View Full Version : Qualcuno mi dice come finisce Quake 2?
DanieleC88
04-10-2004, 12:32
Dannazione, sono arrivato fino a "Big Gun", credo sia l'ultimo livello, ma purtroppo dopo che sono entrato nella navetta e tutto esplode il gioco si blocca. Qualcuno (magari in privato, per non anticipare il finale agli altri che ci vogliono giocare) mi dice come va a finire?
penso che finisca proprio così... ma sinceramente a parte il mostro finale, non ricordo
tra la'altro c'è una sezione apposita per queste cose http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?forumid=77
:)
ShadowThrone
04-10-2004, 12:44
poi parte il filmato, lui crasha su un pianeta, l'inqudratura stringe e si vede il suo pugno che esce dalla navetta
mano molto salsicciosa, sembrano salsicciotti.
i finali dei giochi dell'id fanno sempre pena: niente riesce ad essere peggio di quake1 :mad: Quake 2 risolve tutto con un filmatino pietoso. RTCW è una stronzata
Si salva giusto doom3, ma niente di speciale.
Dovrebbero imparare dai due metal gear :D
DanieleC88
04-10-2004, 13:03
OK, grazie a tutti!
gli intenti di quake sono molto diversi da giochi come metal gear.....interessa il gioco, non il filmato (imho)
Originariamente inviato da dnarod
gli intenti di quake sono molto diversi da giochi come metal gear.....interessa il gioco, non il filmato (imho)
verissimo, puntano più sul divertimento durante il gioco, però cmq un bel finale lo gradisco lo stesso.
MarkManson
04-10-2004, 14:48
Cmq prima di finirlo cè una botola dopo aver ucciso il mostro ke ti vedere delle foto dei programmatori ed altre kikke...
Originariamente inviato da MarkManson
Cmq prima di finirlo cè una botola dopo aver ucciso il mostro ke ti vedere delle foto dei programmatori ed altre kikke...
e' vero!!! non dimenticarlo che è una cosa eccezionale!!
DanieleC88
04-10-2004, 17:56
Azz.. !!! Visto che non riuscivo a vedere la fine l'ho disintallato e cancellato tutti i salvataggi!! Ora lo ricomincio daccapo (facile e con i trucchi), non posso mancare quella botola!!!!
...dopo aver ucciso il bestio? Ho pochissimo tempo, come faccio?
Originariamente inviato da DanieleC88
Azz.. !!! Visto che non riuscivo a vedere la fine l'ho disintallato e cancellato tutti i salvataggi!! Ora lo ricomincio daccapo (facile e con i trucchi), non posso mancare quella botola!!!!
...dopo aver ucciso il bestio? Ho pochissimo tempo, come faccio?
veramente nn succede nulla alla fine, non salta in aria nulla :D
Per un po' la base trema e poi si ferma :asd: Tu vai nel tunnel sotto all'arena dove combatti il mostro e ropi un muro, dopo di che prosegui, altrimenti noclip rulez.
Non c'è bisogno che riinizi d'accapo, digita "exec boss.cfg" nella consolle (se nn ricordo male)
lol, hai tutto il tempo che vuoi dopo che ammazzi il boss....cmq se non vuoi rifare tutto il gioco scrivi "map boss2" in console e salti direttamente all ultimo livello (concedetemelo, non è spoiler, quel gioco ha quasi 10 anni!)....ad ogni modo la potenza di q2 sta nel multiplayer, provare per credere (non esiste nulla di migliore in multi)
Originariamente inviato da dnarod
lol, hai tutto il tempo che vuoi dopo che ammazzi il boss....cmq se non vuoi rifare tutto il gioco scrivi "map boss2" in console e salti direttamente all ultimo livello (concedetemelo, non è spoiler, quel gioco ha quasi 10 anni!)....ad ogni modo la potenza di q2 sta nel multiplayer, provare per credere (non esiste nulla di migliore in multi)
Ai tempi non avendo conessione ad internet decente ci giocavo con i bot con un programmino davvero ben fatto!
Cmq il tunnel non è qualcosa di strordinario... C'è qualche pannello con le foto e un paio di pulsanti per usare armi contro di loro...
Originariamente inviato da Darkman
Ai tempi non avendo conessione ad internet decente ci giocavo con i bot con un programmino davvero ben fatto!
Cmq il tunnel non è qualcosa di strordinario... C'è qualche pannello con le foto e un paio di pulsanti per usare armi contro di loro...
il comportamento dei pannelli e dei pulsanti rappresenta la personalità dei vari componenti dell'id, è quello il bello ;)
e la botola sotto il tunnel l avete presa?? quella che porta alla "stanza dell amore" per cosi dire
DanieleC88
05-10-2004, 13:06
È vero, dimenticavo... ho dieci secondi, ma solo se attivo l'autodistruzione... vabbè, meglio così, mi faccio un bel giretto, devo proprio trovarla la botola!
Originariamente inviato da DanieleC88
È vero, dimenticavo... ho dieci secondi, ma solo se attivo l'autodistruzione... vabbè, meglio così, mi faccio un bel giretto, devo proprio trovarla la botola!
da dove attivi l'autodistruzione, scusa??
hai provato a usare quake 2 evolved come motore di gioco??
q2 evolved è carino, ma è meglio q2max o beefquake......cmq di mod al motore ce ne sono a bizzeffe (non tanti mesi fa una rivista mi pare che avesse allegato un mod al motore che trasformava tutto in cel shading come XIII)....q1/2/3 ha tanti di quei mods che credo superino per numero quelli di tutti gli altri giochi messi insieme (forse ut gli sta dietro, forse....)
non è che però si noti molta differenza con i quei nuovi motori o sbaglio?
ah no! si nota eccome! textures 32 bit, effetti cambiati (rimodernati), hud miglirato, ecc....cmq per le textures a 32 bit (che si possono peraltro scaricare ma sono centinaia di mega) basta nocheat: un programma come steam per hl tanto per intenderci (cioe serve a beccare i citters) solo che occupa pochi k invece di centinaia di mega e oltre ad aggiungere miriadi di comandi console e funzioni di sgamaggio citters fa numerosi improvements alla grafica; ormai indispensabile per quasi tutti i q2uakers online, ma ne sono rimasti pochi :(
Sì ma se le texture di partenza sono a 16, portarle a 32 nn migliora nulla. Con q2Evo vengono aggiunte le ombre che però fanno pieta. Beefquake è sputato a q2max, ma il migliore è q2evo anche se mi crasha alla grande :(
------------
Sì ma se le texture di partenza sono a 16, portarle a 32 nn migliora nulla
------------
certo che se non scarichi le tex ad alta risoluzione rifatte (apposta per q2) sara difficile che un programmilo compia miracoli.....con quelle la grafica migliora nettamente, come gli effetti, inoltre molti engine sono piu leggeri dell originale di q2 e supportano piu entities....cmq, nulla di che, si vede che è un gioco di anni fa! era solo per dire...
nn pensavo ci fosse già un retexturing project completo (ne ho visto uno ancora in corso) Il problema poi sono i modelli spigolosissimi, pensare che basterebbe supportare il truform per risolvere il problema...
l unico lusso che ci concediamo sono le tex a 32.....personalmente uso i models default senza skin (bianco totale spaccapupille), per vedere meglio.....i models di q2 sono dei parallelepipedi all interno dei quali c è il modello del personaggio; se spari vicino alla testa colpisci ugualmente, se spari in mezzo alle gambe colpisci ugualmente, se spari all interno del parallelepipedo sei sicuro di colpire.....su polycount ci sono credo miglialia di models per q2 (alcuni fatti davvero bene), ma il primo amore non si scorda mai, io non riuscirei a giocare con models "realistici" ;)
DanieleC88
06-10-2004, 13:08
Io uso l'originale, sono uno che ama le cose semplici. :)
DanieleC88
14-10-2004, 21:53
:eek: :eek:
E io che pensavo di averlo finito!
Pensavo che gli stroggos volessero distruggere la terra con quel grosso cannone dell'intoduzione, quindi pensavo che finendo "The big gun" avessi finito il gioco... invece non era finito! Ora, incredibilmente, non mi va piu' in crash quella parte e sono riuscito anche ad ammazzare il bestio finale, ma non c'e' nessun filmato finale... sono una mesta schermata con scritto "The end". Forse mi manca qualche file d'animazione.
Uso Debian e sia Quake II che Quake III: Arena mi si bloccano, puntualmente, quando nella console vedo scritto "recursive shutdown...". So che non e' la sezione adatta, ma visto che ci trovavamo in tema...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.