View Full Version : [Urgente] Win2K Utente con profilo danneggiato
Salve mi si è presentato questo problema su Windows 2000 (aggiornato al SP4).
Dopo la richiesta di login mi dice che il profilo utente è danneggiato quindi entra con un utente provvisorio e quindi perdo tutte le impostazioni.
C'è un modo per ricreare il profilo di quell'utente?
Ho provato a copiare la cartella contenente i dati di quell'utente ma ad certo punto della copia si blocca, probabilmente nel punto in cui è danneggiato quelache fiule di quell'utente.
HELPPPPPPPP cosa posso fare?
grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà.
:muro: :muro: :muro:
Prova ad entrare come administrator, apri regedit.exe
vai sulla chiave HKEY_USERS
il contenuto dovrebbe essere il seguente:
..DEFAULT
S-1-5-18
S-1-5-19
S-1-5-19_Classes
S-1-5-20
S-1-5-20_Classes
e poi una o più coppie del tipo
<numeri>
<numeri>_Classes
Se esiste una chiave <numeri>_Classes
senza il corrispondente <numeri> allora selezionala (<numeri>_Classes)
Dal menù File -> Scarica Hive.
E' un tips trovato in rete ma non è garantito il funzionamento, almeno puoi provare prima di creare un nuovo utente e rifare tutte le impostazioni.
Salvati tutti i file che hai in documenti, posta ecc.
Buona fortuna ;)
Originariamente inviato da Remsar
Prova ad entrare come administrator, apri regedit.exe
vai sulla chiave HKEY_USERS
il contenuto dovrebbe essere il seguente:
..DEFAULT
S-1-5-18
S-1-5-19
S-1-5-19_Classes
S-1-5-20
S-1-5-20_Classes
e poi una o più coppie del tipo
<numeri>
<numeri>_Classes
Se esiste una chiave <numeri>_Classes
senza il corrispondente <numeri> allora selezionala (<numeri>_Classes)
Dal menù File -> Scarica Hive.
E' un tips trovato in rete ma non è garantito il funzionamento, almeno puoi provare prima di creare un nuovo utente e rifare tutte le impostazioni.
Salvati tutti i file che hai in documenti, posta ecc.
Buona fortuna ;)
Ti ringrazio dell'aiuto..ora vado a controllare..
Ho trovato questo programma Hive ma non ho capito come va utilizzato per recuperare il profilo..
Devi fare tutto da regedit, se guardi il menù file, c'è la voce scarica hive. Sempre che la situazione sia uguale, credo sia l'unica possibilità prima di creare un nuovo account.
;)
Originariamente inviato da Remsar
Devi fare tutto da regedit, se guardi il menù file, c'è la voce scarica hive. Sempre che la situazione sia uguale, credo sia l'unica possibilità prima di creare un nuovo account.
;)
Perdonami ma il menu FILE di cosa? nel regedit non c'è nessun menu FILE.
Comunque ho aperto HKEY_USERS ma non ci sono le voci che mi hai scritto..
Cmq la vedo male la situazione...
:muro:
Se non è la stessa situazione che ho descritto non vedo altre soluzioni che creare un nuovo utente.
http://support.microsoft.com/?kbid=812339
;)
Nulla da fare ho ricreato un altro utente..
Grazie mille comunque per l'aiuto..
marco_pina
22-10-2004, 11:32
scusate anch'io ho lo stesso problema,a volte all'avvio win2k mi dice che non può caricare il profilo...ma qual'è la causa?
marco_pina
23-10-2004, 13:05
:confused:
E' difficile dire quali siano le cause, potrebbero essere corrotti i file ntuser.dat, ntuser.dat.log e ntuser.ini cioè i file in cui sono memorizzate le impostazioni dell'utente.
Potrebbe essere stata cancellata la cartella dell'utente in documents and setting
Oppure nel registro di sistema alcune voci riguardanti il caricamento delle impostazioni dell'utente siano mancanti o errate (dovute da una pulizia del registro con programmi appositi)
O dall'installazione di qualche programma.
O da qualche cluster dell'hardisk danneggiato (che conteneva proprio le informazione dell'utente)
Ecc. :confused:
In ogni caso credo che l'unica strada percorribile sia creare un nuovo utente e copiare i dati importanti
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.