sambusek
04-10-2004, 11:37
Salve a tutti.
Sono un completo neofita nella costruzione di siti "dinamici".
Vi spiego in breve il mio problema: devo realizzare un sito che fornisca ad un certo gruppo di utenti una "pagina personale".
Per ognuno di questi utenti dev'esserci la possibilità di aggiornare personalmente (senza passare da me) i contenuti della pagina, su due fronti: inserimento e modifica di un profilo personale (nome, cognome, telefono, ufficio, orario di ricevimento ecc.); inserimento di materiali e/o di avvisi, come in un blog, ma con in più la possibilità di allegare ad es. dei file PDF.
Essendo completamente inesperto nel campo, ho alcune domande iniziali da porvi:
- Tenendo conto che lavoro su un sistema Windows, a che tecnologia mi conviene rivolegermi? PHPNuke, ASP, MySQL...? Di conseguenza che programmi mi conviene installare?
- Ci sono buoni manuali (cartacei e non) che mi consigliereste?
Rispondendomi, tenete conto che:
- Non so davvero nulla in questo campo
- Il mio budget non è molto alto...
Grazie a tutti
M.
Sono un completo neofita nella costruzione di siti "dinamici".
Vi spiego in breve il mio problema: devo realizzare un sito che fornisca ad un certo gruppo di utenti una "pagina personale".
Per ognuno di questi utenti dev'esserci la possibilità di aggiornare personalmente (senza passare da me) i contenuti della pagina, su due fronti: inserimento e modifica di un profilo personale (nome, cognome, telefono, ufficio, orario di ricevimento ecc.); inserimento di materiali e/o di avvisi, come in un blog, ma con in più la possibilità di allegare ad es. dei file PDF.
Essendo completamente inesperto nel campo, ho alcune domande iniziali da porvi:
- Tenendo conto che lavoro su un sistema Windows, a che tecnologia mi conviene rivolegermi? PHPNuke, ASP, MySQL...? Di conseguenza che programmi mi conviene installare?
- Ci sono buoni manuali (cartacei e non) che mi consigliereste?
Rispondendomi, tenete conto che:
- Non so davvero nulla in questo campo
- Il mio budget non è molto alto...
Grazie a tutti
M.