View Full Version : ZipGenius- Compressore troppo lento?
Sto provando da un pò questo programma per la compressione e la decompressione di archivi.
Mi aveva colpito sia per l'interfaccia sia perchè era in grado di gestire numerosi archivi contemporaneamente, cosa che mi permetteva di avere un unico programma invece di due o tre.
Ma trovo tre grosse pecche.
- Troppo lento
- Non decomprime liste di archivi
- Spesso fallisce la decopressione
La sua lentezza è esasperante, per comprimere da 370 Mb a 340 Mb (il contenuto di un cd di un programma) impiega tantissimo tempo.
Anche per scompattare ci mette un eternità.
Quando seleziono una lista di file da decomprimere non me li riconosce nei diversi formati.
Spesso mi sono trovato a decomprimere un archivio per lunghi minuti per poi ritrovarmelo completamente vuoto.
Voi che ne pensate di questo prodotto? Succedono solo a me queste cose?
Tnks
ahahaha
l'abbiamo messo in ufficio....
fa davvero pena ;);)
In effetti fa un po cag..............il migliore resta sempre Winrar
Flying Tiger
04-10-2004, 22:30
Confermo , un programma davvero inefficiente e con evidenti problemi , per quanto mi riguarda il migliore e' sempre Winzip .
...l'ho provato un pò di tempo fa,...ma nn mi pareva questo gran disastro....forse solo troppo "grafico". Da parte mia il migliore provato è senz'altro WinAce...nn mi ha mai sbagliato un lavaggio :asd: cioè mai problemi con crc ecc...Ora ho TugZip, apre un sacco di formati che uso abitualmente...è leggero e soprattutto free.
Quindi mi consigli quest'ultimo?
Io maneggio per lo più file zip, ace, rar, a volte qualche tar, ma è raro.
Peccato però, sembrava carino.
Adesso che lo devo disinstallare spero non mi faccia casini sul pc...
Io uso con soddisfazione da anni winrar
mah, al lavoro, e non solo, abbiamo montato zipgenius su diversi pc e devo dire che ne siamo più che soddisfatti
fino alla versione 5 dava effettivamente qualche problema, che però con la versione 5.5 non abbiamo più riscontrato
forse non sarà il più veloce, ma problemi di lentezza (a parte su macchine molto vecchie) non li abbiamo registrati
ed anche lo splitter integrato mi sembra si comporti più che decentemente
ciao
è questo il punto...
vorrei sapere se la lentezza dipende dalla mia macchina...
Ho un P4 a 1.7 Ghz con 380 Mb di ram.
Noto dei rallentamenti nel sistema, specialmente per quanto riguarda l'accesso ai dischi...
Adesso vorrei capire se il fenomeno di lentezza riscontrato è da imputare a ZipGenius o ad un problema più generale
Io lo uso ovunque, anche in bagno ........
Sul pc dell'ufficio (WIN98 - 128 MB RAM) è lento come la quaresima, a casa (vedi configurazione sotto) a volte mi chiedo se è partito ........
PS. Io preferisco averne uno lento ma che mi faccia TUTTO !!!
L'altro giorno mi ha recuperato un file corrotto da 1,5 GIGA (ERO DISPERATO).
CIAU
a volte mi è successo pure che aperto un archivio questi è risultato essere vuoto...
Ti è mai capitato?
Sono anche io del parere che un solo programma è meglio.
Ma qui non si tratta di un 10% di velocità in meno...
Quando dico lento intendo lento! 700Mb in mezz'ora!!!! Con risucchio di ogni risorsa di sistema...
Insomma, fosse lento e basta... il punto è che quando lo uso non posso fare altro!!!
Si, mi è capitato, a volte si tratta solo di file nascosti, altre di.....chissà cosa.
Così lento forse è troppo, gli unici consigli che ti posso dare....
1 quando lo installo io scelgo solo zip genius, nella maschera iniziale ti compare zip album e altre cavolate, passo oltre
2 anche l'antivirus ci metto lo zampino, quando creo un archivio zip molto grande lo disabilito, altrimenti ogni secondo parte. Lo controllerò dopo al termine.
altro non mi viene in mente.
non mi resta che fare test incrociati sugli archivi che risultano vuoti
già che ne stiamo parlando...
qualcuno sa come creare il CDC anche con zipgenius?
per lavoro ci sono utenti che devono inviare file zippati specificando nella mail il codicd CDC creato per esempio da winzip...
come faccio, se si può, a farmelo generare anche con zipgenius?
ho provato a visualizzare la colonna CDC ma il codice è tutti 0...
presumo tu parli del CRC
a me zipgenius, su ogni file che zippo, dà il suo codice CRC senza che glielo chieda...
Originariamente inviato da essegi
presumo tu parli del CRC
a me zipgenius, su ogni file che zippo, dà il suo codice CRC senza che glielo chieda...
si hai ragione era il crc...
e funzionava...l'ho notato subito dopo...
non ci sto dentro ;)
non so come facciano a non licenziarmi ;)
:muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.