View Full Version : Ericsson HM220DP
Schummy_ABS
04-10-2004, 16:49
Ragazzi come da oggetto ho quel Modem ADSL ETHERNET devo installare il software sotto WIN2000 ma devo trovare l'aggiornamento, ma sul sito TIN non trovo + niente!
Sapete darmi una mano?
Grazie in anticipo ;)
prova in questo sito (http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm) comunque bastava usare il tasto cerca... :)
non servono driver per quel modem...
Schummy_ABS
04-10-2004, 18:38
Grazie per le risposte ma ancora non ho risolto... Vi spiego a me serve il software di gestione della vecchia BBB perchè il modem è di quelli incomodati dalla Telecom quindi anche protetti, non voglio modificare nulla... sul sito Tin.it non c'è più il software aggiornato di gestione ma danno il NTS Enternet 300 ma non riesco a scaricarlo nonostante ho l'account ADSL ... ora non so come fare se qualcuno ha il suddetto software me lo può dire in privato che trovo il sistema per procurarlo..
Grazie in anticipo!
non servono software per usarlo ... crea una connessione a banda larga e metti come numero di telefono 8,35
e poi ovviamente il tuo userid e password.
Schummy_ABS
04-10-2004, 18:56
Si ma sotto Win 2000 non si può fare mi pare la conn a banda larga? :)
Tutto quello che ti serve sta qua:
http://www.raspppoe.com/
usa come suggerito raspppoe
poi ovviamente accertati di aver caricato il protocollo pppoe oltre al tcp/ip
fai partire il raspppoe... ti crea la connessioncina, con l'icona classica... e sei a cavallo
Schummy_ABS
05-10-2004, 09:13
Grazie ragazzi per l'aiuto! :)
Perdonatemi ma ho un problema.
Ho provato a installare sotto windows 2000 il protocollo pppoe con raspppoe.
Tutto procede senza intoppi se non fosse che mi viene chiesto un numero di telefono (ho provato anche con 8,33 :confused: ) e che ovviamente non si connette (per quale motivo dovrebbe volere un numero di telefono...).
Nella connessione che mi crea raspppoe appare la scritta canale isdn. :confused:
Oltretutto la lucina della scheda di rete rimane sempre spenta.
Non capisco cosa possa essere visto che l'ultima volta è andato tutto liscio come l'olio e che anche questa volta ho seguito le istruzioni alla lettera.
Per il modem ericsson ethernet non installo alcun driver.
Dopo provo anche a cambiare slot pci alla scheda lan.
Grazie :)
hammer83
19-10-2004, 22:47
è normale(cioè non lo è, ma è un problema di rasppoe con win2000 e se ti leggevi il readme di rasppoe lo sapevi...)...
Cmq da me funziona bene anche così. Per creare una connessione, digita da "ESEGUI": rasppoe , ti apparirà una finestra e ti creerà la connessione... come prima, se ti leggevi il manuale lo sapevi... ;)
Pipposuperpippa
24-11-2004, 21:24
ragazzi, io lo sto per acquistare per usarlo in ethernet con PPPoATM (2364). Me lo consigliate? :)
Pipposuperpippa
25-11-2004, 16:23
Ormai l'ho preso!! :D
L'ho installato con le direttive di questa guida....
http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
Innanzitutto non va MAI utilizzato il cd autoinstallante perchè bloccherebbe il firmware.
Ho impostato nella configurazione la connessione Bridged e i soliti valori 8:35.
Poi ho creato una nuova connessione di tipo ethernet.. et voilà, in 5 min il modem va che è una meraviglia!! :D
Nessun problema nemmeno con emule, tutto ok! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.