View Full Version : principiante
emilianoing
04-10-2004, 20:49
:cry:
vorrei sapere perchè gli apple sono "rinomati " per le applicazioni grafiche e che vantaggi ne traee un architetto ad esempio che usa prevalentemente render e 3d statici... (per lo più la mia domanda è riferita all'ibook G4"
Originariamente inviato da emilianoing
:cry:
vorrei sapere perchè gli apple sono "rinomati " per le applicazioni grafiche e che vantaggi ne traee un architetto ad esempio che usa prevalentemente render e 3d statici... (per lo più la mia domanda è riferita all'ibook G4"
Bentrovato Architetto... :)
Prima dicci che programmi utilizzi o intendi utilizzare...
Ad ogni modo un 14,1" con la risoluzione bassa dell'iBook non è proprio il massimo, ci puoi lavorare, ma fatichi nei 3d...
Per quanto riguarda i render dipende dalla loro complessità, la combinazione PPC G4+Ati Radeon 9200 funziona bene, ma non può fare miracoli...
L'essere rinomati riguarda anni e anni di predominanza nel campo grafico 2d e DTP da parte di Apple e tutt'oggi con i programmi più comuni i Macintosh si trovano a casa loro...una delle cose meno conosciute ad esempio è ColorSync, che è disponibile solo sotto Macitosh e che permette all'utente Macintosh una gestione del colore a video e di conseguenza in stampa che non ha eguali sotto windows...fra le altre cose ColorSync è integrato con il SO, per cui è proprio una chicca impagabile...
Myname
emilianoing
05-10-2004, 14:28
:confused:
prevalentemente uso autocad 2004 , archicad , viz render 3d studiomax ,dreamweawer , flash , cinema4d , maya, canoma , insomma un po di tutto ma se devo rinnovare "il guardaroba" per apple continuo con il pc normale ...
Originariamente inviato da emilianoing
:confused:
prevalentemente uso autocad 2004 , archicad , viz render 3d studiomax ,dreamweawer , flash , cinema4d , maya, canoma , insomma un po di tutto ma se devo rinnovare "il guardaroba" per apple continuo con il pc normale ...
Allora in ogni caso devi rinnovare il guardaroba, nel senso che devi comprare o procurati le versioni per Mac...
Ad ogni modo AutoCad e 3DStudioMax non sono disponibili per OSX...il resto no problem...
Myname
Originariamente inviato da Myname
Allora in ogni caso devi rinnovare il guardaroba, nel senso che devi comprare o procurati le versioni per Mac...
Ad ogni modo AutoCad e 3DStudioMax non sono disponibili per OSX...il resto no problem...
Myname
Bhe per quanto riguarda 3D Studio lo si può sostituire con Cinema4d e MAYA;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.