Entra

View Full Version : Autocarro -> autovettura

Mr Hyde
04-10-2004, 13:07
in questo periodo mi sto appassionando alle Land Rover d'epoca e mi son messo in cerca di una 88", per intenderci il modello precendente alla Defender a 3 porte, questi mezzi però son quasi tutti stati immatricolati autocarro in quanto essendo diesel all'epoca erano sanzionati dal famoso "superbollo"e l'unica scappatoia era appunto quella di immatricolarli autocarro..

ora che il superbollo non c'è più ed essendo pure d'epcoca, la vorrei reimmatricolare autovettura - in uqesto modo potrei riavere tutti e 7 i posti originali contro i 3 che si possono avere nella versine autocarro - ma mi hanno detto che dall'anno scorso non è più possibile - cacchio che sfiga..

alcuni mi hanno detto che l'unica opzione è l'esportazione e reimportazione in un paese della CE

altri mi hanno detto che forse con la semplice radiazione dall'albo e successiva reimmatricolazione come veicolo storico dovrei riuscire ad ottnere quelle che volgio..
PARERI!?

Mr Hyde
04-10-2004, 20:46
nessuno?!

badedas
06-10-2004, 15:51
Temo che il tuo sia un quesito cui non sarà facile trovare risposta qui.

Ti consiglio di rivolgerti alla delegazione ACI di zona dove sapranno darti tutti i ragguagli (sto effettuando anch'io una "storicizzazione").

Puoi anche consultare questo (http://www.asifed.it/) sito.

Mr Hyde
06-10-2004, 19:25
grazie mille..
ho scoperto che in toscana i veicoli ocn oltre 20anni pagano solo 60€ di bollo, quindi se riuscissi a reimmatricolare AUTOVETTURA un mezzo diesel autocarro ripristinando i posti a sedere originali sarei troppo felice..

ti terrò informato ;)

Mr Hyde
06-10-2004, 21:13
ho cercato, ma non ho trovato niente che dicesse proprio nello specifico come comportarsi..

a un certo punto parlava di reimmatricolazione, ma decantava il fatto che si potessero tenere targhe e documenti originali, quindi non risolverei di certo il mio problema