PDA

View Full Version : PHOTOSHOP + IMAGEREADY, HO UN PROBLEMINO VERAMENTE IDIOTA

thefrog
04-10-2004, 10:43
scusate il caps lock...

voglio fare un animazione in imageready in cui nel rpimo fotogramma c'è un'immagine, nel secondo la stessa immagine con in più una scritta

ho aperto imageready e ho aggiunto un fotogramma al primo, quando vado a modificare il secondo, vedo che nella animation palette, viene modificato anche il primo fotogramma

mi spiegate cosa sbaglio?
è la prima vota che uso imageready

grazie a tutti :)

deggungombo
04-10-2004, 14:03
ti conviene creare un livello per ogni fotogramma, poi andare sul menu della palette "animazione" e scegliere un opzione del tipo crea fotogrammi dai livelli, o qualcosa del genere.non ho il programma sotto e non mi ricordo.
ciao ;)

deggungombo
05-10-2004, 10:29
oeh!?! ci sei riuscito??

sto thread è un mortorio :D

se hai bisogno di spiegazioni più precise fai un fischio

thefrog
05-10-2004, 10:48
ehi, intanto grazie

dopo prnazo provo
intanto se puoi essere un pò più preciso, su come fare passo passo per fare quello che hai detto mi faresti un favore!

deggungombo
05-10-2004, 12:13
ok
se conosci photoshop saprai creare livelli... :D
nel tuo caso devi fare un'animazione con 2 fotogrammi--->quindi crea 2 livelli.
nel primo livello inserisci ciò che vuoi stia nel 1° fotogramma, e nel secondo inserisci ciò che vuoi mettere nel 2°fotogramma (nel tuo caso deve essere uguale al primo livello ma con in più la scritta, se non ho capito male :mc: ).

poi nella palette "animation" c'è un menù relativo alle opzioni per l'animazione.lì scegli l'opzione "crea fotogrammi dai livelli"(mi sembra si chiami cosi, cmq il senso è quello)

tutto qua...poi ti basta salvare il file come *.gif

ciao

thefrog
05-10-2004, 12:22
Originariamente inviato da deggungombo
ok
se conosci photoshop saprai creare livelli... :D
nel tuo caso devi fare un'animazione con 2 fotogrammi--->quindi crea 2 livelli.
nel primo livello inserisci ciò che vuoi stia nel 1° fotogramma, e nel secondo inserisci ciò che vuoi mettere nel 2°fotogramma (nel tuo caso deve essere uguale al primo livello ma con in più la scritta, se non ho capito male :mc: ).

poi nella palette "animation" c'è un menù relativo alle opzioni per l'animazione.lì scegli l'opzione "crea fotogrammi dai livelli"(mi sembra si chiami cosi, cmq il senso è quello)

tutto qua...poi ti basta salvare il file come *.gif

ciao

uhm...ok

mi ero dimenticato il piccolo particolare che ho salvato il PSD sul portatile che ho lasciato all'esssedi :mc:

lo riprendo stasera :mc: