiche e magari alcune volte ce la fa a partire, altre no ,se é possibile che sia così , altrimenti nn mi resta che provare un pezzo alla volta come mi hai consigliato tu.
;) CIAUZ
Nessun altro consiglio?
;) CIAUZ
Io avevo lo stesso problema che era causato da due distinte cause:
1. il procio scaldava e mandava in protezione la mobo, quindi si accendeva quando voleva lui e quando non lo faceva via a togliere batteria mobo, ram e sperare in DIO che si riaccendesse.
2. una volta montato un dissy in rame come si deve ho scoperto che era fottuto pure l'ALI che andava quando voleva lui.
Penso che nel tuo caso sia proprio l'ALI che ha le ore contate.
Grazie, Cali17
hai confermato i miei sospetti, domani vado a cambiargli l'ali. :sperem:
;) CIAUZ
Non voglio responsabilità, ma io ho risolto!
Siamo pure della stessa provincia..........
Originariamente inviato da Cali17
Non voglio responsabilità, ma io ho risolto!
Siamo pure della stessa provincia..........
Beato te ,io purtroppo no.
Ieri sera, sono andato, ho sotituito l'ali e nn é cambiato niente, dopo i vari riavvii e conseguenti beep (3 brevi) il pc é partito x poi nn dare + segni di vita (se nn i 3 beep) al riavvio seguente, a quel punto ho sostituito la sv ed ho ottenuto i soliti beep, comincio a pensare che sia bruciato lo slot agp (malauguratamente nn avevo con me una sv pci x confermare i miei sospetti).
;)CIAUZ
Originariamente inviato da isomen
Beato te ,io purtroppo no.
Ieri sera, sono andato, ho sotituito l'ali e nn é cambiato niente, dopo i vari riavvii e conseguenti beep (3 brevi) il pc é partito x poi nn dare + segni di vita (se nn i 3 beep) al riavvio seguente, a quel punto ho sostituito la sv ed ho ottenuto i soliti beep, comincio a pensare che sia bruciato lo slot agp (malauguratamente nn avevo con me una sv pci x confermare i miei sospetti).
;)CIAUZ
Che il vecchio ALI in decadenza ti abbia danneggiato la mobo?
Che il vecchio ALI in decadenza ti abbia danneggiato la mobo?
Mistero svelato, la ventola del dissi (andata) girava lentamente ed il procio andava in protezione, malauguratamente, nonostante abbia sostituito il dissi anche il procio e l'ali sono defunti a breve distanza.
;) CIAUZ
Io avevo lo stesso problema che era causato da due distinte cause:
1. il procio scaldava e mandava in protezione la mobo, quindi si accendeva quando voleva lui e quando non lo faceva via a togliere batteria mobo, ram e sperare in DIO che si riaccendesse.
2. una volta montato un dissy in rame come si deve ho scoperto che era fottuto pure l'ALI che andava quando voleva lui.
Penso che nel tuo caso sia proprio l'ALI che ha le ore contate.
In pratica la mia stessa storia! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.