View Full Version : enermax 365w dubbi
atarum0r0
04-10-2004, 19:18
mi è appena arrivato il nuovo case enermax con l'ali da 350w sempre enermax e ho appena finito di collegare tutto:D
ho visto partire dall'ali un cavetto tipo quello della ventola del processore ma non so dove va attaccato...
prima avevo un codegen da 350w i cui valori sono estremamente inferiori:
3.3v@20A
5v@22A
12v@12A
...l'enermax invece ha
3.3v@32A
5v@32A
12v@26A
ho notato senza fare test ma col programmino abit e dal bios che i 3.3v sono aumentati da 3.16 a 3.3 precisi, i 5 sono sempre stati a 5v e i 12 ora a 11.92 mentre prima a 11.86... è normale?
DevilMalak
04-10-2004, 19:24
il cavetto va attaccato sulla mobo sotto le porte pci dovrebbe essere... è x la ventola aggiuntiva dell'ali, pure il mio ce l'ha
atarum0r0
04-10-2004, 19:25
caz.@:rolleyes: meno male che mi è venuto il dubbio ma se non lo metto si fonde?:D
atarum0r0
04-10-2004, 19:49
posso metterlo a chafan1 o a pwrfan1 dove lo metto?:D
Beh ... essendo dell'ali direi Pwrfan ... ;)
Stivmaister
05-10-2004, 12:23
Originariamente inviato da atarum0r0
caz.@:rolleyes: meno male che mi è venuto il dubbio ma se non lo metto si fonde?:D
Io pensavo che quel cavetto serveva solo x rilevare la velocità delle ventole dell'ali!!!
Sinceramente io non l'ho mai attaccato!!!
ma vaa... ha solo il segnale tachimetrico... io per esempio ho 2 enermax e 1 nn è collegato;)
se colleghi il cavetto puoi solo sapere quanti giri fa la ventola da 80x80 dietro ... nulla d + ;)
atarum0r0
05-10-2004, 13:23
Originariamente inviato da DevilMalak
il cavetto va attaccato sulla mobo sotto le porte pci dovrebbe essere... è x la ventola aggiuntiva dell'ali, pure il mio ce l'ha
quindi non è vero?
Stivmaister
05-10-2004, 13:29
Originariamente inviato da skara
ma vaa... ha solo il segnale tachimetrico... io per esempio ho 2 enermax e 1 nn è collegato;)
se colleghi il cavetto puoi solo sapere quanti giri fa la ventola da 80x80 dietro ... nulla d + ;)
Allora avevo ragione con quello che ho detto prima!!! :sofico:
Come mai si possono solo sapere i giri di quella da 8mm e non di tutte e due?
Originariamente inviato da Stivmaister
Come mai si possono solo sapere i giri di quella da 8mm e non di tutte e due?
Perchè solo una è tachimetrica :fiufiu:
Non ho ben presente questo enermax, però se il cavetto è solo uno serve solo per leggere la velocità, se invece i cavetti sono due puoi anke regolare la velocità della ventola da winzozz ;)
A scanso di equivoci date un occhiata qui :
http://www.enermax.it/dettaglio_supporto_tecnico.php?id=7
Originariamente inviato da Anvil
A scanso di equivoci date un occhiata qui :
http://www.enermax.it/dettaglio_supporto_tecnico.php?id=7
N.B.
il cavetto è uno solo e bianco...cioè quello esclusivamente del segnale tachimetrico.
Nulla di + , nulla di - ;)
e solo la ventola da 80x80 è tachimetrica!!!
ciauz!!!
atarum0r0
05-10-2004, 14:38
a me i cavetti sono 2 uno bianco e uno nero...
Stivmaister
06-10-2004, 08:53
a me i cavetti sono 2 uno bianco e uno nero...
Ma anche nel mio ce ne sono due!!!
Per questo che pensavo fossere tutte e due tachimetriche!!!
Ma anche nel mio ce ne sono due!!!
Per questo che pensavo fossere tutte e due tachimetriche!!!
siamo sempre li... se non lo attacchi non cambia nulla ...
la ventola da 80x80 va lo stesso come pure quella da 92x92
Stivmaister
06-10-2004, 09:39
siamo sempre li... se non lo attacchi non cambia nulla ...
la ventola da 80x80 va lo stesso come pure quella da 92x92
Be, grazie!!!
Che le ventole andavano ugualmente anche se non lo collegavo questo cavetto lo sapevo benissimo!!!
Che non sapevo è se serve x rilevare la velocità della sola 8x8 oppura anche della 92x92!!!
Be, grazie!!!
Che le ventole andavano ugualmente anche se non lo collegavo questo cavetto lo sapevo benissimo!!!
Che non sapevo è se serve x rilevare la velocità della sola 8x8 oppura anche della 92x92!!!
solo della 80x80 !
ciauz
Stivmaister
06-10-2004, 09:55
solo della 80x80 !
ciauz
Ok!!!
Grazie mille!!! ;)
atarum0r0
06-10-2004, 10:58
cmq a me di ventole ne ha solo una da 8cm dietro
cmq a me di ventole ne ha solo una da 8cm dietro
bhe dipende da che tipo di alimentatore hai! ;)
atarum0r0
06-10-2004, 12:27
ah ok!:D
ma che è il PFC?
ah ok!:D
ma che è il PFC?
Le più recenti norme europee relative al risparmio energetico rendono obbligatoria la correzione del fattore di potenza delle apparecchiature collegate alla rete elettrica.
La correzione del fattore di potenza (PFC Power Factor Correction) consente di ridurre il consumo di potenza in ogni condizione di funzionamento, abbattendo nel contempo l' emissione di disturbi sulla linea e sul carico.
Questi sistemi sono integrati nelle unità di alimentazione dei PC ed indicati con la sigla PFC (Power Factor Correction).
Esistono due approcci per la soluzione del problema, uno detto PFC passivo, l' altro PFC attivo, che, solitamente da risultati migliori, ma è più costoso.
praticamente se hai il pfc il consumo di corrente sarà più lineare e senza picchi , al contrario senza il consumo dell'alimentatore sarà molto meno lineare con continui picchi di tensione
Stivmaister
07-10-2004, 09:18
Le più recenti norme europee relative al risparmio energetico rendono obbligatoria la correzione del fattore di potenza delle apparecchiature collegate alla rete elettrica.
La correzione del fattore di potenza (PFC Power Factor Correction) consente di ridurre il consumo di potenza in ogni condizione di funzionamento, abbattendo nel contempo l' emissione di disturbi sulla linea e sul carico.
Questi sistemi sono integrati nelle unità di alimentazione dei PC ed indicati con la sigla PFC (Power Factor Correction).
Esistono due approcci per la soluzione del problema, uno detto PFC passivo, l' altro PFC attivo, che, solitamente da risultati migliori, ma è più costoso.
praticamente se hai il pfc il consumo di corrente sarà più lineare e senza picchi , al contrario senza il consumo dell'alimentatore sarà molto meno lineare con continui picchi di tensione
Da quello che ho capito, a parte il risparmio, c'è pure un aumento di prestazioni?
Da quello che ho capito, a parte il risparmio, c'è pure un aumento di prestazioni?
i migliori ali ce l'hanno
ma cmq nn guardare questo ma la cosa importante solo gli Ampere ...
e enermax è una delle migliori ;)
Stivmaister
07-10-2004, 10:05
i migliori ali ce l'hanno
ma cmq nn guardare questo ma la cosa importante solo gli Ampere ...
e enermax è una delle migliori ;)
Be, non metto in dubbio che Enermax sia una grande marca, ma ci sono altri ali che valgono molto di + in quanto a prestazioni!!!
Be, non metto in dubbio che Enermax sia una grande marca, ma ci sono altri ali che valgono molto di + in quanto a prestazioni!!!
:| ma....non saprei
Stivmaister
07-10-2004, 10:28
:| ma....non saprei
Prova a fare una pikkola ricerca sul forum e vedrai che ci sono molti ali che stanno sopra gli Enermax!!!
Tipo gli OCZ 520W o i Tagan x farti un esempio!!!
In OC sono molto buoni!!! ;)
Prova a fare una pikkola ricerca sul forum e vedrai che ci sono molti ali che stanno sopra gli Enermax!!!
Tipo gli OCZ 520W o i Tagan x farti un esempio!!!
In OC sono molto buoni!!! ;)
buono a sepersi... io con enermax cmq mi sono trovato sempre benissimo ;)
Stivmaister
07-10-2004, 10:43
buono a sepersi... io con enermax cmq mi sono trovato sempre benissimo ;)
Anch'io monto un Enermax EG-365 VE FMA (350W) con la mod al sense wire e viaggia alla grande soprattutto in OC mi ha retto il mio bartoncino che vedi in signa alla frequenza di 2840Mhz effettivi!!!
Cmq non è alla pari di un OCZ 520W!!!
Anch'io monto un Enermax EG-365 VE FMA (350W) con la mod al sense wire e viaggia alla grande soprattutto in OC mi ha retto il mio bartoncino che vedi in signa alla frequenza di 2840Mhz effettivi!!!
Cmq non è alla pari di un OCZ 520W!!!
bhe dai non facciamo sti' paragoni... 350 watt contro 520.......
nn mi pare equo...
prova a confrontare un enermax da 465(da 430watt)
o il 651 ( da 550 watt)
Stivmaister
07-10-2004, 10:58
bhe dai non facciamo sti' paragoni... 350 watt contro 520.......
nn mi pare equo...
prova a confrontare un enermax da 465(da 430watt)
o il 651 ( da 550 watt)
E' vero!!!
Ho detto una stupidata ora che ho riletto quello che ho scritto!!! :muro:
E' vero!!!
Ho detto una stupidata ora che ho riletto quello che ho scritto!!! :muro:
non mi sembra un prob.
cmq ciauz ora vado a pranzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.