View Full Version : HTML e tabella
Codename87
04-10-2004, 14:48
Che tag bisogna usare per attaccare completamente ai bordi della pagina una tabella?
<body leftmargin="0" topmargin="0" marginwidth=0 marginheight="0"> Dentro il tag <body> appunto servono per attaccare la pagina ai bordi pagina,4 attributi perchè due sono per IE e due per gli altri browser.Ciao
Codename87
04-10-2004, 16:17
Evvai, finalmente qualcuno che sà questi tag :D
Grazie ;)
Un altro quesito, se puoi: ho creato un frame set, con un frame largo 200pixel a sinistra e la pagina sulla destra, però fra questi due mi ha creato uno spazio di qualche pixel.
Come posso fare per evitarlo?
mmmmmmmmmm,purtroppo se segui le specifiche 4.1 htlm quello spazietto dovrai tenerlo...altrimenti usa l'attributo border ="0" oltre che il solito frameborder="0" dentro il tag FRAME.Così il bordò sparirà.Testato IE (5 e sup) e Firefox 0.9 (non so le versioni precedenti).Ciao
Codename87
05-10-2004, 15:23
Niente, non va via :(
Grazie comunque per l'aiuto ;)
Viperfish
05-10-2004, 15:30
Originariamente inviato da Codename87
Niente, non va via :(
Grazie comunque per l'aiuto ;)
devi usare l'attributo "framespacing" nel tag frameset ;)
<frameset framespacing="0" cols="200,*" frameborder="0">
Originariamente inviato da prete01
mmmmmmmmmm,purtroppo se segui le specifiche 4.1 htlm quello spazietto dovrai tenerlo...altrimenti usa l'attributo border ="0" oltre che il solito frameborder="0" dentro il tag FRAME.Così il bordò sparirà.Testato IE (5 e sup) e Firefox 0.9 (non so le versioni precedenti).Ciao
Scusami volevo dire FRAMESET e non FRAME :D
Viperfish
06-10-2004, 18:27
Originariamente inviato da prete01
Scusami volevo dire FRAMESET e non FRAME :D
si si ..adesso si arrampica sui vetri :O
... sto scherzando :D :p ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.