PDA

View Full Version : ecco le fotocamere migliori

robyy
04-10-2004, 14:03
Credevo di cominciare ad avere certezze dopo un po' di tempo che seguo il sito e cominciavo ad avere chiari certi concetti per valutare la bontà di alcune fotocamere sulla base delle proprie caratteristiche tecniche.
Ora le classifiche sono sempre da prendere con le molle ma Altroconsumo non penso le pubblichi a caso.
Credevo ad esempio che tra un Sony V1 e una Canon Ixus 500 ci fosse un abisso in termini di qualità tecniche e caratteristiche a favore della prima ma non sembra proprio cosi'.
Vabbe'...vorra' dire che ricomincero' a studiare di nuovo.
Ecco il link:
http://www.altroconsumo.it/images/4/42231_attach.pdf

pippokennedy
04-10-2004, 18:46
la fuji s3000 è piazzata troppo bene,,,,,,,,,,,,
attendibilità............

momo-racing
04-10-2004, 22:32
è da un po' che seguo i vari confronti tra d70 e eos300d e mi sembra che la prima venga troppo penalizzata nei confronti della seconda, considerato peraltro che entrambe sono state provate con gli obiettivi forniti in kit. Sembra quasi che la D70 sia da buttare. Solo questo mi fa pensare a quanto possa essere approfondito e imparziale il test fatto. :rolleyes:

etzocri
05-10-2004, 00:54
per non parlare della sony f828 che viene valutata meglio delle due digireflex:rolleyes:

momo-racing
05-10-2004, 02:27
Originariamente inviato da etzocri
per non parlare della sony f828 che viene valutata meglio delle due digireflex:rolleyes:

beh, io spero che i giudizi globali, seppur non venga specificato, facciano riferimento a scale di valori diverse, ciascuna costruita in base alla relativa categoria. altrimenti vorrebbe dire che la nikon d70 vale quanto una HP735 e la cosa non avrebbe senso, nemmeno un idiota o un incompetente arriverebbe a scrivere questo su di un giornale.

comunque le conclusioni di altroconsumo non mi convincono affatto.

aleza
05-10-2004, 07:19
:doh: :eek: dai, la kodak peggio di hp e trust?! non sarà una cima ma non mi sembra poi così male...:cry: :) (ce l'ho nel caso non si fosse capito ;) )

pippokennedy
05-10-2004, 18:34
Non compaiono ne la Fuji S5000 ne la S7000 ma c'è la S3000 che
non è che brilli troppo
Non c'è la Minolta Z2-Z3
non ci sono le Kodak dx6490
non ci sono troppe macchine
non credo sia così attendibile

jannaz
05-10-2004, 21:56
Originariamente inviato da etzocri

Beh leggete bene - le hanno diviso per categoria mettendo le reflex prime della classe.
Comunque almeno li non hanno sbagliato visto che le d70 rispetto alla 300d...

JaNnAz