PDA

View Full Version : Shareaza e blocco uploads

RiccardoS
04-10-2004, 17:47
Come faccio a bloccare gli upload di shareaza, oltre a togliere la spunta nel menu "upload" delle opzioni? perchè anche se la tolgo da lì, continuano ad essere attivi e dopo un pò mi intasano la connessione! prima di installare il sp2 per xp c'ero riuscito, ma senza fare nulla di particolare, a meno che fosse il kerio pf che li bloccava in quanto connessioni entranti. ora uso quello di winxpsp2 che mi sembra più leggero ma non ho la possibilità di bloccare solo in entrata... almeno... che io sappia!
qualcuno mi aiuta?
ah... inoltre non ho condiviso alcuna cartella, nè gli spezzoni di downolad incompleti che ho sul pc. boh!

VedoVa_NeRa
04-10-2004, 20:23
beh non puoi bloccare completamente i download. Se scarichi qualcosa devi necessariamente uplodare. Così è con il protocollo bittorrent ed edonkey. Forse potresti bloccare il traffico in uscita su Gnutella e Gnutella 2 ..però sinceramente non mi sembra giusto. Se scarichi devi pure uplodare non credi? E' uno dei principi di base del p2p.

frOZenluca
04-10-2004, 20:32
Originariamente inviato da RiccardoS
Come faccio a bloccare gli upload di shareaza, oltre a togliere la spunta nel menu "upload" delle opzioni?

Spero che non ci sia un modo. :)

Originariamente inviato da VedoVa_NeRa
...però sinceramente non mi sembra giusto. Se scarichi devi pure uplodare non credi? E' uno dei principi di base del p2p.

RiccardoS
04-10-2004, 22:53
d'accordissimo con i principi del p2p, ma vorrei capire come mai l'altra volta c'ero riuscito e 'stavolta no... eppure ho levato la spunta da tutte le opzioni possibili!
il fatto è che ci sono client che cominciano a scaricare a centinaia di kb/s e m'intasano tutto rendendomi la navigazione lenta!

ad esempio... perchè pur non condividendo nulla, nessuna cartella e neppure i file incompleti in fase di download c'è chi riesce a connettersi lo stesso?