PDA

View Full Version : quale macchina da caffe ??

astrea
04-10-2004, 07:08
quale macchina per il caffe, domestica, lo fa BUONO e ha tutte le varie funzioni possibili?? (maccinare, scaldare tazze, ecc)

FastFreddy
04-10-2004, 16:34
IMHO non c'è nulla di meglio della classica moka per fare il caffe......

.... a me il caffè del Bar non piace assolutamente! :boh:

astrea
05-10-2004, 09:45
........
:rolleyes:

essegi
05-10-2004, 11:40
secondo me grosse differenze nel "risultato" del caffé non ci sono, contano molto di più "l'operatore" ed il tipo caffé, la tecnologia di base è quella x tutte...

la vera differenza sta nella "solidità" (quelle leggere, di plastica, a basso prezzo, con le vibrazioni vanno in giro da sole), nella durata e nei costi di manutenzione (resistenza esterna o interna alla caldaia, e via discorrendo)
poi naturalmente i gadged incidono

ho sempre preferito macchinetta manuale e macinatore separato (niente blocco unico né automatica), però riconosco che l'automatica ha davvero dei vantaggi, in certi casi

Gaggia e Saeco sono 2 delle marche che dovrai valutare

prima di acquistare, passa a fare qualche domanda ad un rivenditore specializzato di ricambi x elettrodomestici che conosci

ciao

bluelake
07-10-2004, 22:06
Originariamente inviato da astrea
quale macchina per il caffe, domestica, lo fa BUONO e ha tutte le varie funzioni possibili?? (maccinare, scaldare tazze, ecc)
io ho comprato due mesi fa una GAGGIA da 89 euro e funziona benissimo :) però non mi chiedere il modello perché non me lo ricordo :muro: :muro: :muro:

astrea
19-10-2004, 10:30
nessu espeto del settore con qualche consiglio?

Coyote74
19-10-2004, 13:52
Guarda, in casa mia sono passate diverse macchinette che promettevano mari e monti e ti facevano anche il caffè:D . Ora abbiamo una Krups e ti posso assicurare che il suo lavoro lo fa veramente alla grande. Non ha funzioni esotiche, ma soltanto il beccuccio per il capuccino e lo scalda tazze nella parte superiore, però il caffè è una vera delizia (sempre che si usi una miscela di qualità, io ad esempio adoro l'Illy). Le altre macchinette a confronto sono spazzatura.....

Alien
19-10-2004, 23:31
Io son molto attirato da QUESTA (http://www.illy.com/Illy_It/E-shop/Preparazione/Kit_X1_color_rosso.htm?cs_catalog=IllyIT)

http://www.illy.com/NR/rdonlyres/elgelxqghrqbm6x5iujoucorrbnnqu3jfqc22smoxwvcal3twjxnectftdfzrjjyvhbvo6yx3rvwom/eshop_sched_X1_kit.jpg

Il prezzo è un po' altino ma abbinata all'omonimo caffè deve esser una vera goduria!!

wistonwolf
24-10-2004, 20:17
Sicuramente Baby :bimbo: Gaggia, ottimo caffe e lunga vita (la mia ha 8 anni e funziona benissimo). Ricorda sempre di fare una buona manutenzione e decalcificazione.
Macinatore acquistalo a parte o prendi il caffe gia macinato (ottimo illy):D