View Full Version : dopo aver formattato...
ho dei problemi:
1-se provo ad aprire un mp3 dice che nn ho istallato la scheda audio,come faccio per istallarla?
2-la barra a destra(scroll bar)va a rallentatore,come faccio per metterla normale che scorre tenendola premuta?
ziozetti
04-10-2004, 14:47
1 Cerca il cd con i drivers e installali
2 Eh?
Edit: 2 Hai installato i drivers della scheda video?
no,nn li ho istallati,come faccio a sapere che scheda video ho?Dove trovo i drivers?
ziozetti
04-10-2004, 14:52
Originariamente inviato da and90
no,nn li ho istallati,come faccio a sapere che scheda video ho?Dove trovo i drivers?
Quando hai comprato la scheda video non c'era un cd nella scatola? Idem scheda audio.
ok,ho risolto per quanto riguarda la scheda video,ma nn riesco a trovare la scheda audio...
nn c'è unodo x scaricarli da internet i drivers della scheda audio?
ziozetti
04-10-2004, 15:06
Forse la scheda audio è integrata e i drivers sono sul cd della scheda madre... prova a cercarli lì.
nn trovo neanche quello della scheda madre,nn c'è un modo x scaricarli su internet?
ziozetti
04-10-2004, 15:26
Si, vai sul sito del produttore della scheda madre e scarichi i drivers; sai che modello di scheda hai?
no,come faccio a scoprirlo?
motogpdesmo16
04-10-2004, 15:40
che sistema operativo hai installato??
windows xp, windows 98, windows 2000???'
motogpdesmo16
04-10-2004, 15:53
vai in start-->pannello di controllo-->strumenti di amministrazione-->gestione computer.
poi nel diagramma ad albero che ti visualizza a sinistra, clicca su "gestione periferiche". Dovrebbe apparirti un punto interrogativo giallo accanto al dispositivo audio.
Se sei fortunato dovrebbe anche apparirti il nome della scheda audio...
ziozetti
04-10-2004, 16:20
Di norma se c'è il punto interrogativo (o esclamativo) giallo non c'è il nome della scheda ma qualcosa tipo "Multimedia device" o simili.
Scatola della scheda madre? CD? Non hai nulla di tutto questo?
c'è il punto interrogativo,ma nn il nome...nn ho la scatola,devo averle buttate da qualche parte
nn c'è un altro modo??mi ricordo di un programmino che dopo istallato dti diceva i dati del tuo pc,ma nn ricordo il nome
ziozetti
04-10-2004, 16:31
Aida o Everest
ziozetti
04-10-2004, 16:32
Probabilmente durante il POST viene visualizzato modello e marca della scheda madre; prova a riavviare e vedi.
motogpdesmo16
04-10-2004, 17:04
si, confermo quanto detto da ziozetti. Puoi provare ad utilizzare AIDA32 come software di rilevazione, anche se mi sembra abbiano chiuso il sito ufficiale. Se ti interessa io ce l'ho. Avvisami che te lo uppo da qualche parte e ti invio il link. Lo tengo on line e poi lo tolgo appena finisci di scaricarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.