View Full Version : info ALI q-tec o ALTRO?
Salve,
ho preso recentemente un case con ali OBBLIGATO.. a me piaceva il case ma cera purtroppo anche l'ali.
pensavo fosse un ali normale ma poi era un qtec!!
per la precisone è un 500w bigfan.
mi sapete dire se cè da fidarsi a montarlo??
dovrei metterlo ad alimentare:
AMD 64 3000+ su una gygabyte k8nnxp con 512 di ram
4 HD 2 da 40 1 da 80 1 da 20
un mastr dvd e un lettore dvd
dalle 4 alle 6 ventole da 8 paps o topmotor
scheda tv
e cavolate varie....
CHE DITE ?? non ho ben capito perche ne parlano tutti malissimo che problemi puo dare di preciso??
ho visto delle modifiche da fargli ma non ho trovato quella specifica....
a qualcuno serve? se melo compra...
ciaoz
NeoReeeves
04-10-2004, 14:25
Se nn overclokki nn dovrebbe dare problemi... se invece lo fai probabilmente diventerebbe instabile. Poi sono 500W nn reali... degli ali reali costano quasi 200€... Sono importanti anche gli amperaggi, gli ali q-tec di solito sono un po penosi...
per overclock intendi salire molto o limitarsi a cambiare il cas delle ram ecc
non intendo aumentare il fsb del procio al massimo di poco .. perche senno per ora lo monto poi semmai lo modifico se trovo come!
NeoReeeves
04-10-2004, 17:08
Io avevo un alimentatore normale 400w e se portavo da 1,65 volt a 1,7 volt la cpu, il pc si riavviava quando aprivo il cassettino del masterizzatore o quando attaccavo un usb... Dovresti provare... se alzi di poco dovrebbe rimanere stabile. io ho preso un chieftec 420W pfc ed ora direi che va meglio. Fai dei test... poi al max lo puoi vendere...
vendi e prendi un ali serio...
ti è sufficiente anche un chieftec da 420W, lo vende un tipo a 50 euro nel mercatino.
è silenziosissimo e regge benissimo ;)
ma se lo monto lo provo e va posso fidarmi che controlli posso fare?
Originariamente inviato da hom
ma se lo monto lo provo e va posso fidarmi che controlli posso fare?
sparati un prime95 opzione inplace largefft per un dieci minuti e controlla i voltaggi con un tester collegato ad un molex... oppure scaricati OCCT e fai il test.
il metodo del tester è comunque più preciso, anche se ti serve a vedere i +12V e i +5V... con occt invece controlli anche il vcore, anche se utilizzando i sensori della mobo è ovvio che un pò di margine di errore lo avrai sempre ;)
e quali parametri debbo controllare le oscillazioni di tensione tra +e-12 +e-5 ?
Stivmaister
06-10-2004, 10:08
Originariamente inviato da hom
e quali parametri debbo controllare le oscillazioni di tensione tra +e-12 +e-5 ?
Devi controllare i +12/+5/+3,3!!!
ciao,
hovisto che qui avete tirato in ballo il chieftec 420W...
ebne, secondo voi 11.97 da multimetro digitale sono pochi?...puo' essere la causa del fatto che non riesco a dare alla CPU più di 1.8v reali?
il PC è il primo in sign... attualmente 3000+ a 2400mhz 200x12 appunto 1.8v
Saluti e grazie
Ray
Andrea16v
06-10-2004, 12:49
Originariamente inviato da thegiox
vendi e prendi un ali serio...
ti è sufficiente anche un chieftec da 420W, lo vende un tipo a 50 euro nel mercatino.
è silenziosissimo e regge benissimo ;)
il tipo che lo vende sono io, LOL :sofico:
mi ci sto trovando molto bene, lo vendo solo per passare a roba estrema tipo superflower o tagan, che costano ovviamente molto di più, spero di non pentirmi... ;)
BelloFrescoFresco
06-10-2004, 13:00
..beh il rapporto qualita prezzo q-tec imho è ottimo..se poi vuoi tirare il collo al tuo bestiolino vai tranchi di chieftec ,enermax e company.
ps:io appena posso mi accatto il tagan..nei vari forum usa gli hanno fatto un altare a sto' ali..e anche il superflower che ti mensionava andrea imho deve essere un mostro di potenza!Unico neo i prezzi...anzi se li trovate a cifre ragionevoli fatemi uno squillo in pvt!
:D
Stivmaister
06-10-2004, 13:12
Io cmq preferisco l'OCZ!!! :)
Andrea16v
06-10-2004, 13:21
Originariamente inviato da Stivmaister
Io cmq preferisco l'OCZ!!! :)
IL fatto è che non vorrei rimpiangere la silenziosità del mio chieftec, l' OCZ mi hanno detto che non è proprio muto.. :confused:
Originariamente inviato da Andrea16v
il tipo che lo vende sono io, LOL :sofico:
mi ci sto trovando molto bene, lo vendo solo per passare a roba estrema tipo superflower o tagan, che costano ovviamente molto di più, spero di non pentirmi... ;)
io ho il 360w monoventola ed è veramente muto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.