View Full Version : XPsp2 che non ne vuole sapere di diventare BOOTABILE
beh ragazzi dalle 9 di stamattina alle 17 mentre lavoravo (si vabbè) col portatile affianco ho tentato di creare da un cd XP sp1 un cd integrando la sp2.. beh credetemi le ho provate tutte :
autostreamer, nlite, la procedura batch dos e alla fine anche da uno cd creati (l'integrazione è andata a buon fine) ho aggiunto via nero (creando cd di boot) i file bin di boot come trovato qui su un thread del forum..
ma niente.. vado per bootare e non legge il cd come bootabile...
a sto punto chiedo aiuto.
Allora partiamo dal presupposto che sia nLite che autostreamer, creano già (dopo aver terminato l'operazione di integrazione Sp2) una immagine .iso bootabile del nuovo XP+Sp2.
Questa immagine basta masterizzarla (così com'è e senza aggiungere alcun file di boot o cose del genere) con nero come normale immagine e tutto va a buon fine...
Poi se tu vuoi far si che durante l'installazzione del sistema, non debba star li a mettere nome del pc, numero seriale e cose del genere, è un'altro discorso in quanto bisogna inserire nella cartella i/836 un file.
Onestamente però, lo stesso nlite, sconsiglia tale procedura.
Poi se vuoi provare comunque, fallo con nlite sta procedura e con la scusa togli qualche componente di windows che sai non utilizzerai mai (tipo messenger, msn explorer e via discorrendo.)
Infine, per provare il nuovo cd, prima di formattare veramente la macchina, provalo in virtuale con mvware o virtual pc di microsoft (quest'ultimo in ita e in valutazione per 45 giorni dall'installazzione)
saluti:)
io non voglio editare quel file che mette product key e quant'altro.. voglio solo avere la mia ISO BOOTABILE!!! cosa che nn sono riuscito a fare con nlite, con nero e con autostreamer!!! masterizzo il cd.. riavvio e nn mi viene data l'opzione di bootare da cd.. nonostante sia attivata nel bios del portatile... sto usando un cd-rw ma questo non conta...
nn so che fare... :confused:
No, che sia un cd-rw come hai ben detto non conta, anzi io stesso l'ho messo su un supporto rescrivibile...e va che è una meraviglia:confused:
Scusami, ma una volta che crei (o meglio ottieni dal programma) la .iso con nlite o autostreamer (usa il primo comunque...che il secondo mi ha dato qualche problema...), quando vai per masterizzarla con nero, quale modalità scegli???:confused:
Devi scegliere semplicemente "scrivi immagine su disco" e masterizzare il tutto alla velocità più bassa che puoi..io ad esempio sul cd-rw l'ho fatta a 10x
Alla fine otterrai un cd integrato completamente bootabile.
A sto punto mi vien da pensare che il tuo XP base non sia bootabile :confused:
io parto da un XP di base che ha già integrata la SP1 ed è bootabile....
cmq ho fatto il cd con Nlite quando dice di fare la iso bootabile clicco su MAKE ISO e poi faccio finish... poi l'immagine masterizzo con nero tranquillamente (perchè dovrebbe essere già bootabile)
Ok allora a sto punto, prova a fare il tutto manualmente..segui questa guida:
http://www.wintricks.it/windxp/xp_sp2_install_1.html
Un pò lunghetta...ma ultima chance...o quasi
PS ma l'SP2 che integri è quello full vero (260 MB)?
PPs make iso, dovrebbe essere (se ben ricordo) il comando per dare il nome alla ISO. fatto questo la salvi dove meglio preferisci e poi passi a nero. e masterizzi come detto sopra
stranezza delle stranezze.. ora è ripartito... ieri nn funzionava oggi riaccendo il portatile , aveva ancora il cd dentro e m'ha detto : press a key to boot from disk...
assurdo..
grazie cmq ! :)
Beh, meglio così;) se non altro ti sei evitato una lunga trafila manuale :D
Ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.