PDA

View Full Version : vb6 pacchetti di installazione

Falcon_DAoC
04-10-2004, 20:39
Ho di nuovo bisogno del vostro aiuto :muro:
Utilizzando vb6 ho creato un programmino che ora vorrei distribuire tramite CD con i pacchetti autoinstallanti... tutto funziona bene e ho provato su varie versioni di win (98, 98SE, 2K e XP). Ma non ho capito il motivo per cui su alcuni PC durante l'installazione il setup chieda di aggiornare i file di Windows con un reboot (non ho neanche capito quali file aggiorni...:muro: ); cmq dopo il reboot, il programma si in installa correttamente.
Il mio problema si verifica su un PC con installato WinME poichč il setup richiede l'aggiornamento dei file di Win e il successivo reboot, perņ dopo il reboot, il setup chiede nuovamente l'aggiornamento dei file di win e il reboot... questo all'infinito -.-;
Qualcuno sa come posso aggirare questo problema/bug o il perchč si verifichi?
Thx

Falcon_DAoC
05-10-2004, 20:57
up... nessuno sa rispondermi? :cry:

Big
05-10-2004, 23:04
i motivi potrebbero essere diversi... percheč non fornisci l'elenco dei file che hai inserito nel setup?

biG

randolph
06-10-2004, 10:07
Io ho un problema analgo, solo che a me capita che chieda di riavviare la macchina, ma dopo il riavvio non cambia niente, rilanciando l'installazione mi chiede di riavviare nuovamente.
Ho creato il programma sotto xp pro, e il problema me lo da su win2000 ....:confused:

Falcon_DAoC
06-10-2004, 14:08
Originariamente inviato da randolph
Io ho un problema analgo, solo che a me capita che chieda di riavviare la macchina, ma dopo il riavvio non cambia niente, rilanciando l'installazione mi chiede di riavviare nuovamente.

E' lo stesso che ho scritto io lol :D

Originariamente inviato da Big
i motivi potrebbero essere diversi... percheč non fornisci l'elenco dei file che hai inserito nel setup?

Ti allego il report delle dipendenze, spero che sia ciņ che mi chiedevi ;)

Falcon_DAoC
07-10-2004, 19:14
UP :(

disumano
08-10-2004, 13:03
in genere l'aggiornamento chiesto č quello di windows installer oppure dei file mdac.
il problema dovrebbe sussistere in quanto la versione di vb usata č vecchiotta e probabilmente non ha gli stessi riferimenti di os + nuovi.
l'unica potrebbe essere usare dei tool come wise oppure installshield per andare sul sicuro.

Falcon_DAoC
08-10-2004, 14:27
Per fare il programma ho utilizzato Visual Basic 6 in versione 6.0.8169... non mi sembra vecchissima, tu cosa ne pensi (magari sono male informato io)?
Ho provato ad usare InstallShield ma la versione che ho trovato era in inglese, ma il vero problema č che non ho trovato manuali a proposito e da utilizzare non č semplicissimo...

willy23
09-10-2004, 00:23
Attenzione ad installare pacchetti con file di dipendenze creati su un sistema operativo tipo WIN XP ed installati ad esempio su WIN ME. Il sistema potrebbe bloccarsi tranquillamente e diventare instabile. Stessa cosa creando il pacchetto con tutte le dipendenze da un WIN XP aggiornato su un WIN XP non aggiornato.

Falcon_DAoC
09-10-2004, 13:54
W la compatibilitą estrema :ncomment:

Luc@s
07-11-2004, 09:42
Originariamente inviato da Falcon_DAoC
W la compatibilitą estrema :ncomment:

M$ nn conosce questa parola.
Con il .NET la cosa č leggermente migliorata.