PDA

View Full Version : aiuto!ti4200

8kikko2
04-10-2004, 18:25
dopo aver cambiato la scheda video gf2gts con una gf4ti4200 ho smesso per un po' di tempo di giocare con il pc.. o per lo meno a giochi che richiedono una buona potenza di calcolo..quindi la nuova scheda video nn e' mai stata ,per quello che si puo' ora,sfruttata..decido di installare un gioco nn piu' racente(colin mcrea rally2) pensando ke il mio hardware avrebbe fatto girare come dio comanda quel gioco di oramai 5 anni fa..setto tutto al max gioco per 5 minuti tra sfarfallii vari,ombre sconosciute,finke' il tutto nn si blocca..allora riavvia abbassa i dettagli ecc.. rigioca..e si blocca tutto di nuovo.sapete fare una diagnostica?

p.s. il tutto gira su amd 1400,xp sp2,gfti4200,256mb ddr,asus a7m:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro:

8kikko2
04-10-2004, 19:08
ah scusate nn sempre ma a volte quando si blocca mi errore nel driver nv4....i driver sono gli unìltimi usciti 66.81..e gli stessi problemi me li dava anke con i precedenti...ciaox

ooooooooooooooo
04-10-2004, 19:22
che alimentatore hai ?
magari non ce la fa con la nuova scheda:)

8kikko2
04-10-2004, 19:32
stavo girando per il forum ho visto ke avevi un problema simile..devo aprire per forza il pc o posso trovarlo scritto da qualke parte? ...ho aida32(everest) sisa soft sandra ...grazie

ooooooooooooooo
04-10-2004, 19:54
tu apri semplicemente lo sportello del case

sull'alimentatore c'è un etichetta, vedi da quanti watt è
per il tuo sistema dovrebbe essere almeno da 300w:)

8kikko2
04-10-2004, 20:06
azz... 250w il mio pc compie 3 anni in questi giorni..e pensare ke era tra i migliori..cmq consigli cambio di alimentatore? grazie per la pazienza..

ooooooooooooooo
04-10-2004, 20:22
prima vedi se con gli altri giochi ti fa la stessa cosa,
poi con un programmino come speed fun(oppure qullo della mobo) vedi se i voltaggi non si allontanano troppo dai valori normali

se fosse così è consigliabile cambiarlo perchè 250w sono pochini

però non si esclude che possa essere la scheda video...
comunque l'ipotesi piu probabile è qulla dell'ali ,se sei intenzionato a cambiarlo sarebbe meglio, poi prima di comprarlo nuovo se hai qualche possibilità di fartene prestare uno per fare delle prove saresti piu sicuro

:)

8kikko2
05-10-2004, 12:41
ho provato a downclockkare la skeda video ora funziona a 225 il core e a 405 la memoria.. stesso procedimento per il procio ora funziona a 1050 anzike' 1400..risultato:funziona il gioco nn si impalla ma a skermo si mostrano oni tot secondi delle evidenti incorrettezze grafike anke se il gioko e' piu' ke fluido...ho anke cambiato driver installando la versione 45 detonator...insomma come prima ma nn crasha..pensandoci un po' di tempo fa avevo giocato ad Ut2003 e nn c'erano questi problemi salvo ke ogni tanto lo skermo (come tutt'ora quando apro certe finestre)diventava nero per qualke secondo e poi riprendeva tutto tranquillamente........bho..grazie per l'aiuto

ooooooooooooooo
05-10-2004, 13:15
infatti downloccando il tutto,sia processore che scheda video "ciucciano"di meno,quindi non hanno bisogno di tanta corrente per funzionare e di conseguenza il tuo ali da 250watt adesso ce la fa e il tuo sistema funziona:)

prova a lasciare downloccato solo il procio vedi come va:)

è un peccato abbassare le frequenze della 4200:D :D :D