PDA

View Full Version : Interessante Articolo su Anandtech

Cimi
04-10-2004, 16:40
http://www.anandtech.com/linux/showdoc.aspx?i=2229

Visti i generali vantaggi che l'hardware risente nel passaggio al pinguino Anandtech tempo fa aprì la sezione su Linux.
Qui c'è una recente comparativa delle maggiori schede video in ambiente Linux.
Brutale è il gap che le Nvidia infieriscono sulle Ati, si spera solo che quelli di Ati comincino a lavorare seriamente per creare un pacchetto driver decente, oppure che rilascino le specifiche delle 9x00 per permettere alla comunità open source di costruirsi in futuro i propri driver senza ricorrere più ad Ati.

Cimi
04-10-2004, 16:40
sry doppio post!

DjLode
04-10-2004, 16:51
I driver ATi usati sono cmq vecchi (anche se non mi aspetto certo miracoli) perchè sono usciti da poco i 3.14.1. E cmq Ati pian piano si sta muovendo anche su questo terreno, è notizia di qualche giorno fa che stava assumendo dei programmatori Linux per mettere fine a questo gap. Voci o sicurezze non so :)

Cimi
04-10-2004, 16:53
Originariamente inviato da DjLode
I driver ATi usati sono cmq vecchi (anche se non mi aspetto certo miracoli) perchè sono usciti da poco i 3.14.1. E cmq Ati pian piano si sta muovendo anche su questo terreno, è notizia di qualche giorno fa che stava assumendo dei programmatori Linux per mettere fine a questo gap. Voci o sicurezze non so :)
no infatti io sto usando i 3.14.1 e non è cambiano un tubo :rolleyes:
che merda sta ati... :D

ATi7500
04-10-2004, 16:54
Originariamente inviato da Cimi
no infatti io sto usando i 3.14.1 e non è cambiano un tubo :rolleyes:
che merda sta ati... :D

invece d buttare merda su ati xkè non vai su nvidia? :) m pare una mossa d certo più intelligente d questo commento ;)

bYeZ!

Cimi
04-10-2004, 17:02
Originariamente inviato da ATi7500
invece d buttare merda su ati xkè non vai su nvidia? :) m pare una mossa d certo più intelligente d questo commento ;)

bYeZ!
io ho una ati... mannaggia... andrei su nvidia se avessi i soldi da spendere per il pc (che imho è meglio spenderli in altre cose).
cmq quella era un pizzico esasperata :)
però dovete capire che è vergognoso il divario tra nvidia e ati

DjLode
04-10-2004, 17:04

bYeZ!

C'ha messo la faccina, segno che andava presa con un pò di ironia, infatti io non ho neanche risposto perchè ho capito che scherzava. Ma il divario è lì davanti a tutti anche se prima di giocare sotto linux dovrò perdere ancora qualche capello e quei pochi che mi rimarranno dovranno essere bianchi.

Maury
04-10-2004, 17:55
Per ora direi di andare avanti con lo sviluppo dei Catalyst per Win 2K e XP, Linux puà abbondantemente aspettare ... :)

Non è un ambiente prioritario.

Megasoft
04-10-2004, 18:28
Originariamente inviato da Maury
Per ora direi di andare avanti con lo sviluppo dei Catalyst per Win 2K e XP, Linux puà abbondantemente aspettare ... :)

straquoto

Cimi
04-10-2004, 18:39

e perchè?

Cimi
04-10-2004, 18:40
Originariamente inviato da Megasoft
straquoto
e perchè?

Maury
04-10-2004, 18:44
e perchè?

perchè ?

Perchè ATi non spende milioni di dollari e gruppi di programmatori per dare i driver ad un numero di utenti pari alle dita di una mano monca, il mercato di massa, quello che da i soldi per andare avanti, dice Windows XP e 2000, mi dispiace, ma nelle economie di scala non c'è spazio per i sentimenti e le avventure.

Rutenio
04-10-2004, 18:46
e perchè?

perche' e' triste ammetterlo, ma tali schede servono prevalentemente per i videogiochi... essendo in prevalenza fatti per windows, e' insensato giocarle su linux con un emulatore e quindi con un'ulteriore ed esponenziale perdita di prestazioni...

Maury
04-10-2004, 18:48
Fai raggiungere a Linux una fetta di mercato considerevole, fai uscire tanti ma tanti giochi per il pinguino e puoi stare certo che avrai mensilmente una nuova release dei catalyst.

Fino ad allora, ciccia.

Ocram6218
04-10-2004, 19:05
Fai raggiungere a Linux una fetta di mercato considerevole, fai uscire tanti ma tanti giochi per il pinguino e puoi stare certo che avrai mensilmente una nuova release dei catalyst.

Fino ad allora, ciccia.
e' un po azzardato dire "fai prendere un fetta di mercato su linux...", visto e considerato i dati reali....
Forse ci vorrà un miracolo pima che questo succeda.
Condivido e straposto con Maury;)

Signifer
04-10-2004, 19:09
Originariamente inviato da Ocram6218
e' un po azzardato dire "fai prendere un fetta di mercato su linux...", visto e considerato i dati reali....
:confused: :confused: :confused: :(

Wizard77
04-10-2004, 19:09

Fino ad allora, ciccia.

già, e non gli si può dare torto ad ATI, nessuno lavora per la gloria :)

Maury
04-10-2004, 19:15

Infatti a mio avviso non accadrà mai, mai si avranno da ATI dei driver Linux degni di nota, è una scelta, tt qua. ;)

Ocram6218
04-10-2004, 19:19
Originariamente inviato da Wizard77
già, e non gli si può dare torto ad ATI, nessuno lavora per la gloria :)
Vi ricordo che su di un campione di popolazione di 1000 persone circa 800 utilizzano sistemi operativi quali windows 98,me,xp,win2000 e solo una piccola fetta di persone utilizzano Linux.Vi ricordo che Linux non è tanto semplice da usare quindi la gente è abituata con sistemi operativi più semplici.:)

losqualobianco
04-10-2004, 19:20

Per me e per altri IMHO non è invece prioritario avere qualche manciata di fps in più su winzozz.
La mia prossima scheda sarà nvidia e non ati come invece ho ora.

Quando le prestazioni delle due marche si equivalgono nelle varie fascie di mercato, QUESTE sono le cose che fanno pendere l'ago da una parte anzichè dall'altra.

Prima o poi chiunque (anche solo per curiosità) sul linux ci mette le mani (fosse solo per navigare senza beccarsi virus o spyware)

Raven
04-10-2004, 19:23
Se lo sviluppo di driver migliori per linux comportasse:
- Maggiori costi
- Destinazione di risorse al team di sviluppo dei driver a scapito di altre "destinazioni" (driver windows)

... allora concordo con maury! ;)

Se invece fossere in grado di migliorare il supporto linux senza intaccare nulla del resto, allora ben venga! ;)

Cimi
04-10-2004, 19:26
perchè ?

Perchè ATI non spende milioni di dollari e gruppi di programmatori per dare i driver ad un numero di utenti pari alle dita di una mano monca, il mercato di massa, quello che da i soldi per andare avanti, dice Windows XP e 2000, mi dispiace, ma nelle economie di scala non c'è spazio per i sentimenti e le avventure.
si parla di un 4% di utenti ATI su Linux. Contro i 10% di nvidia.
Quindi non proprio pochi...
certo è giusto che gli sforzi siano impiegati dove sono richiesti, però è anche vero che il mercato linux ha subito un decollo nelle richieste ultimamente. ut 2004, 2003, doom3 ecc ecc sono giochi che sono nativi su linux.
Se ati rimane indietro quando linux decollerà a sfavore di windows credo che avranno talmente tanto lavoro da fare per fare dei driver decenti, oltre che aver perso milioni di utenti passati a nvidia...

Cimi
04-10-2004, 19:28
Originariamente inviato da Rutenio
perche' e' triste ammetterlo, ma tali schede servono prevalentemente per i videogiochi... essendo in prevalenza fatti per windows, e' insensato giocarle su linux con un emulatore e quindi con un'ulteriore ed esponenziale perdita di prestazioni...
in effetti di giochi nativi per linux ce ne sono pochi. il numero cresce esponenzialmente però sono molto pochi ora... ut, doom. però a prescindere basterebbe far andare velocemente le opengl...
i driver di nvidia vanno veloci quanto su windows. stessi fps ;)

Cimi
04-10-2004, 19:29
Fino ad allora, ciccia.
fino ad allora, nvidia

Cimi
04-10-2004, 19:32
aggiornati.

Maury
04-10-2004, 19:34
Originariamente inviato da losqualobianco
Per me e per altri IMHO non è invece prioritario avere qualche manciata di fps in più su winzozz.
La mia prossima scheda sarà nvidia e non ati come invece ho ora.

Quando le prestazioni delle due marche si equivalgono nelle varie fascie di mercato, QUESTE sono le cose che fanno pendere l'ago da una parte anzichè dall'altra.

Prima o poi chiunque (anche solo per curiosità) sul linux ci mette le mani (fosse solo per navigare senza beccarsi virus o spyware)

Considera che il lavoro sui driver è continuo, e non è la ricerca degli fps in più a impegnare il driver team ogni giorno, ma bensì la ricerca della PIENA compatibilità con i titoli in continua uscita 8che sono una miriade), da questo punto di vista ci si mettono pure le software house, che nonostanet siano spesso a conoscenza dei bachi dei loro giochi aspettano l'intervento della casa madre (ATI o nVidia) per metterci una patch...

Una volta raggiunta la parità prestazionale a parità di fascia è prioritario "lottare" per mantenerla, c'è gente che compra nVidia grazie alle prestazione di Doom 3 e c'è gente che lo fa per altri in riferimento ad ATI. E' una ruota che gira e che richiede una grande potenza per continuare a farlo.

Se ogni mese dai uno sguardo al file di testo legato alle versioni dei Catalyst vedrai quanti problemi sono stati risolti e vedrai anche quelli che ancora non hanno una cura, questo nonostante l'impegno massimo del Catalyst Team ;)

Per quanto riguarda Linux ATI ha deciso di dare un supporto base, appoggiando l'idea di base che regge il pinguino, professionalità, quanti sn a giocare con il pinguino ? quanti giochi son usciti quest'anno per il pinguino ?

Se ATI al momento sta dedicando poca attenzione a Linux vuol dire che di più non può fare, IMHO :)

Megasoft
04-10-2004, 19:37
certo è giusto che gli sforzi siano impiegati dove sono richiesti, però è anche vero che il mercato linux ha subito un decollo nelle richieste ultimamente. ut 2004, 2003, doom3 ecc ecc sono giochi che sono nativi su linux.
Se ati rimane indietro quando linux decollerà a sfavore di windows credo che avranno talmente tanto lavoro da fare per fare dei driver decenti, oltre che aver perso milioni di utenti passati a nvidia...

Ma non siamo ridicoli, la percentuale di persone che usano SOLO LINUX (e non i lamer che lo installano per poi eliminarlo dopo pochissimo) sono a malapena il 2 % di tutti i PC. L'architettura linux richiede un lavoro molto più elevato da parte del programmatore di driver dato che il driver-model di linux nonostante anni e anni di sviluppi non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di Windows. Fino a che linux non avrà un driver model accettabile non penso che si investirà più di tanto. (il 98% dei giochi per architettura X86 è su OS Microsoft)

Maury
04-10-2004, 19:37

4 e 10 % ?

Non poco ? direi piuttosto nulla ... ;) (e le tue cifre sn moolto gonfiate)

Linux decollerà ? Non accadrà mai, su questo non ci piove ...

losqualobianco
04-10-2004, 19:40
...
Se ATI al momento sta dedicando poca attenzione a Linux vuol dire che di più non può fare, IMHO :)

Basterebbe rilasciare come ha scritto cimi almeno le specifiche dell'r300 e le cose cambirebbero senza sforzi da parte di ati.

Tanto ormai quel cippone ha subito talmente tanti reverse engeneering che lo conoscono meglio i californiani dei canadesi.

Cimi
04-10-2004, 19:45
Ma non siamo ridicoli, la percentuale di persone che usano SOLO LINUX (e non i lamer che lo installano per poi eliminarlo dopo pochissimo) sono a malapena il 2 % di tutti i PC.

a parte che il tuo discorso non ha senso perchè non ha senso contare chi usa "solo linux" ma ha senso contare chi "usa linux" e ha bisogno dei driver.
in secondo luogo quella è una cifra di ati non mia. quindi hai appena dato dei ridicoli ai managers di ati che sono intenti a trovare scuse per la loro vergogna confrotnata ad nvidia.
L'architettura linux richiede un lavoro molto più elevato da parte del programmatore di driver dato che il driver-model di linux nonostante anni e anni di sviluppi non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello di Windows. Fino a che linux non avrà un driver model accettabile non penso che si investirà più di tanto. (il 98% dei giochi per architettura X86 è su OS Microsoft)

vorrei che tu mi chiarissi questo concetto visto che, da come ne parli, sembra tu non abbia la benchè minima idea di che diavolo sia.

PS
ah.. linux non è una architettura, è un kernel.

Cimi
04-10-2004, 19:48
4 e 10 % ?

Non poco ? direi piuttosto nulla ... ;) (e le tue cifre sn moolto gonfiate)

a me sembra tantissimo pensando che anni fa era zero ed ora è al 10%
(le cifre non sono gonfiate sono quelle che danno nvidia e ati)

sul fatto che linux decollerà credo sia piuttosto ovvio... dato che chiunque abbia avuto la decenza di provarlo o di vederlo con un minimo di critica lo ha installato nel suo pc.

Cimi
04-10-2004, 19:50
Originariamente inviato da losqualobianco
Basterebbe rilasciare come ha scritto cimi almeno le specifiche dell'r300 e le cose cambirebbero senza sforzi da parte di ati.

Tanto ormai quel cippone ha subito talmente tanti reverse engeneering che lo conoscono meglio i californiani dei canadesi.
appunto!
i driver ce li facciamo noi e se abbiamo bisogno di correggere bug ce li correggiamo da soli senza bestemmiare perchè ati non rilascia i nuovi catalyst! ;)

losqualobianco
04-10-2004, 19:56
...

Io penso che decollerà di pari passo alla lotta contro la pirateria informatica.
Perchè pagare 600€ di software per fare le cose che con l'altro fai gratis o con un decimo di quella cifra?

Megasoft
04-10-2004, 20:02
a parte che il tuo discorso non ha senso perchè non ha senso contare chi usa "solo linux" ma ha senso contare chi "usa linux" e ha bisogno dei driver.
in secondo luogo quella è una cifra di ati non mia. quindi hai appena dato dei ridicoli ai managers di ati che sono intenti a trovare scuse per la loro vergogna confrotnata ad nvidia.

vorrei che tu mi chiarissi questo concetto visto che, da come ne parli, sembra tu non abbia la benchè minima idea di che diavolo sia.

PS
ah.. linux non è una architettura, è un kernel.

Sembra che qui quello che non sappia niente sei tu
:sofico: ;)

1) Linux è un Architettura.
Come l'architettura Win32, .NET etc. è un modo per interpretare dati e istruzioni. (se cerchi sulla rete vedrai che tutti parlano di linux come architettura e non di kernel) ;)
Il Kernel invece è il cuore di linux (non per niente deriva dalla parola nocciolo), la parte di esso che lavora a tu per tu con la macchina e con le sue componenti, le riconosce, le gestisce, etc..

2) Il driver model è la maniera con la quale un sistema operativo gestisce i driver per le più svariate periferiche. Al momento Linux è carente da questo punto di vista dato che ha un sistema decentralizzato di gestione dei driver, che da un lato garantisce maggiore "liberta" di sviluppo da parte della comunità open-source. D'altra parte rende più complesso lo sviluppo e l'installazione dei driver stessi.

3) Conto chi usa SOLO Linux perchè se hanno Windows non hanno necessita di giocare su linux. ;)

4) non ho detto che la cifra sia sbagliata, ho detto che non bisogna leggere le statistiche come si vuole. Bisogna contare che di utenti CONTINUI di linux sono davvero ben pochi (io faccio parte di questi). La maggior parte della gente lo installa solo per provarlo, non per viverci.

Per rispondere a Raven, SI, sviluppare dei driver per linux porterebbe maggiori spese e lavoro almeno raddoppiato specie per il primo annetto in cui dovrebbero portare l'intero codice per renderlo cross-platform, dopo invece dovrebbero riuscire a proseguire senza troppi intoppi.

P.S. Sono un programmatore. Quindi qualche cosa pure la saprò non credi? ;)

Cimi
04-10-2004, 20:25
1) Linux è un Architettura.
Come l'architettura Win32, .NET etc. è un modo per interpretare dati e istruzioni. (se cerchi sulla rete vedrai che tutti parlano di linux come architettura e non di kernel) ;)
Il Kernel invece è il cuore di linux (non per niente deriva dalla parola nocciolo), la parte di esso che lavora a tu per tu con la macchina e con le sue componenti, le riconosce, le gestisce, etc..

beh grazie lo so... può essere chiamata anche architettura però sai benissimo che in informatica quando si parla di architettura si intende un'altra cosa...
2) Il driver model è la maniera con la quale un sistema operativo gestisce i driver per le più svariate periferiche. Al momento Linux è carente da questo punto di vista dato che ha un sistema decentralizzato di gestione dei driver, che da un lato garantisce maggiore "liberta" di sviluppo da parte della comunità open-source. D'altra parte rende più complesso lo sviluppo e l'installazione dei driver stessi.

grazie questo non lo sapevo! ;)
magari se un giorno mi dici un buon link me lo leggo e imparo qualcos'altro =) (non andiamo troppo OT :D )
3) Conto chi usa SOLO Linux perchè se hanno Windows non hanno necessita di giocare su linux. ;)

perchè se io sono in linux e voglio giocare non posso?
4) non ho detto che la cifra sia sbagliata, ho detto che non bisogna leggere le statistiche come si vuole. Bisogna contare che di utenti CONTINUI di linux sono davvero ben pochi (io faccio parte di questi). La maggior parte della gente lo installa solo per provarlo, non per viverci.

le ho lette così perchè era nel loro interesse considerare il minor numero possibile di utenti linux per i motivi già detti.
Per rispondere a Raven, SI, sviluppare dei driver per linux porterebbe maggiori spese e lavoro almeno raddoppiato specie per il primo annetto in cui dovrebbero portare l'intero codice per renderlo cross-platform, dopo invece dovrebbero riuscire a proseguire senza troppi intoppi.

P.S. Sono un programmatore. Quindi qualche cosa pure la saprò non credi? ;)
io non programmo assolutamente e ti ringrazio per le info =)
sono il classico "utente desktop" rimango sempre in superficie non mi sono mai interessato a sapere come funzionasse il mio OS :D

cmq per quanto dicevate (pure raven) sono d'accordissimo sul fatto che non hanno torto a privilegiare di gran lunga windows.
però per quanto detto secondo me in ogni caso dovrebbero cercare di "recuperare terreno"
:p

checo
04-10-2004, 20:34
non contare le prestazioni su linux perchè lo usano in pochi, ok, ma allora non consideriamo nemmeno le prestazioni di 6800ultra e x800xt press edition dato che sono una parte inifinitesima del mercato

Ocram6218
04-10-2004, 22:02
aggiornati.
Come sei convinto....
Ma come siamo spacconi in questo forum,vero?
Vi ricordo che le vostre potenzialità non le dovete dimostrare in un realtà virtuale del genere,sappiatevi confrontare con le avversità reali e non fittizie...
Imparate l'umiltà e ad accogliere un persona.
Ci sono persone in questo forum che sono preparate da un punto di vista tecnico,ma sono fortemente sospinti dalla propria arroganza,presunzione ed onnipotenza!
Cerchiamo di dare una dimensione al forum stesso,e non al primo sbaglio di aggredire e deridere le persone.
Sappiatevi misurare nelle circostanze reali e non virtuali!!!

Ocram6218
04-10-2004, 22:07
Dimenticavo...
Grazie

Cimi
04-10-2004, 22:17
Come sei convinto....
Vi ricordo che le vostre potenzialità non le dovete dimostrare in un realtà virtuale del genere,sappiatevi confrontare con le avversità reali e non fittizie...
Ci sono persone in questo forum che sono preparate da un punto di vista tecnico,ma sono fortemente sospinti dalla propria arroganza,presunzione ed onnipotenza!
Cerchiamo di dare una dimensione al forum stesso,e non al primo sbaglio di aggredire e deridere le persone.
;)
se tutti imparassero a parlare con un minimo di buonsenso... :rolleyes:

Cimi
04-10-2004, 22:18
Dimenticavo...
evitami le morali troppo scontate

Ocram6218
04-10-2004, 22:23
Dimenticavo...
evitami le morali troppo scontate
Non sono scontate se non applicate....:)

Cimi
04-10-2004, 22:30
Non sono scontate se non applicate....:)
eh appunto :D
:sofico:
comincia te ed io ti seguirò a ruota! promesso!!! :oink:
:D :D :D :D

Ocram6218
04-10-2004, 22:39
eh appunto :D
:sofico:
comincia te ed io ti seguirò a ruota! promesso!!! :oink:
:D :D :D :D
Complimenti per la risposta.....Non ho parole sai?:(
Ritornando in thred credo che Linux non potrà mai decollare sul mercato in quanto ci sono altri sistemi operativi ( xp,me,win 2000 etc.)
Visto e considerato che la maggior parte della popolazione utilizza tali sistemi operativi perchè più semplici e meno complessi,la domanda sul mercato sarà in favore di tali sistemi ,mentre siccome c'è poca domanda per Linux,destinato ad un pubblico di specialisti non potrà mai prendere le vette come gli Xp ed altri !
Questo non lo dico io,ma la legge della domanda e dell'offerta. :)

Cimi
04-10-2004, 22:51
Ritornando in thred credo che Linux non potrà mai decollare sul mercato in quanto ci sono altri sistemi operativi ( xp,me,win 2000 etc.)
Visto e considerato che la maggior parte della popolazione utilizza tali sistemi operativi perchè più semplici e meno complessi,la domanda sul mercato sarà in favore di tali sistemi ,mentre siccome c'è poca domanda per Linux,destinato ad un pubblico di specialisti non potrà mai prendere le vette come gli Xp ed altri !
e se io ti dicessi che mio nonno usa linux perchè lo trova più semplice mi crederesti?
l'unico consiglio che ti posso dare è evitare di essere vittima delle tue stesse considerazioni che hai fatto prima, ed evitare di esprimere considerazioni che hanno come fondamenta un luogo comune.

Signifer
04-10-2004, 22:54
e se io ti dicessi che mio nonno usa linux perchè lo trova più semplice mi crederesti?
l'unico consiglio che ti posso dare è evitare di essere vittima delle tue stesse considerazioni che hai fatto prima, ed evitare di esprimere considerazioni che hanno come fondamenta un luogo comune.
ma perchè gli date addosso?:mad:

ATi7500
04-10-2004, 22:56
Originariamente inviato da Signifer
ma perchè gli date addosso?:mad:

comincio a pensare ke tu e lui siate la stessa persona...è da un pò ke mi ronza quest'idea nella testa..troppe coincidenze...

bYeZ!

Ocram6218
04-10-2004, 22:56
Va bè.....
è inutile continuare su questa scia....

Signifer
04-10-2004, 22:57
Come sei convinto....
si hai ragione...........anch'io ho notato un certo astio in questi forum:Perfido:

Signifer
04-10-2004, 22:59
comincio a pensare ke tu e lui siate la stessa persona...è da un pò ke mi ronza quest'idea nella testa..troppe coincidenze...

bYeZ!
:confused:
Quali sarebbero questo coincidenze.......:Perfido:

ATi7500
04-10-2004, 23:00

lascio le valutazioni ai mod :Perfido:

bYeZ!

Ocram6218
04-10-2004, 23:01
Io e Signifer siamo la stessa cosa?
Prima mi dite che sono Abitrulez,poi che Io e Signifer siamo la stessa cosa.Ati non fai altro che dire cose insensate!

Cimi
04-10-2004, 23:02

bYeZ!
chi?
e cmq ci sono gli ip

ATi7500
Prima mi dite che sono Abitrulez,poi che Io e Signifer siamo la stessa cosa.Ati non fai altro che dire cose insensate!

io ho detto tu e lui, non ho nominato te... ti sei tirato in ballo da solo amico :mc:

bYeZ!

checo

sbagliato, la gente(la massa) usa windows + office perchè ha sempre usato quello non perchè più semplice. openoffice non è più complesso di msoffice ma siccome la gente ha sempre usato quello, cambiargli anche solo un icona la manderebbe in confusione.

tralasciando il discorso installazione e driver, poichè non interessa di certo alla massa.

Cimi
e per me il 3d può chiudere ringraziando le provocazioni di qualcuno. io rispondo alle provocazioni non riesco, ahimè, a starmene buono buono...

Signifer
04-10-2004, 23:03
Non siamo la stessa persona io e Ocram6218:Perfido:

ATi7500
04-10-2004, 23:03
chi?
e cmq ci sono gli ip

non parlavo di te ;) ma a quanto pare qualcuno si è sentito punto :p

bYeZ!

Signifer
04-10-2004, 23:04
X ATI 7500

Notifica i Mod.Te lo chiedo per favore:Perfido:

Ocram6218
04-10-2004, 23:04
Ma vi rendete conto di come rispondete?
Uno esprime un opinione e gli altri la saltano addosso!
Ma dov'è la cortesia?

checo
04-10-2004, 23:05
Ma vi rendete conto di come rispondete?
Uno esprime un opinione e gli altri la saltano addosso!
Ma dov'è la cortesia?

la cortesia è cugina dellì ottimismo

voooola! :D

ATi7500
04-10-2004, 23:05
X ATI 7500

Notifica i Mod.Te lo chiedo per favore:Perfido:

già provveduto, ho passato la palla ai mod, e se mi sono sbagliato, reciterò il mea culpa :)

bYeZ!

Ocram6218
04-10-2004, 23:06
Ma perchè non ci diamo un taglio con le stupidagini?
Io non voglio essere deriso,tutto qui!!!
Se dico una mia opinione e mi si viene detto "Aggiornati"in modo secco,a me non sta bene.Perchè non spiegare determinate cose invece di essere saputoni?
Ma cosa vi sto chiedendo?
Sono vittima se parlo cosi?
:(

Signifer
04-10-2004, 23:08
già provveduto, ho passato la palla ai mod, e se mi sono sbagliato, reciterò il mea culpa :)

bYeZ!
Preparati...........tra un pò R-E-C-I-T-E-R-A-I!!!!!:fiufiu:

Ocram6218
04-10-2004, 23:08

bYeZ!
Spero che la smettiamo questa storia!!!
Raven illuminaci tu!
Io e Signifer siamo la stessa cosa????:(

Signifer
04-10-2004, 23:09
Ma perchè non ci diamo un taglio con le stupidagini?
Io non voglio essere deriso,tutto qui!!!
Se dico una mia opinione e mi si viene detto "Aggiornati"in modo secco,a me non sta bene.Perchè non spiegare determinate cose invece di essere saputoni?
Ma cosa vi sto chiedendo?
Sono vittima se parlo cosi?
:(
Perchè lo accusate sempre...........è vero, anch'io ho notato una persecuzione nei suoi confronti!

Ocram6218
04-10-2004, 23:12
Perchè lo accusate sempre...........è vero, anch'io ho notato una persecuzione nei suoi confronti!
Lascia stare Signifer,è il forum che è cosi!
Dobbiamo inchinarci davanti alla saggezza delle prsone.
Ma ti rendi conto che ho avuto una discussione con Fek e tutti mi hanno screditato solo perchè lui è padrone di un linguaggio tecnico e fornisce spiegazioni!Cioè ma dove stiamo in una giungla che non si può parlare che ti aggrediscono?
Ma che ca.....:mad:

checo
04-10-2004, 23:13

te lo spiego io.

perchè ha detto delle castronate immonde che evidenziano una conoscenza superficiale in materia. finqua nulla di male nessuno basce già col know-how nella testa, però se ti poni come uno che sa tutto , portatore della verità, in più parli di complotti vari, critichi gente che ne sa fin troppo sull' argomento sfoggiando un tono da "so tutto mi" ovvio che nessuno ti prenda sul serio.

Signifer
04-10-2004, 23:14
Ma ti rendi conto che ho avuto una discussione con Fek e tutti mi hanno screditato solo perchè lui è padrone di un linguaggio tecnico e fornisce spiegazioni!Cioè ma dove stiamo in una giungla che non si può parlare che ti aggrediscono?
Fagli vedere il tuo potere......:Perfido:

ATi7500

è un po diverso, lui è programmatore di motori 3d ;)

bYeZ!

fek
e per me il 3d può chiudere ringraziando le provocazioni di qualcuno. io rispondo alle provocazioni non riesco, ahimè, a starmene buono buono...

Guarda anch'io, ma a volte quando vedo certi fenomeni da baraccone non mi trattengo, e' piu' forte di me, mi prude la tastiera :D
E' solo troppo divertente.

checo

la gente ti ha dato addosso perchè lui le cose le sa, te no ma nonostante questo gli davi torto.

checo
04-10-2004, 23:15
Originariamente inviato da fek
Guarda anch'io, ma a volte quando vedo certi fenomeni da baraccone non mi trattengo, e' piu' forte di me, mi prude la tastiera :D

ti capita di rado però ;)

fek
Ma ti rendi conto che ho avuto una discussione con Fek e tutti mi hanno screditato solo perchè lui è padrone di un linguaggio tecnico e fornisce spiegazioni!

Ma tu sei ossessionato.

Ocram6218
Originariamente inviato da checo
te lo spiego io.

perchè ha detto delle castronate immonde che evidenziano una conoscenza superficiale in materia. finqua nulla di male nessuno basce già col know-how nella testa, però se ti poni come uno che sa tutto , portatore della verità, in più parli di complotti vari, critichi gente che ne sa fin troppo sull' argomento sfoggiando un tono da "so tutto mi" ovvio che nessuno ti prenda sul serio.
Tu guarda chi parla,il signor IO SO TUTTO!!!!
Quello che si è permesso di chiamarmi ignorante e superficiale.
Qualcun'altro vuole dire la sua?

fek
04-10-2004, 23:16
ti capita di rado però ;)

Guarda, mi capita pure troppo spesso.

Signifer
04-10-2004, 23:16
:Perfido: Si dice che io e Ocram siamo la stessa persona..........ora basta però.........prima dicevate che era AbitRulez........adesso io sono lui...........lui è me............tu e ocram vi scannate in PVT............ma insomma!

fek
04-10-2004, 23:18
:Perfido: Si dice che io e Ocram siamo la stessa persona..........ora basta però.........prima dicevate che era AbitRulez........adesso io sono lui...........lui è me............tu e ocram vi scannate in PVT............ma insomma!

No no guarda, io non mi scanno con nessuno, figurati se mi metto a rispondere ai deliri in pvt di un wannabe psicanalista da forum con i complessi d'inferiorita'. Al massimo me la ridacchio :)

checo
04-10-2004, 23:19
Tu guarda chi parla,il signor IO SO TUTTO!!!!
Quello che si è permesso di chiamarmi ignorante e superficiale.
Qualcun'altro vuole dire la sua?

io ti ho dato dell' ignorante in materia(vga) è ben diverso che dare dell' ignorante in generale. inoltre non ti ho dato del superficiale ma ho detto che le tue argomentazioni sono superficiali e l'esempio dei 256 sempre meglio di 128 lo conferma. non mettermi in bocca parole che non ho detto please.
ti ho anche detto che se mi dimostri il contrario ti chiedo umilmente scusa, ma tu hai fatto di tutto per avvalorare la mia tesi

ATi7500
04-10-2004, 23:19
No no guarda, io non mi scanno con nessuno, figurati se mi metto a rispondere ai deliri in pvt di un wannabe psicanalista da forum con i complessi d'inferiorita'. Al massimo me la ridacchio :)

in questa veste inedita non ti avevo mai visto :eek:
e non me l'aspettavo di vedertici :D

bYeZ!

checo
04-10-2004, 23:20
Guarda, mi capita pure troppo spesso.

su nvitalia non mi pare magari da altre parti si, cmq non ti avevo mai visto in questa veste

fek

Cerco di trattenermi :P

ATi7500
io ti ho dato dell' ignorante in materia(vga) è ben diverso che dare dell' ignorante in generale. inoltre non ti ho dato del superficiale ma ho detto che le tue argomentazioni sono superficiali e l'esempio dei 256 sempre meglio di 128 lo conferma. non mettermi in bocca parole che non ho detto please.
ti ho anche detto che se mi dimostri il contrario ti chiedo umilmente scusa, ma tu hai fatto di tutto per avvalorare la mia tesi

e invece a te non t ho mai visto così diplomatico :sofico:

bYeZ!

Signifer

bYeZ!
hai recitato il mea culpa?

ATi7500
04-10-2004, 23:21
hai recitato il mea culpa?

boh i mod ancora non si sono fatti vivi :Perfido: aspetta ke potresti anke essere tu a doverlo recitare :Perfido:

bYeZ!

Ocram6218
04-10-2004, 23:22
Fek tu sei ossessionato dalla tua spavalderia.Niente di meno quando diedi credito a Yossaran,tu rispondesti "io non so se quest Yossaran ne sa più di me"
Cioè questa non la chiamate ossessione e troppa convinzione di se?

checo
04-10-2004, 23:24
e invece a te non t ho mai visto così diplomatico :sofico:

bYeZ!

e te da quanto metti il byez come freecazz :D

Raven
04-10-2004, 23:24
.... adesso basta! :mad: :rolleyes:

Non me ne frega niente chi è clone di chi e chi non lo è.... Signifer e Ocram però state incominciando ad esagerare...

Cimi
04-10-2004, 23:25
Fek tu sei ossessionato dalla tua spavalderia.Niente di meno quando diedi credito a Yossaran,tu rispondesti "io non so se quest Yossaran ne sa più di me"
io la tua la chiamo "demenza"

fek

Tu sei fuori di testa, io non ho mai scritto una cosa del genere. Io e yoss poi siamo ottimi amici.
Metti un po' un link dove mai avrei scritto quella frase?
Queste sono le cose che mi fanno imbufalire, gente che racconta balle per infangare le persone su un forum. Ma cresci.

Signifer
boh i mod ancora non si sono fatti vivi :Perfido: aspetta ke potresti anke essere tu a doverlo recitare :Perfido:

bYeZ!
Non penso proprio:Perfido:

checo

io la chiamo battuta, se tu non le capisci non fare false morali.

checo
04-10-2004, 23:26
Originariamente inviato da Raven

Non me ne frega niente chi è clone di chi e chi non lo è.... Signifer e Ocram però state incominciando ad esagerare...

dovremmo pur farti lavorare no?

fek
04-10-2004, 23:27
io la chiamo battuta, se tu non le capisci non fare false morali.

Ma non l'ho scritto neppure per scherzo. Voglio vedere se questo adesso riesce a postarmi un link. Roba da matti.

ATi7500
04-10-2004, 23:28

hmmmmmmmmm dici in questa parte?
Non so, su questo yoss ne sa piu' di me. Mi pare abbastanza strano che due progetti paralleli divergano cosi' tanto. Ma sono solo speculazioni.
a me non pare ci sia scritto quello ke dici tu :D

e te da quanto metti il byez come freecazz :D

ehm da sempre..devo dire ke presti molta attenzione ai miei post :sofico: :cry:

bYeZ!

Signifer
04-10-2004, 23:28
ma io cosa ho fatto?:confused:

Simon82
05-10-2004, 12:29
Originariamente inviato da Raven

Concordo.. Mi dispiace solo di non essermi accorto prima di sto' casino. ;)