PDA

View Full Version : Una domanda sulla PS2

Grifith77
04-10-2004, 09:06
Ho acquistato da poco una PS2 e ho notato che l'immagine sul televisore non è centrata bensì spostata verso sinistra (e di conseguenza un po' tagliata); infatti nel lato destro del televisore c'è una piccola banda nera.
Se con la maggior parte dei giochi questo non è un problema, con alcuni (specie quelli a 60hz) la cosa è fastidiosa perchè viene tagliato anche il testo.
Da televisore non è possibile regolare la posizione dell'immagine... qualcuno sa se c'è un modo per risolvere la cosa (la PS2 è collegata al televisore con un cavo RGB SCART)?
Grazie, ciao! ;)

dieg
04-10-2004, 17:06
o la regoli nei giochi, o dal televisore (ma dal tuo hai detto che non si può.) :) altro non saprei :)

Denny A
04-10-2004, 17:35
io avevo il tuo stesso problema con la tv a 14 pollici...ma con il cavo RGB ho risolto tutto e posso giocare anche a 60HZ...ora però sto sfruttando il mitico 28 pollici del salone :D

per il resto non so che dirti comunque dovresti provare sul browser della tua playstation...forse c'è qualcosa li per regolare la posizione dello schermo...non c'ho mai fatto caso però è possibile

dieg
04-10-2004, 17:36
Originariamente inviato da Denny A
io avevo il tuo stesso problema con la tv a 14 pollici...ma con il cavo RGB ho risolto tutto e posso giocare anche a 60HZ...ora però sto sfruttando il mitico 28 pollici del salone :D

per il resto non so che dirti comunque dovresti provare sul browser della tua playstation...forse c'è qualcosa li per regolare la posizione dello schermo...non c'ho mai fatto caso però è possibile
no, non si può mi pare.;) :) :D

AnonimoVeneziano
04-10-2004, 18:10
Accendendo la PS2 senza disco (e in genere in tutte le sezioni "Opzioni" i dei giochi) è possibile centrare l'immagine sullo schermo .

Lavora un po' con quello :p

CIao

Grifith77
04-10-2004, 18:56
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Accendendo la PS2 senza disco[...]

Ah si? L'ho fatto più di una volta ma da bios non mi pare ci sia qualche opzione per centrare l'immagine sullo schermo, comunque dopo provo a vedere sulle opzioni dei giochi!