PDA

View Full Version : 50 milioni di CPU con Hyper-Threading

Redazione di Hardware Upg
04-10-2004, 08:52
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13266.html

Nell'arco di due anni Intel è riuscita a commercializzare ben più di 50 milioni di processori caratterizzati dalla tecnologia Hyper-Threading

Click sul link per visualizzare la notizia.

ErminioF
04-10-2004, 09:02
45 milioni di utonti da centri commerciali (p4 3.4ghz + 256 ddr333 value + 9200se) :asd:

ally
04-10-2004, 09:06
...HiperThreading..il sogno di tutti i setisti...;)

Mystico
04-10-2004, 09:17
45 milioni di utonti da centri commerciali (p4 3.4ghz + 256 ddr333 value + 9200se)

Santa verità....:rolleyes:

Che tristezza.:(
Il mercato OEM è davvero spietato.

NoX83
04-10-2004, 09:28
Come darti torto, ErminioF.
Senza esagerare nello skerzo, i centri commerciali sono veramente una piaga, specie per chi vende come me ed offre un minimo di assistenza che chiunque con un po' di cervello vorrebbe pretendere.

Motosauro
04-10-2004, 09:47
Non serve assistenza: gli serve un pc che costi poco, tanto i problemi che ha sono di natura software, visto che installa il programmino per l'oroscopo, quello del sito simpatico per avere le barzellette e fuffa del genere.
Con simili trattamenti si manderebbe in crisi anche un CRAY; a quel punto meglio spendere poco
....
Il lunedì mattina non riesco a spiegarmi bene...

nicscics
04-10-2004, 09:54
Centri commerciali: processore all'ultimo grido su piattaforma orribile! ma l'utonto esiste per farsi abbindolare, così noi piccoli che ci facciamo a pezzi per acquisire un solo cliente, veniamo criticati di esser cari.

seccio
04-10-2004, 10:00
ok , ma della presunta incompatibilità dell HT su piattaforme con WinXP SP2 nn ne parla nessuno?

dice che è un problema abbastanza risaputo , almeno da quanto ho letto sul forum , anche se cercando nn ho trovato niente ... :( :mc:

Kralizek
04-10-2004, 10:02
all'ultimo grido? non ne sono tanto sicuro... spesso i supermercati vendono piattaforme intel vecchie, ad esempio con fsb a 533 oppure con poca ram...

sennò col cacchio che costano poco.

capitan_crasy
04-10-2004, 10:02
Originariamente inviato da NoX83
Come darti torto, ErminioF.
Senza esagerare nello skerzo, i centri commerciali sono veramente una piaga, specie per chi vende come me ed offre un minimo di assistenza che chiunque con un po' di cervello vorrebbe pretendere.

La garanzia è data dalla casa produttrice, a volte non riconosce neanche i due anni dati per legge europea :mad: , questa è la vera piaga, chi vende ha le mani legate :muro:

dnarod
04-10-2004, 10:15
consolatevi, io sto dalla parte di voi "piccoli" negozianti e odio le grandi distribuzioni per i motivi sopra citati; del resto è anche vero che gli utonti vanno sfruttati perche costituiscono la fetta piu grande del mercato, quindi la no/vostra è una battaglia persa fin dal principio....
pIv 3.4 256 ddr333 raddy 9200 è prorpio degradante.....dal canto mio a volte spiego alla gente che scovo a gufare nei supermercati dove stanno le fottiture e gli tolgo clienti (:D)

dwfgerw
04-10-2004, 10:16
sarà ma il mio P4 3Ghz HT con i865PE dual 400 va una favola

Spectrum7glr
04-10-2004, 10:19
Originariamente inviato da seccio
ok , ma della presunta incompatibilità dell HT su piattaforme con WinXP SP2 nn ne parla nessuno?

dice che è un problema abbastanza risaputo , almeno da quanto ho letto sul forum , anche se cercando nn ho trovato niente ... :( :mc:

certo, come no...infatti non so come mai io che ho win XP sp2 ed un p4 con HT non ho nessun problema...per curiosità dove l'hai letta sta ca...ta?

Originariamente inviato da ErminioF
45 milioni di utonti da centri commerciali (p4 3.4ghz + 256 ddr333 value + 9200se) :asd:

non credo siano tutti così...Intel ha molti clienti anche nel mercato degli HW enthusiast.

seccio
04-10-2004, 10:36
Originariamente inviato da Spectrum7glr
certo, come no...infatti non so come mai io che ho win XP sp2 ed un p4 con HT non ho nessun problema...per curiosità dove l'hai letta sta ca...ta?

non credo siano tutti così...Intel ha molti clienti anche nel mercato degli HW enthusiast.

punto 1 :
Prima di ironizzare la mia era una semplice domanda.

punto 2 :
nn volevo spalare merda su nessuno , guarda la mia signature....

punto 3 :
ho cambiato il mio p4 2533 con un 3,0ghz C ...e di HT PROVATO CON MANO ne so poco o niente visto che ce l'ho da 2 giorni.

punto 4 :
è normale che su questo forum prima di avere una normalissima consulenza (su una banalissima domanda) si passi subito all'attacco denigrando l'utente ?

in ogni caso , l'ho letto qui :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=781834

e dalla mia piccola esperienza , ATi7500 nn mi pare proprio uno sprovveduto per dire quelle cose.....anche se ancora nn ho ricevuto risposta.

WarDuck
04-10-2004, 10:39
Sono convinto che come tutte le cose, anche qui ci voglia un pochino di informazione da parte dell'utonto... non credo che quando vadi a comprare la macchina gliela appioppino così come fanno con un computer.
E' la gente che si deve svegliare, ne Intel, ne il venditore che è pur vero che se ne approfittano, ma è pur vero che chi è anche un minimo informato può cominciare a dire voglio un PC con AMD, oppure con una Radeon 9800, ecc, ecc... chiaramente sempre riferito a ciò che ci deve fare col pc. I miei amici chiedono a me ad esempio quando devono fare un nuovo acquisto, e mi sembra anche giusto che sia così... imparano loro e io mi diverto ad assemblargli i pc :D

Dix 3
04-10-2004, 11:06
Originariamente inviato da WarDuck
Sono convinto che come tutte le cose, anche qui ci voglia un pochino di informazione da parte dell'utonto... non credo che quando vadi a comprare la macchina gliela appioppino così come fanno con un computer.
E' la gente che si deve svegliare, ne Intel, ne il venditore che è pur vero che se ne approfittano, ma è pur vero che chi è anche un minimo informato può cominciare a dire voglio un PC con AMD, oppure con una Radeon 9800, ecc, ecc... chiaramente sempre riferito a ciò che ci deve fare col pc. I miei amici chiedono a me ad esempio quando devono fare un nuovo acquisto, e mi sembra anche giusto che sia così... imparano loro e io mi diverto ad assemblargli i pc :D

Perche mi sento in dovere di quotarti tutto in pieno.....

hai perfettamente ragione

dnarod
04-10-2004, 11:51
-------
non credo che quando vadi
-------

quoto anch io tutto tranne quello :D

NoX83
04-10-2004, 12:12
All'utente medio
Non serve assistenza: gli serve un pc che costi poco, tanto i problemi che ha sono di natura software, visto che installa il programmino per l'oroscopo, quello del sito simpatico per avere le barzellette e fuffa del genere.
Con simili trattamenti si manderebbe in crisi anche un CRAY; a quel punto meglio spendere poco

I problemi dei pc dei centri commerciali sono ben oltre quelli software. Hardware scadente e configurazioni idiote. L'assistenza serve sempre, a tutti. Chiunque cerca un minimo di garanzia, ma sembra che pur di risparmiare vogliano credere (anche se sanno benissimo che non è cosi) che potranno godere di una garanzia e di un'assistenza che non avranno mai. La qualità, almeno fino ad un certo punto, si paga.

Se potessimo dare un valore prestazionale ad ogni euro speso per un pc, il rapporto dei computer delle catene (praticamente supermercati) oem sarebbe il peggiore. Informazione zero, ignoranza sempre! E poi vanno a lamentarsi se devono dare 30 euro orari ad un tecnico che con quel pc non c'entra niente.

TerrorSwing
04-10-2004, 12:17
Il primo processore desktop introdotto da Intel con supporto alla tecnologia Hyper Threading è stato il Pentium 4 a 3.06GHz nel Novembre 2002. Mi sfugge qualcosa.... :wtf: Nel novembre 2002 c'era già? Sto diventando vecchio... :muro:

DioBrando
04-10-2004, 13:56

ti puoi sempre proporre come maestro che apre gi occhi agli utOnti, aggratis naturalmente... :D

un pò il Morpheus della situazione

tisserand
04-10-2004, 14:19
50mln di clienti dei centri commerciali...e un solo furbo? La famosa mamma che è sempre incinta dei cr+++** di chi sarà?

NoX83
04-10-2004, 14:29
Uhm, l'idea di quello che fa il maestro per aprire gli occhi agli utonti l'avevo già pensata...non è così facile...tonti e fissati, purtroppo...magari ErminioF è più bravo di me ;)

Spectrum7glr
04-10-2004, 14:30
punto 1 :
Prima di ironizzare la mia era una semplice domanda.

punto 2 :
nn volevo spalare merda su nessuno , guarda la mia signature....

punto 3 :
ho cambiato il mio p4 2533 con un 3,0ghz C ...e di HT PROVATO CON MANO ne so poco o niente visto che ce l'ho da 2 giorni.

punto 4 :
è normale che su questo forum prima di avere una normalissima consulenza (su una banalissima domanda) si passi subito all'attacco denigrando l'utente ?

in ogni caso , l'ho letto qui :
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=781834

e dalla mia piccola esperienza , ATi7500 nn mi pare proprio uno sprovveduto per dire quelle cose.....anche se ancora nn ho ricevuto risposta.

punto 1)
se la tua era una domanda esprimiti meglio...quello che si capisce dal tuo intervento è che qualcuno alla Intel nasconde una presunta incompatibilità tra i suoi processori e l'SP2...dimmi te se non è questo quello che si capisce dal tuo intervento :rolleyes:

punto 2)
la tua signature è visibile solo se guardi il thread dal forum, non dalla pagina principale...ed ho notato adeso che sei un possessore di p4

punto 3)
il thread che citi parla di problemi con un p4 2.533..con NON ha l'HT..quindi al limite è un problema degli altri p4

punto 4)
se ti spieghi meglio forse i tuoi interventi sembrano meno provocatori ed ottieni risposte meno provocatorie (ripeto: rileggi il tuo intervento: "ok , ma della presunta incompatibilità dell HT su piattaforme con WinXP SP2 nn ne parla nessuno?"...dimmi te se messa così ti sembra una domanda o una denuncia contro chissà quale portere occulto)

P.S.
poi continui dicendo che è un problema risaputo ma che non hai trovato nessun thread che ne parli...non ti sembra una contraddizione in termini? se è risaputo e diffuso com'è che nessuno ne parla? su questo forum siamo tutti pagati da intel per nascondere questo problema? o forse visto che nessuno ne parla evidentemente è un problema che rigurada pochissime persone e che altrettanto evidentemente non dipende dalla CPU ma da qualcos'altro?

seccio
04-10-2004, 15:16
punto 2)
la tua signature è visibile solo se guardi il thread dal forum, non dalla pagina principale...ed ho notato adeso che sei un possessore di p4

Scommetto che se sapevi sin dall'inzio che avevo un p4 con HT la mia ti sembrava una semplice domanda....

punto 4)
se ti spieghi meglio forse i tuoi interventi sembrano meno provocatori ed ottieni risposte meno provocatorie (ripeto: rileggi il tuo intervento: "ok , ma della presunta incompatibilità dell HT su piattaforme con WinXP SP2 nn ne parla nessuno?"...dimmi te se messa così ti sembra una domanda o una denuncia contro chissà quale portere occulto)

perchè appunto , era una semplice domanda .....

ma quale potere occulto o insinuazione.
inoltre, se te l'hai letta in quel modo bastava una semplicissima risposta del tipo : Strano , io nn ne sono a conoscenza e nn ho nessun problema. mi pare una bufala.

ma no , la guerra fra possessori di AMD e intel si dev'essere inasprita ultimamente.

punto 3)
il thread che citi parla di problemi con un p4 2.533..con NON ha l'HT..quindi al limite è un problema degli altri p4

Il thread di cui parlo ok che parla di un procio che nn ha HT , ma da come mette la frase Ati7500 pare che sia un problema risaputo , tutto lì .

P.S.
poi continui dicendo che è un problema risaputo ma che non hai trovato nessun thread che ne parli...non ti sembra una contraddizione in termini? se è risaputo e diffuso com'è che nessuno ne parla? su questo forum siamo tutti pagati da intel per nascondere questo problema? o forse visto che nessuno ne parla evidentemente è un problema che rigurada pochissime persone e che altrettanto evidentemente non dipende dalla CPU ma da qualcos'altro?

dato che nn mi sono mai informato prima e perchè nn ho mai avuto un procio con HT, mi ritengo ignorante in materia , per cui , nn ho detto io che il problema è risaputo , anche nella mia prima domanda si capisce chiaramente che nn è farina del mio sacco....

poi ho solo aggiunto (nella domanda) che l'avevo letto , ma cercando da altre parti nn mi risultava niente....quindi , perchè nn poter chiedere sul forum ?
magari c'è qualcuno che mi poteva aiutare su un DUBBIO . ma vedo che la preoccupazione maggiore è quella di darsi addosso .

bastava una tua semplice risposta come ho scritto sopra , ma invece hai preferito subito darmi addosso.

tisserand
04-10-2004, 17:12
"la guerra tra possessori di amd e intel ultimamente si è inasprita...", forse è anche vero, ma così chi ci guadagna? Posso credere, ma non giustificare, che dopo la supremazia athlon i possessori di PIV (soprattutto c) si siano presi la briga di deridere i possessori di amd che forse erano rimasti dietro. Ora la storia si ripete al contrario con le cpu amd64 che sono migliori, forse, di intel e allora...vendetta, tremenda vendetta. Domani quando magari si ribalterà nuovamente la situazione ci sarà una nuova disputa fatta a suon di insulti più o meno velati...e la gostra continuerà. Io ce l'ho più lungo del tuo...che bambinate! Cerchiamo di essere realisti e valutare serenamente le cose. ci sono cose buone su entrambi i fronti e l'ideale sarebbe cercare di condensarle, ma questo è un sogno ad oggi.

seccio
04-10-2004, 17:42
Originariamente inviato da tisserand
"la guerra tra possessori di amd e intel ultimamente si è inasprita...", forse è anche vero, ma così chi ci guadagna? Posso credere, ma non giustificare, che dopo la supremazia athlon i possessori di PIV (soprattutto c) si siano presi la briga di deridere i possessori di amd che forse erano rimasti dietro. Ora la storia si ripete al contrario con le cpu amd64 che sono migliori, forse, di intel e allora...vendetta, tremenda vendetta. Domani quando magari si ribalterà nuovamente la situazione ci sarà una nuova disputa fatta a suon di insulti più o meno velati...e la gostra continuerà. Io ce l'ho più lungo del tuo...che bambinate! Cerchiamo di essere realisti e valutare serenamente le cose. ci sono cose buone su entrambi i fronti e l'ideale sarebbe cercare di condensarle, ma questo è un sogno ad oggi.

niente di più vero , hai ragione , ma vedi , nn sono MAI stato incline a queste ,appunto, bambinate , ho sempre trattato con rispetto e vorrei che il favore mi fosse ricambiato.

ErminioF
04-10-2004, 19:56
No problem, lascio l'incarico a qualcun altro
Poi non vorrei avere grane con le grandi catene di informatica :asd:

manuele.f
04-10-2004, 20:04
vorrei vedere di chi ha comprato un p4 se ci fosse una fantomatica versione No-HT che costi 40€ in meno lo compri con l'ht...il 8/9%????

NoX83
05-10-2004, 03:50
Poi non vorrei avere grane con le grandi catene di informatica

:D :D :D

corgiov
05-10-2004, 09:09
Il mio P4 2.8 usa la teconlogia HT. Di conseguenza, l'introduzione dell'HT è cominciato con processori diversi da quello indicato (un 3.06 GHz)

DioBrando
05-10-2004, 09:37
Poi non vorrei avere grane con le grandi catene di informatica :asd:

e allora credo che un pò + di rispetto verso le persone che non ne sanno molto di computer e non hanno tempo/modo di informarsi sia doveroso :rolleyes:

Basta con questa moda di chiamare utOnto un neofita/newbie, non mi pare che sul forum quelli che postano siano tutti dei provetti Bill Gates/Steve Jobs/Linus Torvalds ( per par condicio)...

Spectrum7glr
05-10-2004, 09:41

vorrei farti rileggere quello che hai scritto...a parte la mancanza di qualche parola (tipo "dice che è un problema"...chi dice? volevi dire "si dice"?) che costringe ad interpretazioni, c'è in ogni caso una contraddizione: prima dici che è risaputo, poi specifici "da quanto ho letto sul forum" (e fin qui tutto fila) ed infine dici "anche se cercando non ho trovato niente"...non è per fare polemica: ma la chiusa del discorso non ti sembra una contraddizione delle due prposizioni con cui inizia la tua frase?è risaputo, da quello che hai letto sul forum ma cercando non hai trovato niente...forse sono l'unico scemo ma messa così onestamente non è che si capisca molto:what:

e comunque ripeto che la tua a me non è sembrata per niente una domanda ma una provocazione (e visto il contesto in cui si inseriva direi che sono più che giustificato visto che la media degli inteventi era "i soliti utonti fregati da Intel"..insomma leggere un "ma nessuno parla di..." dopo che altri hanno parlato di gente "freagata" da Intel" mi sa tanto di "Intel continua a freagare la gente nascondendo questo o quello")...io potevo risponedere come hai detto te, ma te potevi fare diversamente la domanda non trovi? non era meglio scrivere "ragazzi sono l'unico oppure ache a voi i p4 con HT danno problemi con il SP2?"...e non era ancora meglio mettere la domanda direttamente nella sezione apposita"processori"? oppure ad ATi7500 nel thread che citi? dimmi te se onestamente non poteva sembrare una provocazione

detto questo rileggiti anche la mia risposta: magari (se avessi inteso che la tua era effettivamente una domanda) potevo scrivere in modo meno provocatorio...ma se la tua era una domanda c'è tutto quello che chiedi: è una bufala...e comunque visto che io dovevo interpretare la tua domanda potevi sforzarti anche te di interpretare la risposta (a maggior ragione visto che confermi di aver capito il concetto che si tratta di una bufala, cnocetto che evidentemente è arrivato a te più di quanto non sia arrivato a me che la tua fosse una domanda)

P.S.
se ti dico che non avevo letto la tua sign fidati per favore...e non cercare di farmi passare per il classico ultrà-intel: cercati pure i miei interventi nella sezione processori e vedrai che sono sempre stato equibrato (e non faccio mistero ad esmpio che adesso non acquisterei certo un p4)

dragunov
05-10-2004, 13:15
Be l'HT non è solo da utonti, fornisce un discreto bbost anche se i 25% sono un miracolo!

486sx25Mhz
25-11-2004, 13:03
Ritornando al discorso dei Centri commerciali...io li ringrazio e li ringrazierò sempre.

Ma scusate un attimo.Non so voi ma su di un computer medio di 800,00 io si e no ci guadagno 90,00 €.

Quando un utonto ha acquistato un PC da trony(ora ELDO), il PC ha qualche problema, ci sono due possibilità:

1) Gli dicono che per queste tipologie di problemi non possono intervenire

2)Non gli risolvono un cazzo

In entrambi i casi vengono da me, gli sistemo il PC e mi prendo 50,00.

E non è più conveniente che venderli i PC!

R@nda
25-11-2004, 13:12
Centri Commerciali?
Utonti?

La realtà è che le grandi aziende,le imprese,i servizi statali,grandi e piccoli uffici,puntano su Intel e acquistano Intel nella maggior parte dei casi.
Amd sta prendendo piede anche qui ma è una cosa che sta avvendendo lentamente.

seccio
25-11-2004, 16:03
Originariamente inviato da corgiov
Il mio P4 2.8 usa la teconlogia HT. Di conseguenza, l'introduzione dell'HT è cominciato con processori diversi da quello indicato (un 3.06 GHz)

ti sbagli.

il tuo 2,8 è un modello successivo a quel 3.06 a cui ti riferisci.

è vero quindi , l'HT è stato per la prima volta sul P4 3.06ghz....processore con FSB a 533 e con moltiplicatore del 23, modello uscito di seguito al P4 2,8 con FSB 533....SPROVVISTO di HT.

con l'introduzione del FSB a 800 intel ,mesi più tardi, ha prodotto una CPU dal clock leggermente inferiore , rispetto al modello di punta , il 3ghz....ma successivamente ha anche rimpiazzato, o per meglio dire , introdotto, altre due CPU con il bus a 800...il 2,8...e il 2,4(modelli che esistevano già se considerato il solo clock) ambedue dotate di HT.

Quindi , diciamo che la prima CPU con HT si è stata il P4 3,06ghz, l'unica CPU con bus a 533 a possederlo...
Il resto delle CPU con bus a 800 invece lo posseggono tutte, senza distinzioni o limiti di clock.

CarloR.
26-11-2004, 00:10

non credo, fra gli altri c'è un certo dell che non vende nei centri commerciali
però forse dovresti fare più attenzione quando vai agli ipermercati
troveresti anche tanti A64 3400+ con geffo 5200 o 9200SE
probabilmente ti focalizzi troppo su una marca :rolleyes: ;)