PDA

View Full Version : PROBLEMA CON LE ASROCK

Megagame
04-10-2004, 15:28
SALVE A TUTTI VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO MI PUO DARE UNA MANO A CAPIRE MEGLIO IL MONTAGGIO DELLE ASROCK VISTO CHE E POCO CHE MONTO QUESTO TIPO DI SCHEDA MADRE E MI DA UN SACCO DI PROBLEMI

GRAZIE ANCORA

Armisael
04-10-2004, 15:49
Originariamente inviato da Megagame
SALVE A TUTTI VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO MI PUO DARE UNA MANO A CAPIRE MEGLIO IL MONTAGGIO DELLE ASROCK VISTO CHE E POCO CHE MONTO QUESTO TIPO DI SCHEDA MADRE E MI DA UN SACCO DI PROBLEMI

GRAZIE ANCORA

In cosa hai problemi? Il montaggio è un po' generico come problema

Megagame
04-10-2004, 16:22
PROBLEMI RIGURDO LE IMPOSTAZIONI INIZIALI TANTE VOLTE FINITO IL MONTAGGIO VADO PER AVVIARE LA SCHEDA PARTE VA TUTTO BENE FA ANCHE UNA PARTE DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS E POI NEL RIAVVIO NON SI RIAVVIA PIU COME SE FOSSE MORTA NON SO SE SBAGLIO NEL SETTAGGIO DELLA SCHEDA VISTO CHE LA CONOSCO POCO.SETTO ANCHE L'FSB MA NIENTE
PUOI AITARMI

Armisael
04-10-2004, 20:35
PROBLEMI RIGURDO LE IMPOSTAZIONI INIZIALI TANTE VOLTE FINITO IL MONTAGGIO VADO PER AVVIARE LA SCHEDA PARTE VA TUTTO BENE FA ANCHE UNA PARTE DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS E POI NEL RIAVVIO NON SI RIAVVIA PIU COME SE FOSSE MORTA NON SO SE SBAGLIO NEL SETTAGGIO DELLA SCHEDA VISTO CHE LA CONOSCO POCO.SETTO ANCHE L'FSB MA NIENTE
PUOI AITARMI

Innanzi tutto scrivi minuscolo che equivale ad urlare scrivere tutto maiuscolo...
Poi vediamo... la procedura standard è questa...

collegare i connettori case-mobo come da manuale
collegare i due connettori dell'alimentatore (ATX e 4pin 12v)
montare ram (1 banco per iniziare)
montare processore
montare dissipatore e collegarlo all'alimentazione
montare scheda video (solo da agp 4x in su)

A questo punto accendi e vedi se parte il bios
se tutto parte monti gli hdd e i lettori ottici e vedi se li rileva correttamente... nel bios setta la ram come SPD e tutto il resto default... controlla l'alimentatore se è sottodimensionato... altrimenti sono tutte difettose ma mi sembrerebbe strano... di 3 che ne ho avute per le mani tutte e 3 perfette

Megagame
05-10-2004, 08:33
ti ringrazio tanto scusa se ho scritto maiuscolo ma sono nuovo e non lo sapevo

comunque ho trovato molte dificolta con questo tipo di piastre madri sai ne sto montando tante questi giorni e mi danno tutte dei problemi

ti ringrazio ancora

Dumah Brazorf
05-10-2004, 09:08
Che modello esattamente?
Ciao.

Megagame
05-10-2004, 09:49
considera che i clienti richiedono vari tipi di configruzioni per esempio adesso sto riscontrando problemi sulla

k7sbx questa piastra per esempio non parte sembra morta sto provando varie ram visto che la configurazione e molto semplice penso che sia difettosa

k7s41 questa invece ha il primo banco ram difettoso

Armisael
05-10-2004, 09:58
considera che i clienti richiedono vari tipi di configruzioni per esempio adesso sto riscontrando problemi sulla

k7sbx questa piastra per esempio non parte sembra morta sto provando varie ram visto che la configurazione e molto semplice penso che sia difettosa

k7s41 questa invece ha il primo banco ram difettoso

Montaci ram decenti e vedi che parte... tutte ste asrock non funzionanti è impossibile che capitino tutte a te =_=... so solo che con banchi scarsi non vanno ed è possibile che al negozio ne abbiate di solo oem magari non digerite da asrock... prova con geil, muskin o qualcosa di decente e vanno alla grande... le 8x vanno bene anche con le v-data e le a-data... la k7880 non va con le v-data

Megagame
05-10-2004, 10:15
facendoci due risate su penso propio di si fino adesso stiamo a quota 4

e le ho provate e stra riprovate

pensa che sono arrivato al punto di pensaare che non ero piu' cape

comunque seguiro i tuoi consigli visto che questa mattina ne devo montare altre 4

ti ringrazio sempre per i tuoi consigli

Armisael
05-10-2004, 10:21
facendoci due risate su penso propio di si fino adesso stiamo a quota 4

e le ho provate e stra riprovate

pensa che sono arrivato al punto di pensaare che non ero piu' cape

comunque seguiro i tuoi consigli visto che questa mattina ne devo montare altre 4

ti ringrazio sempre per i tuoi consigli

Scusa ma 4 non funzionanti su quante provate? Tutte dello stesso modello o di modelli differenti?

Megagame
05-10-2004, 10:26
considera che la media giornaliera dalle 9,0 alle 19 di pc assemblati e di 8 pc tutti quasi con piastre madri asrock di modelli differenti visto che i pc sono per uso casalingo e ne vendiamo molti comunque tra un po ti dico la piastra che vado a montare e la configurazione e vediamo se va tutto bene