Entra

View Full Version : per portare foto o filmini in giro?

candela
04-10-2004, 09:56
Salve a tutti!

inizio ad avere ormia diversi MB (un paio di GB) di foto... destinati ovviamente ad aumentare!
mi chiedevo come portarli in giro (sai com'è... vecchi parenti senza internet), e pensavo che la cosa migliore sarebbe vederle su un televisore.
Poichè non le posso tenere tutte nella scheda della macchinetta, che consete di vederle su televisore, volevo sapere che alternative ci sono.
Mi viene in mente, un:

lettore DVD portatile: ma questo vuol dire comprare il DVD portatile e il masterizzatore DVD... opzione un po' cara.

Oppure esistono cose tipo lettori MP3 portatili, quindi una sorta di disco portatile, che per abbia la possibilità di visualizzare su schermo (TV) foto o filmatini?

Bilbo
04-10-2004, 10:28
videocassetta?

se i tuoi parenti non hanno manco un lettore dvd, allora non noteranno la differenza.....:cry:

a parte che prendendoti un lettore dvd chenlegge anche i jpg, allora non ti serve il dvd, ma ti basta un cd con le foto masterizzare su come fosse un normale archivio.... :mc:

candela
04-10-2004, 10:44
Originariamente inviato da Bilbo
videocassetta?e ma sai che OO....
play-pause-play-pause.... non finisci più!!!

a parte che prendendoti un lettore dvd chenlegge anche i jpg, allora non ti serve il dvd, ma ti basta un cd con le foto masterizzare su come fosse un normale archivio.... a me basterebbe il CD... ma per vederlo su TV???

Bilbo
04-10-2004, 11:15
macche play pause, e play pasue, ti fai un slideshow sul pc a full screen e registri il tutto . oppure se li hai già su disco (cd o dvd) lo slideshow lo fai fare al lettore....

al play/pause manco ci avevo pensato.....

robyy
04-10-2004, 16:52
scusa bilbo,
potrebbe interessare anche a me la procedura che hai detto ma potresti spiegarla meglio anche per non esperti come me?
Grazie

FreeMan
05-10-2004, 11:50
Originariamente inviato da candela
Salve a tutti!

inizio ad avere ormia diversi MB (un paio di GB) di foto... destinati ovviamente ad aumentare!
mi chiedevo come portarli in giro (sai com'è... vecchi parenti senza internet), e pensavo che la cosa migliore sarebbe vederle su un televisore.
Poichè non le posso tenere tutte nella scheda della macchinetta, che consete di vederle su televisore, volevo sapere che alternative ci sono.
Mi viene in mente, un:

lettore DVD portatile: ma questo vuol dire comprare il DVD portatile e il masterizzatore DVD... opzione un po' cara.

Oppure esistono cose tipo lettori MP3 portatili, quindi una sorta di disco portatile, che per abbia la possibilità di visualizzare su schermo (TV) foto o filmatini?

ehm.. usare una cosa così no eh?

http://www.epson.it/product/imaging/camera/ppc_p1000/ppc_p1000.htm

http://www.computery.ru/upgrade/numbers/2004/146/images/EPSON-PHOTO-VIEWER.jpg

;)

>bYeZ<

robyy
05-10-2004, 11:55
bellissimo.......ma costa quanto una digitale di fascia alta; in ogni caso un bel prodotto....dopo avere sciolto il dubbio su quale fotocamera scegliere ci potro' fare un pensierino.

continuiamocosì
05-10-2004, 12:39
Originariamente inviato da robyy
scusa bilbo,
potrebbe interessare anche a me la procedura che hai detto ma potresti spiegarla meglio anche per non esperti come me?
Grazie
Ci sono programmi come ad esempio Pro Show Gold (ottimo) oppure ACDSee 6 ecc... che ti permettono di creare in maniera semplice ma ad effetto un susseguirsi di immagini con effetti di transizione tra l'una e l'altra. Creata la slide, vi è l'icona per l'output.
E' bello però non so se fa al caso tuo perchè quando metti "play" per vedere la slide non puoi (credo) tornare indietro. Cioè se ti chiedono di farti rivedere la foto prima devi uscire e ricaricare la slide (sempre credo mi piacerebbe avere smentite).
Prova a fare un giro in questo sito
www.archos.com
fa dei bei gioiellini anche se un po' costosetti.

Altrimenti compra un portatile anche vecchio tanto non ti serve della potenza e carica tutto su portatile. Secondo me è la soluzione migliore e più economica.

nicovent
06-10-2004, 12:20
Originariamente inviato da candela
...mi chiedevo come portarli in giro (sai com'è... vecchi parenti senza internet)...

ma stamparle no?

Adoro la tecnologia ma per come la vedo io la foto per rendere al meglio deve essere su carta!

Ciao Nico

candela
06-10-2004, 18:50
Originariamente inviato da nicovent
ma stamparle no?

Adoro la tecnologia ma per come la vedo io la foto per rendere al meglio deve essere su carta!

Ciao Nico

non mi sono fatto la digitale per stampare 300 foto dopo essere stato una settimana in vacanza?....

jappilas
07-10-2004, 17:59
imho la soluzione più economica è davvero un qualunque dvd player con supporto jpg .. adesso costano anche 50€ (80-90 quelli con supporto divx...)... :rolleyes:

al che dovrebbe essere effettivamente, sufficiente scrivere le jpg sul CD , tenendo presente magari di non mettere più di 650 file per cartella (limite che ho constatato essere comune a vari modelli...)
e in riproduzione di solito il lettore visualizza le immagini in full screen, con possibilità di zoomare i dettagli... ;)

etna123
08-10-2004, 12:22
Se può interessare c'è questo a 55,00 +iva
http://www.grand.com.tw/

- Visione di immagini digitali da memory cards direttamente su TV, PDP e Videoproiettori dotati di ingresso Videocomposito o S-Video.
- Supporto per le schede di memoria di tipo CompactFlash (CF) tipo I/II, Micro Drive, Secure Digital (SD), SmartMedia (SM) e Multi Media Card (MMC).
- Plug and Play per la visione delle immagini
- Altissima risoluzione fino a 16.384x16.384 (268 milioni di pixels)
- Supporta i file in formato AVI (320x240) e JPEG
- Interfaccia USB 2.0/1.1 per le funzioni di download e upload, Copy, Read e Write con il computer
- Supporta output in Videocomposito e S-Video
- Pannello pulsanti integrato per le funzioni di Reset, Menu, Zoom IN e OUT, e Pan fino al 200%
- Funzioni di Preview e rotazione in tutte le direzioni
- Supporto degli standard PAL e NTSC tramite switch
- Pacco batterie (8xAAA)
- Menu OSD multilingua, fra cui anche Italiano
- Telecomando per le funzioni di Slide, Zoom, Pan, Preview, Rotate, Menu, Reset, Video e S-Video
- Supporta Auto Detect per l'ultima connessione
- Supporta i sistemi operativi Windows 98/98SE/ME/2000/XP/XPsp1 per lo standard USB 2.0/1.1
- Video scart fornito

candela
08-10-2004, 15:25
carino....
il problema è che è un lettore di scheda...
dunque devo tenere le foto sulla scheda della macchinetta.

etna123
08-10-2004, 17:59
http://www.grand.com.tw/en/product_form.asp?lwk_series=53&lwk_product=g-040&lwk_page=1

C'e' anche una versione con HD, sicuramente più cara... vedi tu.

Ciao

etna123
08-10-2004, 18:17
Su CHL a 193, euro.
Se, non ho capito male, consente il trasferimento diretto da CF o altra scheda di memoria su HD. Quindi in viaggio diventa un Megacontenitore di foto, ;)

candela
11-10-2004, 09:59
Originariamente inviato da etna123
Su CHL a 193, euro.
Se, non ho capito male, consente il trasferimento diretto da CF o altra scheda di memoria su HD. Quindi in viaggio diventa un Megacontenitore di foto, ;)
mmm....
mi pare di capire che per 193 hai solo il lettore di schede...
l'HD non è compreso!

etna123
12-10-2004, 09:57
Perchè non ci ho pensato prima!
Potresti prendere una XBOX; modificata diventa un lettore multimediale.

Ciao

Topomoto
12-10-2004, 10:47
Perchè non ci ho pensato prima!
Potresti prendere una XBOX; modificata diventa un lettore multimediale.
Beh, mi sembra più semplice (e soprattutto economico) un DVD Player.....

etna123
19-10-2004, 08:50
La xbox costa 149 euro... ma rispetto a un lettore dvd hai un console favolosa, un lettore multimediale aggiornabile a qualunque formato presente e futuro, un HD interno (eventualmente espandibile) da 5 Gb.

Ciao

Bilbo
19-10-2004, 11:00
certo l'xbox è una buona soluzione, solo se moddata. l'hd interno è da 8 o da 10GB. lo spazio disponibile per le foto è circa 5 o 7 gb a seconda del tipo di hd. Mettendoci uno da 80 (sulla mia ho fatto così) ho tutte le foto, un gb di mp3, una 20 di film in divx, e altrettanti giochi.

il bello è che puoi mettre una playlist musicale in sottofondo e poi guardarti le foto, come singole, come slideshow, e anche nello slideshow, zommarle e spostarti sulla foto.-

Topomoto
20-10-2004, 00:50
Se è per l'hd, mi sembra altrettanto inutile: su un solo dvd ci stanno foto in abbondanza;)