PDA

View Full Version : Apple AirPort Express: un access-point multifunzione

Redazione di Hardware Upg
04-10-2004, 16:46
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/1093/apple-airport-express-un-access-point-multifunzione_index.html

La compagnia di Cupertino ha realizzato un prodotto che unisce le funzioni di access-point, printer server e dispositivo per lo streaming audio senza cavi. Il tutto in un form factor compatto, ideale per il trasporto in borse per notebook

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Aryan
04-10-2004, 17:07
Avevo già letto una sua recensione sull'ultimo numero di PC Magazine e devo dire che è veramente ottimo! :)

pikkoz
04-10-2004, 17:08
Urca! bellissimo, deve fare un figurono in un salotto hi-tech

gigio83
04-10-2004, 18:42
Davvero un ottimo prodotto.
Apple = Innovazione, non c'è nente da dire!
Penso che quando iPod avrà il supporto wireless per AirTunes sarà veramente il top! Immaginate? Avere tutta la vostra musica sull'iPod da portare dietro sempre con la possibilità di riprodurla anche sullo stereo di casa senza fili!!! Sarà il top.
Inoltre considerando il prezzo, penso che questa base AirPort Express sia un ottimo prodotto. Se avesse anche il modem ADSL incluso...

wergio
04-10-2004, 21:04
ma lo streaming audio funziona pienamente anche sotto windows?

mandangez
04-10-2004, 22:11
bellissimo prodotto non c'è che dire....
se non fosse che i "signori" di apple ne fanno arrivare col contagocce....
beh lasciamo perdere questa polemica commerciale.
:mad:

Cemb
04-10-2004, 22:15
Scusate, ma se..
se io collegassi questa base airport al mio switch di rete (connesso a sua volta al router/firewall linux e agli altri pc in rete) potrei aggiungere un accesso wireless alla mia rete? A parte il mio iBook con eventuale modulo aggiuntivo, i pc wintel con wireless (tipo Centrino) potrebbero accedere alla LAN?
E come problemi di sicurezza/accessi indesiderati?
Grazie delle info!

edivad82
04-10-2004, 22:20
Originariamente inviato da Cemb
Scusate, ma se..
se io collegassi questa base airport al mio switch di rete (connesso a sua volta al router/firewall linux e agli altri pc in rete) potrei aggiungere un accesso wireless alla mia rete? A parte il mio iBook con eventuale modulo aggiuntivo, i pc wintel con wireless (tipo Centrino) potrebbero accedere alla LAN?
E come problemi di sicurezza/accessi indesiderati?
Grazie delle info!
yes ;) funziona anche da access point ;) non importa se win mac linux o cos'altro ;) basta che sia 802.11 ovvero wireless ;) anche pda ecc ;)

il discorso sicurezza è il medesimo che con gli altri prodotti, web ed eventuale filtro di mac address ;)

edivad82
04-10-2004, 22:20
Originariamente inviato da wergio
ma lo streaming audio funziona pienamente anche sotto windows?
con iTunes si ;)

Cemb
05-10-2004, 00:07
Filtro di mac address significa che posso autorizzare solo i mac dei pc che voglio far accedere e tutti gli altri restano fuori?
Beh, potenzialmente qualcuno potrebbe modificare il mac della propria interfaccia di rete per entrare così, però mi sembra abbastanza improbabile..

Grazie delle info!

edivad82
05-10-2004, 00:26
Originariamente inviato da Cemb
Filtro di mac address significa che posso autorizzare solo i mac dei pc che voglio far accedere e tutti gli altri restano fuori?
Beh, potenzialmente qualcuno potrebbe modificare il mac della propria interfaccia di rete per entrare così, però mi sembra abbastanza improbabile..

Grazie delle info!
beh...non solo il filtro ;) anche il wep...certo...non è molto ormai, ma per casa va bene ;)

sdalges
05-10-2004, 00:36
Qualcuno mi potrebbe togliere un piccolo dubbio?
Se io attacco questa 'scatoletta' alla mia lan, e ci attacco una webcam usb, posso passare la famosa soglia dei 25 metri (raggiungibile dall'usb solo con 4 prolunghe amplificate)?

Mad Penguin
05-10-2004, 09:51
ne ho 2 a casa sono veramente il top niente da dire.

la qualità del suono è davvero ottima nonchè la ricezione del segnale.

Per il controllo del volume non l'ho capita...
se lo attacchi allo stereo il controllo c'è... se lo attacchi alle casse amplificate c'è, se lo attacchi alle casse per pc c'è pure...

Mad Penguin
05-10-2004, 10:21
Originariamente inviato da sdalges
Qualcuno mi potrebbe togliere un piccolo dubbio?
Se io attacco questa 'scatoletta' alla mia lan, e ci attacco una webcam usb, posso passare la famosa soglia dei 25 metri (raggiungibile dall'usb solo con 4 prolunghe amplificate)?

Per ora non sono supportate altre periferiche oltre le stampanti, ma cmq ho letto che con futuri firmware verranno implementate anche altre periferiche

norp74
05-10-2004, 11:20
vero la storia del volume non l'ho capita, ma per lo streaming audio la grossa limitazione è la selezione dei brani: ad es. devi accedere al computer nell'altra stanza per cambiare la playlist / brano / autore / ecc ... una rottura. per ora uso il mio ipod attaccato allo stereo
bello il printer server, ma sarebbe un pò caro per usarlo solo per questo

Mad Penguin
05-10-2004, 12:23
infatti lè un prodotto conveniente se usi almeno 2 caratteristiche assieme, per esempio io ne ho uno con modem adsl e stampante collegata nello studio e uno in soggiorno che uso da ripetitore del segnale airport + collegamento allo stereo

Chainbreaker
05-10-2004, 22:50
Originariamente inviato da norp74
vero la storia del volume non l'ho capita, ma per lo streaming audio la grossa limitazione è la selezione dei brani: ad es. devi accedere al computer nell'altra stanza per cambiare la playlist / brano / autore / ecc ... una rottura. per ora uso il mio ipod attaccato allo stereo
bello il printer server, ma sarebbe un pò caro per usarlo solo per questo

Beh... Io avrei la soluzione:
Se usi questo come PC, collegato via wireless, fai tutto quanto anche mentre fai jogging sul tapirulan...
:sofico:

Sarebbe fantastico non trovate??
Sono già esaltato all'idea!!:D :D

sirus
06-10-2004, 14:30
bel prodotto ne vorrei uno, anche se starebbe bene abbinato con un apple di cui io non disporrò mai credo!!! esistono soluzioni simili fatte da altri produttori???

dins
06-10-2004, 17:28
mi sapreste consigliare un prodotto piu' semplice ed economico che fa solo da wireless +trasporto di streaming audio:
vi spiego la problematica: voglio mettere una wan in casa, e quindi mi dovrei dotare di acess point, in piu' vorrei sentire la musica quando sono al...ehm....gabinetto
(diciamo sotto la doccia va...:D ).
Ecco allora io metto un aggeggio come questo nel WC
(non dentro eh!Per carità, con quello che costa!) e lo collego a due casse da quattro soldi che accendo quando ...ehm...faccio la doccia.
Così evito tenere a palla il volume delle casse del PC per tutta la casa, e in piu' ho anche fatto la wireless lan a casa.....
Della funzione di print server non me ne faccio molto, a meno che non voglio stampare fiorellini sulla carta igienica così alla fine di tutto mi pulisco il c...o con un bouquet floreale!!!
:D

PS:scherzi a parte, davvero, conoscete un prodotto che fa al caso mio?

Chainbreaker
06-10-2004, 20:38
Originariamente inviato da sirus
bel prodotto ne vorrei uno, anche se starebbe bene abbinato con un apple di cui io non disporrò mai credo!!! esistono soluzioni simili fatte da altri produttori???

Come no... C'è il Vulcan di Paul Allen:
carino anche questo ma preferisco l'OQO, più innovativo e pratico secondo me.

http://www.eweek.com/slideshow_viewer/0,2393,l=&s=700&a=119437&po=1,00.asp

Mandi.

Mad Penguin
07-10-2004, 14:58
Originariamente inviato da Chainbreaker
Come no... C'è il Vulcan di Paul Allen:
carino anche questo ma preferisco l'OQO, più innovativo e pratico secondo me.

http://www.eweek.com/slideshow_viewer/0,2393,l=&s=700&a=119437&po=1,00.asp

Mandi.

Cosa c'entra un mini pc???:rolleyes:

:gluglu: