View Full Version : NAV 2005 e Worm Protection
Giorno a tutti.
Ho installato sto NAV 2005 evvabbè, solo che questi mi dice che è meglio disabilitare il firewall di XP SP2 perchè lavora meglio da solo. Secondo il vostro illuminato parere, è meglio che disabilito la Worm protection dell'antivirus e tengo attivo il Firewall, oppure il contrario?
Adesso vado in linea con la worm protection attiva e sembra tutto ok.
Grazie e ciao.
ciao pure io ho installato nav2005 e cmq puoi segliere di tenere sia il firewall di win attivo sia la worm protection :p
Bico Bico
04-10-2004, 13:44
Io l'avevo detto che quella funzione è una boiata colossale.
Secondo me faresti meglio a disabilitare l'Internet Worm Protection del Norton AntiVirus, tenendo abilitato solo il Windows Firewall.
Sempre che tu non voglia tornare al Norton AntiVirus 2004 (senza Internet Worm Protection) o meglio ancora cambiare antivirus con qualcosa di più serio.
scusa bico ma le due funzioni funzionano perfettamente assieme senza bisogno di eliminarne una :)
E come mai il NAV dice che è meglio che funzioni la Worm protection escludendo il firewall?
Bilancino
04-10-2004, 20:10
Originariamente inviato da breve
E come mai il NAV dice che è meglio che funzioni la Worm protection escludendo il firewall?
Il firewall di windows xp è molto efficiente come protezione esterna e può essere una mazzata per chi vende prodotti per la sicurezza, è ovvio che si cerca di dire che non è buono.....Comunque il worm protection non è proprio un firewall.
Ciao
Grazie per le risposte, ora so come regolarmi.
Ciao.
Bico Bico
05-10-2004, 00:59
Originariamente inviato da Bilancino
Comunque il worm protection non è proprio un firewall.
Ciao
Appunto, vi garantisco che si può stare benissimo senza...
Io l'ho disdabilitato perche' mi creava casini con un client torrent.
Ciaozzz
Comunque devo dire che casini non me ne fa e andando al link
http://www.scanme.sygatetech.com/ e facendo tutti i test di sicurezza presenti presenti nel sito, sono stati tutti superati brillantemente dalla Worm Protection senza Firewall attivo.
credo che si chiami marketing. in effetti il fire della win è molto efficace (per l'utente medio) e questo porta via lauti guadagni a molte case di soft
cmq ribadisco che utilizzo il firewall di win e la worm protection di norton e per ora funzionano in effetti la prima volta che mi sono collegato a winmx ho dovuto dare al sistema delle conferme di apertura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.