PDA

View Full Version : Problema di blocco dopo.....

rob66
04-10-2004, 10:56
... aver installato la patch rilasciata da Microsoft il 14 settempbre per il bug delle jpeg.

Su xp pro sp1 ho installato la suddetta patch e adesso il pc non parte più in nessuna modalità ne la provvisoria ne l'ultima configurazione sicuramente funzionante (non ne trova nemmeno una e mi sembra incredibile).

Come lo risolvo?

se potessi entrare almeno come provvisorio cercherei di disintallare quella patch ma tutt le volte mi da la famosa schermata blu e il pc riparte in ciclo continuo tanto che per spegnerlo devo togliere il cavo di alimentazione.

Come posso agire con il ripristino del sistema? non voglio perdere tutti i dati che ho sul disco fisso. :cry:

grazie dell'aiuto

wgator
04-10-2004, 11:55
Ciao,

se non si riavvia più in nessun modo hai 2 possibilità:

- reinstalli windows xp sopra a quello esistente tramite il cd di installazione, in questo modo almeno non perdi i tuoi dati

- ti procuri un cd di Bart Pe e ti fai un bel backup di tutte le tue cose (dati, posta, preferiti ecc.) poi tenti la riparazione del sistema operativo sempre con Bart PE, anche se non sarà semplicissimo capire dov'è il guaio.

La maggior parte di noi ha installato quella patch senza problemi quindi, anche se quella è stata la "mazzata finale" evidentemente il tuo win xp aveva già dei problemi :(

rob66
04-10-2004, 12:43
infatti quello che pensavo di fare era proprio di reinstallare win sopra win, ma il problema è che durante la reinstallazione di win xp, normalmente mi diceva che c'era già un win xp installato e se volevo fare una nuova installazione su quella esistente, ma adesso mi dice che non sà quale sistema operativo ci sia installato sopra :confused: :confused: :confused: :confused:

non hai un link del software che mi hai detto?