View Full Version : Help POSTEPAYnoob
Liquifex
04-10-2004, 16:55
ho venduto un oggetto su internet, e al ragazzo che me lo ha comprato ho detto di farmi una ricarica sulla mia postepay!
prima di dare il numero di carta ho pensato da noob "ma nn è che con il numero di carta (quello da 4 gruppi di numeri per intenderci) , possono fare spese online con la mia carta??
mi dite se è sicuro dargli il nome ed il cognome dell'intestatario e il numero di carta?? :wtf: :wtf:
perdonatemi se ho detto na cazzata ma avrei bisogno di chiarimenti da qualcuno che di sta roba ci mastica un po!!!
:ops2:
premesso che quasi nullo è sicuro al 100%, da quel che ho capito è abbastanza sicuro e rapidissimo.
Cmq questo thread per avere tutte le info che cerchi :)
LINK (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495)
Liquifex
04-10-2004, 17:06
HO VISTO MA NN MI HA SAPUTO AIUTARE!!!
Originariamente inviato da Liquifex
ho venduto un oggetto su internet, e al ragazzo che me lo ha comprato ho detto di farmi una ricarica sulla mia postepay!
prima di dare il numero di carta ho pensato da noob "ma nn è che con il numero di carta (quello da 4 gruppi di numeri per intenderci) , possono fare spese online con la mia carta??
mi dite se è sicuro dargli il nome ed il cognome dell'intestatario e il numero di carta?? :wtf: :wtf:
perdonatemi se ho detto na cazzata ma avrei bisogno di chiarimenti da qualcuno che di sta roba ci mastica un po!!!
:ops2:
Ho fatto la postapay questo pomeriggio, cmq no.
Per usare la tua carta deve possedere il codice pin, il numero di carta serve solo per i versamenti.
Originariamente inviato da ZackS
Ho fatto la postapay questo pomeriggio, cmq no.
Per usare la tua carta deve possedere il codice pin, il numero di carta serve solo per i versamenti.
Mah.. io l'ho usata per diversi acquisti su internet ed ovviamente il pin non lo si usa mai in questi casi ....
Liquifex
04-10-2004, 17:44
appunto!!!!
ci sono 12*12 possibili combinazioni per trovare la scadenza cazzo!!
quindi che devo fare? glielo do o no?:D
Liquifex
04-10-2004, 18:04
quindi...sono stato adesso al tel con un operatrice delle poste italiane che mi ha detto che per tutte le operazione escluse quelle internet serve la carta nel senso fisico (ma va :D?)
per le operazioni di acquisto online servono 3 cose :
il numero di carta!
la data di scadenza
e il pin riportato sul retro della carta!!!
quindi solo col numero nn ci si fa niente :D
ciauz ;)
Emanuele82
04-10-2004, 18:28
Non per allarmarti, ma con postepay ho fatto acquisti su siti che non richiedevano il codice pin!
Liquifex
04-10-2004, 18:40
allora tutte quelle persone che effettuano vendite sul mercatino e come forma di pagamento accettano postepay?
meno male che ho anche chiamato alle poste per chiederglielo!!
cmq dipende anche da che sito, perchè quella delle poste appunto mi ha specificato che i siti che sono autorizzati al circuito VISA richiedono il pin!!nn vedrei neanche il motivo che spinge le poste a fare una carta di credito ricaricabile con una falla di proporzioni come questa!!
mah.......
cmq io ci tengo i soldi solo quando li devo spendere!!
Sotto il materasso RULEZ!!!!
Liquifex: aggiusta la sign;) Grazie:)
Liquifex
04-10-2004, 19:06
fatto
bluelake
04-10-2004, 19:26
Per postepay: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.