View Full Version : Windows Installer Danneggiato
Revolution.Man
04-10-2004, 13:17
ho un problema del genere:
windows installer su MS Windows XP sp2 danneggiato..
solo che non riesco a reinstallarlo.
.e quando tendo di installare office mi dice che il pacchetto di installazione non è valido!
ho provato a cancellare (rinominare)
msi.dll
msiexec.exe
msihnd.dll
ma niente...
suggerimenti?
ho cercato ma l'installer l'ho trovato solo per w2000 e NT 4.0!
aiuto!
Ciao prova questi passaggi
Per correggere la registrazione di Windows Installer, annullarla e registrare di nuovo il servizio. Il servizio verrà arrestato e sarà registrato di nuovo, assicurando il corretto funzionamento del modulo Windows Installer. Per completare questa operazione, eseguire i seguenti comandi da un prompt dei comandi:
msiexec /unregister
msiexec /regserver
L'operazione consente di correggere la maggior parte delle situazioni in cui Windows Installer non risponde o si suppone che sia danneggiato, ma non avrà alcun effetto sulle applicazioni che utilizzano Windows Installer attualmente installate nel computer.
L'operazione consente di correggere la maggior parte delle situazioni in cui Windows Installer non risponde o si suppone che sia danneggiato, ma non avrà alcun effetto sulle applicazioni che utilizzano Windows Installer attualmente installate nel computer. Se la registrazione corretta del modulo non consente di risolvere il problema e si desidera rimuovere e installare di nuovo i file del modulo, attenersi alla procedura riportata di seguito:
NOTA: in Windows 2000 e Windows Millennium non è possibile rimuovere il modulo Windows Installer perché i file sono protetti.
Dalla riga di comando eseguire il seguente comando:
msiexec /unregister
Eliminare i file Msi.dll, Msiexec.exe e Msihnd.dll dalla cartella di sistema. È necessario rinominare questi file dal prompt dei comandi. Riavviare Windows.
Eseguire il programma Instmsi.exe per installare e registrare di nuovo i file del modulo.
NOTA: se nessuno dei passaggi forniti in questo articolo consente di correggere i problemi, provare a eseguire un aggiornamento o un ripristino (solo in Windows 2000 e Windows XP).
Fonte http://support.microsoft.com/?kbid=260404
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.