PDA

View Full Version : NAV 2005 e Worm Protection

breve
04-10-2004, 07:42
Giorno a tutti.

Ho installato sto NAV 2005 evvabbè, solo che questi mi dice che è meglio disabilitare il firewall di XP SP2 perchè lavora meglio da solo. Secondo il vostro illuminato parere, è meglio che disabilito la Worm protection dell'antivirus e tengo attivo il Firewall, oppure il contrario?

Adesso vado in linea con la worm protection attiva e sembra tutto ok.

Grazie e ciao.

cemento
04-10-2004, 09:00
ciao pure io ho installato nav2005 e cmq puoi segliere di tenere sia il firewall di win attivo sia la worm protection :p

Bico Bico
04-10-2004, 13:44
Io l'avevo detto che quella funzione è una boiata colossale.

Secondo me faresti meglio a disabilitare l'Internet Worm Protection del Norton AntiVirus, tenendo abilitato solo il Windows Firewall.

Sempre che tu non voglia tornare al Norton AntiVirus 2004 (senza Internet Worm Protection) o meglio ancora cambiare antivirus con qualcosa di più serio.

cemento
04-10-2004, 16:11
scusa bico ma le due funzioni funzionano perfettamente assieme senza bisogno di eliminarne una :)

breve
04-10-2004, 17:03
E come mai il NAV dice che è meglio che funzioni la Worm protection escludendo il firewall?

Bilancino
04-10-2004, 20:10
Originariamente inviato da breve
E come mai il NAV dice che è meglio che funzioni la Worm protection escludendo il firewall?

Il firewall di windows xp è molto efficiente come protezione esterna e può essere una mazzata per chi vende prodotti per la sicurezza, è ovvio che si cerca di dire che non è buono.....Comunque il worm protection non è proprio un firewall.

Ciao

breve
04-10-2004, 21:38
Grazie per le risposte, ora so come regolarmi.

Ciao.

Bico Bico
05-10-2004, 00:59
Originariamente inviato da Bilancino
Comunque il worm protection non è proprio un firewall.

Ciao

Appunto, vi garantisco che si può stare benissimo senza...

CYRANO
05-10-2004, 05:18
Io l'ho disdabilitato perche' mi creava casini con un client torrent.

Ciaozzz

breve
05-10-2004, 07:38
Comunque devo dire che casini non me ne fa e andando al link
http://www.scanme.sygatetech.com/ e facendo tutti i test di sicurezza presenti presenti nel sito, sono stati tutti superati brillantemente dalla Worm Protection senza Firewall attivo.

cemento
05-10-2004, 08:29
credo che si chiami marketing. in effetti il fire della win è molto efficace (per l'utente medio) e questo porta via lauti guadagni a molte case di soft

cmq ribadisco che utilizzo il firewall di win e la worm protection di norton e per ora funzionano in effetti la prima volta che mi sono collegato a winmx ho dovuto dare al sistema delle conferme di apertura