PDA

View Full Version : LCD [>=19"] PC Monitor / TV

Nightingale
04-10-2004, 14:01
Salve ragazzi,

ho fatto un giretto tra i post in rilievo e le varie discussioni, e mi pare di non aver trovato nulla che potesse essermi d'aiuto, o a cui potessi accodare le mie domande, pertanto ho aperto questo nuovo 3D. Mi scuso subito nel caso fosse uno dei soliti doppioni visti, rivisti e strarisposti.

Vi spiego il mio dubbio:

Stavo cercando un buon monitor LCD 19". Sono giò possessore di un Samsung SM 152s col quale mi sono trovato molto bene. Pertanto, visti anche gli ottimi commenti trovati nel forum, ero ormai deciso ad acquistare il 193P... proprio quando stavo per raggiungere la pace dei sensi, felice di aver trovato una via nel largo mare degli LCD :D mi si pone innanzi un Monitor/Tv LCD a 21" ad un prezzo interessantissimo (ovvero poco più alto del 193P), in offerta in un supermercato. A parte i due pollici in più, la cosa che più mi allettava era la possibilità di collegare tramite SCART o S-Video un apparecchio direttamente al monitor... (io ho una xbox che non riesco a sfruttare perché attaccata al Tv "domestico"). FAVOLOSO mi sono detto...

Poi leggendo le specifiche tecniche vedo che la riso. VGA è data a 640*480 :eek: Pavura! Ecco svelato il trucco. L'LCD in questione era il Samsung LW-20M21C. Interessato da queste soluzioni combo, mi sono fatto un giretto... trovando alternative più grosse (21" 22" etc) con risoluzioni VGA (definite in realtà Wide XGA) di 1280*720. Un modello molto interessante potrebbe essere il SAMSUNG LW22N23N

ok... i prezzi salgono considerevolmente rispetto ad un classico LCD 19" ma...

La Wide XGA di 1280*720 mi indica che il monitor / tv non potrà in ALCUN MODO funzionare ad una risoluzione diversa da quella attaccato alla scheda video del mio PC?

A patto che riesca ad andarci... la qualità visiva in tale modalità, diciamo "PC", sarebbe analoga a quella di un normale LCD PC?

Utilizzando un convertitore TV -- VGA (come se ne trovano su CHL per esempio) per connettere la xbox al Monitor LCD, come per esempio il Samsung 193P, otterei un risultato "paragonabile" a quello dei modelli tipo LW22N23N?

Scusate la lunghezza del post... spero che la cosa possa destare un po' di interesse, magari per persone come me che necessitano una soluzione "2in1" TV / Monitor, senza però scendere a compromessi (nei limiti del possibile tecnologico :D) dal punto di vista qualitativo in nessuno dei due modi.
Mi sembra interessante discuterne poiché un convertitore TV / VGA con feedback qualitativi positivi (sempre che siano "credibili" poiché poi sta al gusto personale) si aggira sui 180 euro... che sommati al prezzo di un LCD 19" non si discosta più di tanto da un "combo" di qualche pollice in più...

Grazie a tutti per l'ascolto! ;)

Nightingale
05-10-2004, 16:50
mi regalo un Up... :)

Nessuno che abbia, o che conosca il funzionamento, degli LCD Tv / PC? :D :D