PDA

View Full Version : Quadro 1300 vs 6800 ultra

edg76
04-10-2004, 08:58
Ciao ragazzi, vorrei da voi dei chiarimenti...fra le due schede in oggetto, quali differenze effettive ci sono in ambiente autocad e 3ds max e quali nel campo dei video giochi? parlo di differenze realmente visibili.
Grazie e buon lavoro a tutti.

TROPPO_silviun
04-10-2004, 10:29
Le due schede appartengono a due generazioni di chip differenti:
- quadro 1300 monta la versione mainstream del chip 5950 Ultra
- Geforce 6800 Ultra monta l'ultima serie di processori.

A livello di videogiochi la differenza č abissale; le prestazioni a favore del 6800 sono del 200-300 percento superiori rispetto alla quadro 1300 oltre che avere differenti features sfruttabili nei nuovi o prossimi giochi che la quadro non possiede.

A livello Cad č difficile mettere a paragone le due schede. A base di tutto c'č una diversa ottimizzazione dei driver; la quadro 1300 nasce per il cad e presenta ottimizzazioni per la quasi totalitā dei programmi cad sul mercato. A livello di prestazioni pero non penso che ci siano diferenze di prestazioni a favore della quadro cosi ampie come la geforce ha nei giochi.

Il consiglio che ti do č di valutare quali sono le tue reali esigenze; se vuoi favorire uno dei due campi in cui vuoi agire (cad o giochi) allora la scelta da fare č verso la quadro se prediligi il cad o la geforce per i giochi.
Se invece non vuoi far prediligere un settore da un altro, io ti consiglio di prendere la geforce che ti dā ottime prestazioni nei giochi e buone con il cad, a differenza della quadro che ti dā ottime prestazioni nel cad e solo discrete nei giochi.
Byez Buona scelta