View Full Version : Sony w1 fotografare oggetti in movimento
Ciao,
premetto che ho appena acquistato la mia prima macchina fotografica non usa e getta.
Quali impostazioni devo utilizzare sulla sony w1 per scattare foto a soggetti che si muovono velocemente? Utilizzando la modalità automatica le foto vengono sempre mosse, il preset apposito non esiste.
Grazie a tutti!
Il modo più semplice e veloce è utilizzare la modalità S (priorità otturatore).
In questa modalità puoi decidere il tempo di otturazione, mentre la macchina regolerà automaticamente l'esposizione abbinando la giusta apertura del diaframma.
Regola il tempo di otturazione fino ad ottenere l'effetto desiderato.
Naturalmente più sarà breve, più le immagini risulteranno "ferme".
Ciao ;)
Tieni conto che per non avere foto sfuocate di solito si usa almeno 1/100 per un 100mm di focale 1/300 per un 300mm ecc ecc la tua arriva la max a 114mm
Almeno.
Comunque di solito 1/1000 va gia bene per una formula uno...
JaNnAz
p.s.
poi dipende dalla mano - ho fatto foto a 1/4 di secondo e non erano particolarmente mosse - un mio amico (poverino) ha dovuto comprare le ottiche stabilizzate
Tieni conto che per non avere foto sfuocate di solito si usa almeno 1/100 per un 100mm di focale 1/300 per un 300mm ecc ecc la tua arriva la max a 114mm
Intendi proprio sfocate o mosse?
Il problema principale è che sono mosse, in modalità automatica, infatti, con il flash utilizza 1/40 di secondo e F2.8. Se non hai la mano più che ferma vengono mosse, però ho provato ho provato a scattare in manuale a 1/100 con F 2.8 e mi sembra vengono bene (foto di interni)
Originariamente inviato da zed79
Il problema principale è che sono mosse, in modalità automatica, infatti, con il flash utilizza 1/40 di secondo e F2.8. Se non hai la mano più che ferma vengono mosse, però ho provato ho provato a scattare in manuale a 1/100 con F 2.8 e mi sembra vengono bene (foto di interni)
Strano il flash di solito ha il sincro a 1/60 - falle con il flash in manuale...
JaNnAz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.