PDA

View Full Version : Problema overclock di Asus V9570 LE

Jack_Neal
04-10-2004, 20:36
Salve a tutti, ho di recente acquistato una scheda video Asus V9570 LE, volevo sapere se, dato che è una versione depotenziata di una geforce fx5700, magari c'era un modo via hardware o software per farla diventare una fx5700 a tutti gli effetti.
Ho provato con coolbits, powerstrip ecc., però overclocckando anche di soli 5 mhz sia memoria ram che GPU, nei test di 3dmark 2001 invece che aumentare di qualche fps, mi detriplica: da 90 fps mi va a 30!!!!!
Qualcuno sa dirmi come mai? Oppure mi sa dire che settaggi potrei mettere per aumentare un po' di prestazioni?
Grazie mille.

Gio&GIO
22-10-2004, 09:49
Originariamente inviato da Jack_Neal
Salve a tutti, ho di recente acquistato una scheda video Asus V9570 LE, volevo sapere se, dato che è una versione depotenziata di una geforce fx5700, magari c'era un modo via hardware o software per farla diventare una fx5700 a tutti gli effetti.
Ho provato con coolbits, powerstrip ecc., però overclocckando anche di soli 5 mhz sia memoria ram che GPU, nei test di 3dmark 2001 invece che aumentare di qualche fps, mi detriplica: da 90 fps mi va a 30!!!!!
Qualcuno sa dirmi come mai? Oppure mi sa dire che settaggi potrei mettere per aumentare un po' di prestazioni?
Grazie mille.

Ciao.
Io ho la versione liscia la Asus V9570/TD ed ho lo stesso problema.
In O.C. le prestazioni si dimezzano anzichè aumentare! :muro:
Cosa possiamo fare?
Grazie.

Gio&Gio

halduemilauno
22-10-2004, 10:02
io ho avuto la 5700ultra della PNY. mai avuto questo tipo di problema. e mai sentito in riguardo ad altre marche. non è che riguarda solo le asus? proverei a contattare la asus italia.
ciao.
;)

Gio&GIO
22-10-2004, 11:11
Originariamente inviato da halduemilauno
io ho avuto la 5700ultra della PNY. mai avuto questo tipo di problema. e mai sentito in riguardo ad altre marche. non è che riguarda solo le asus? proverei a contattare la asus italia.
ciao.
;)

Non so più cosa fare ....... Asus Italia non risponde!
Che senso ha allegare alla scheda una utility per O.C. se poi non funziona? :cry:
Aiuto!!!!

Gio&Gio

Gio&GIO
22-10-2004, 11:31
Ho parlato con un tecnico della Asus che molto gentilmente mi ha detto:

"L'O.C. non è certificato, pertanto non è detto che tutte le schede lo supportino. Evidentemente lei ha acquistato una scheda video con un core/ram che non regge l'O.C. (anche minimo). Mi spiace."

Morale della favola oggi riporto la scheda dove l'ho acquistata e mi faccio fare un buono da spendere in altro modo.
Che sfiga!!!!!! :muro:

Gio&Gio