PDA

View Full Version : WinXP Pro- URGENTE

Amgis
04-10-2004, 12:46
Salve a tutti!

nel mio secondo pc ho due hd e winpx pro nel primo hd e win98 nel secondo...

ora che ho formattato il secondo hd da winxp (fomattazione rapida) l'xp si blocca (dopo la schermata di avvio) priprio quando dovrebbe comparire la schermata del login... Lo schermo rimane nero ed il cursore funziona...(cioè vedo solo il cursore). La tastiera è bloccata.

Ho provato "Modalità Provisoria" ma nulla..
Ho provato "Con ultima config. funzionante ma nulla..."

Ora quel hd di winxp nn posso formattarlo perchè perderei dati che nn sono neanche miei!!!!!!!
Cosa posso fare?

1) Ri-installo win sopra win (fatto altre volte con il pc in sig.) in modo che nn perdo i dati.
2) ...Suggerimenti?

Kintaro10
04-10-2004, 13:25
Io ho avuto in passato un problema simile, ma riguardava il boot (non so se è il tuo caso), e cioè togliendo il secondo s.o. , winxp non mi partiva +. Ho dovuto formattare tutto -.- .

Un piccolo suggerimento te lo posso cmq dare: se reinstallando sopra il s.o. il problema non si risolve, puoi provare a prendere un altro s.o. avviabile da cd (vi sono varie distro linux ke lo fanno, se prendi quelle + user-friend non troverai difficoltà), almeno ti salvi i tuoi dati e poi formatti e reinstalli il tutto.

Altro non saprei... mi spiace.

Ciao :)

Amgis
04-10-2004, 13:33
installo winhome nel secondo hd...così posso vedere la part. NTFS.
provo a vedere se è stato il cambiamento del boot a mandare in tilt winxppro...

casomai con il secondo hd (winxphome) copio tutto...

:sperem:

cmq nessun'altro mi sa dire qualcosa?

kingvi
04-10-2004, 14:06
Partendo dal concetto che sei in una situazione abbastanza disperata potresti fare così:
- Farti una copia integrale del disco C ad esempio col ghost nel disco dove avevi installato l'altro S.O.;
- Avviare il computer in dos e scrivere "fdisk /mbr" senza virgolette in modo da ripristinare il master boot record;
- Pregare che funzioni! :D

rob66
04-10-2004, 14:12
ho lo stesso tuo problema

vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6009313#post6009313)

fidati che risolve ;)

Amgis
04-10-2004, 14:17
dopo ci provo... grazie!

cmq mi è piaciuta l'ironia... :D

Originariamente inviato da kingvi
Partendo dal concetto che sei in una situazione abbastanza disperata