View Full Version : Volante xbox, quale???
Ho deciso di acquistare un volante di buona fattura per la mia X, ma dalla mia ricerca, ne esco fortemente confuso.
Appurato che per xbox non esiste un volante decente in commercio, il migliore dovrebbe essere il Mad catz - Mc2 racing wheel, che sinceramente nn m'ispira troppo. Smetitemi se erro..
Allora mi sembra di aver capito che i volanti per pc, anche tramite adattatore xbox/usb, non possono essere utilizzati nei giochi xbox per mancanza di driver, ok. Poi qualcuno invece dice che quelli della microsoft invece funzionano...è vero questo?
E poi ancora, se ne compro uno per PS2 (come il logitech driving force per esempio) e lo collego all'xbox tramite adattatore ps2/xbox, funziona invece?? (e questo sarebbe perfetto dal momento che potrei usare il volante sia con pc,ps2 e xbox)
Di questo però non ne parla nessuno...:confused:
Altre soluzioni possibili?? Consigli?? Chi usa il volante con la X (semmai ci fosse qualcuno) che cavolo usa insomma?? grazie per i replies ;)
Si vocifera che la logitech abbia in programma un volante per la S-Scatola.
Cmq io spero anche in Mircozoz, in effetti mi sembra strano considerando i giochi di guida che ci sono per la x-box che ancora non si trovi un volante decente in giro.
chris redfield
05-10-2004, 09:35
Credo che un volante microsoft è abbastanza difficile che si vedrà visto che come periferiche si è già tolto anche dal mondo pc. Più facile che sia affidata alla logitech la cura di un volante per la X.
Penso che con l'uscita di forza motosport microsoft faccia qualcosa in talsenso , altrimenti mi prendo la play2 :ncomment: skerzo ovviamente :D
Originariamente inviato da Vega25
Si vocifera che la logitech abbia in programma un volante per la S-Scatola.
Cmq io spero anche in Mircozoz, in effetti mi sembra strano considerando i giochi di guida che ci sono per la x-box che ancora non si trovi un volante decente in giro.
Se per volante della logitech intendi quest'affare qui (http://www.fnac.com/Shelf/article.asp?Mn=56&NID=2436701&SID=&TTL=&Origin=FnacAff&PRID=1588447&Ra=-50&To=0&Nu=43&UID=&Fr=2), potevano anche risparmiarselo. Non c'è paragone con la gamma x play/pc, e poi sembra un volante che avevo per pc 10 anni fa :O
(dopotutto costa sui 50€)
Comunque pongo la domanda in maniera più diretta: Il Driving Force Pro della logitech per PS2 funziona su xbox tramite adattatore? Se sì allora tutto risolto mi prendo quello, se no :cry: nn so che fare.
Credo che l'unica cosa da fare a questo punto e' che tu lo compri e ci dici poi se funziona :ave: :angel: :read: :mano:
Ehehe segurooo! In effetti il mio grano nn vede l'ora di essere buttato :sofico: :sofico:
Dai nn ci credo che nessuno ci ha mai pensato eppure si parla un sacco di questi adattatori, io ho quello per pc->ps2 e funziona bene con il pad, anche se nn ho mai provato ad utilizzarlo con un volante.
ok x gli adattatori....ma parliando di volante parliamo di analogico che se non supportato dai driver c'e' poco da fare....
meglio un volante serie momo adattato come ho fatto mi....;)
Ma secondo te anche gli altri prodotti della logitech potrebbero essere comatibili con un comune adattatore?
Oppure solo la serie momo?
Originariamente inviato da TripleX
ok x gli adattatori....ma parliando di volante parliamo di analogico che se non supportato dai driver c'e' poco da fare....
Ma cosa cambia dal pad anch'esso analogico? Quello ps2 va sulla X senza l'ausilio di alcun driver aggiuntivo, nn può essere lo stesso per i volanti?
meglio un volante serie momo adattato come ho fatto mi....
Spiegati IMMEDIATAMENTE :D
allura....che un pad ps2 funzioni con adattatore e' una cosa....come sapete il pad ps2 ha i tasti analogici...cio' significa piu' premi piu' vai....perche' sono dei resistori in grafite e funzionano da potenziometri....il punto e' che i volanti invece vanno calibrati e configurati...generalmente hanno una piccola eeprom che comunica il modello alla consolle che adatta i valori dell'analogico ....bisogna quindi aver la possibilita' di testarlo prima...molti potrebbero non essere riconosciuti....altri visti e gestiti come generici (che usano un driver standard ma con minime possibilita' di calibrazione)....io ho risolto montando la ciruiteria di un ms (che usa un generic driver ma non penoso) ad un serie momo....pero' ho dovuto sostituire anche le resistenze alla base dei potenziometri per avere un angolo efficace di sterzata....meno complessa e' la gestione pedaliera....che e' unica.....good luck;)
ps
quando ho tempo ne testo un po' in negozio e vi faccio sapere:) parlo di quelli per pc tramite adattatore....
Originariamente inviato da TripleX
allura....che un pad ps2 funzioni con adattatore e' una cosa....come sapete il pad ps2 ha i tasti analogici...cio' significa piu' premi piu' vai....perche' sono dei resistori in grafite e funzionano da potenziometri....il punto e' che i volanti invece vanno calibrati e configurati...generalmente hanno una piccola eeprom che comunica il modello alla consolle che adatta i valori dell'analogico ....bisogna quindi aver la possibilita' di testarlo prima...molti potrebbero non essere riconosciuti....altri visti e gestiti come generici (che usano un driver standard ma con minime possibilita' di calibrazione)....io ho risolto montando la ciruiteria di un ms (che usa un generic driver ma non penoso) ad un serie momo....pero' ho dovuto sostituire anche le resistenze alla base dei potenziometri per avere un angolo efficace di sterzata....meno complessa e' la gestione pedaliera....che e' unica.....good luck;)
ps
quando ho tempo ne testo un po' in negozio e vi faccio sapere:) parlo di quelli per pc tramite adattatore....
Er..ok ti ringrazio per la spiegazione, dal momento quindi che io nn ho nè le conoscenze, nè tantomeno la voglia di mettermi a fare un lavoro del genere per un volante (che poi costando 150€ nn mi sentirei di "moddare"), sono fregato? :muro:
Devo quindi rassegnarmi ad acquistare uno dei volanti disponibili per solo xbox :(, avete mica dei consigli? Qualcuno che magari ce l'ha, con un buon force feedback? grazie
io provai tempo fa a collegare tramite adattatore autocostruito sia il logitech 900° che il MSFF all'xbox... non funzionava nessuno dei 2...
veniveno identificati ma al momento dell'autocalibrazione (il volante si muove da solo da destra verso sinistra) si bloccavano entrambi a metà. Ho rinunciato.
chris redfield
06-10-2004, 22:03
Credo che l'unico veramente degno di nota è l'atomic turbo wheel 911. Tra tutti sicuramente il migliore di quelli usciti. Se chiedete a yamaz credo lui saprà illuminarvi di più.;)
Originariamente inviato da chris redfield
Credo che l'unico veramente degno di nota è l'atomic turbo wheel 911. Tra tutti sicuramente il migliore di quelli usciti. Se chiedete a yamaz credo lui saprà illuminarvi di più.;)
Ah si quello con quel simpatico freno a mano...nn sembra male, anche se nn ho mai avuto le opinioni di nessuno su questo volante. Ho visto che è anche multipiattaforma...anche se nn ho ancora capito se è un vantaggio o uno svantaggio (magari funziona peggio chessò).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.