PDA

View Full Version : Se qualcuno possiede il Plextor 712...

gatto23
04-10-2004, 01:34
Scrivo questo 3d in caso ci fosse qualche fortunato possessore di un Plextor Px712 12x Dvd+R 8x-R 4x-+/RW per informare che l'unità è in grado fare overburnig di DVD+R, si avete capito bene dei dvd+r (testati da cdrinfo solo Ricoh e Tayo yunden) e si riescono a strappare anche 150mb di dati in più (non è tanto ma è un inizio).
Se qualcuno è in possesso di tale unità chi se la sente di fare un test? :)

Berty
04-10-2004, 23:25
Originariamente inviato da gatto23
Scrivo questo 3d in caso ci fosse qualche fortunato possessore di un Plextor Px712 12x Dvd+R 8x-R 4x-+/RW per informare che l'unità è in grado fare overburnig di DVD+R, si avete capito bene dei dvd+r (testati da cdrinfo solo Ricoh e Tayo yunden) e si riescono a strappare anche 150mb di dati in più (non è tanto ma è un inizio).
Se qualcuno è in possesso di tale unità chi se la sente di fare un test? :)

Inizio di che cosa..., di presunti futuri guai immagino! Tra pochi mesi ci saranno supporti di qualità DL a 3-4 euro uno, a cosa servirebbe un overburning così ridicolo?! Direi che non ha senso proprio. Molto più ragionevole farlo su un CD-R, ma su un dvd non sarebbe molto intelligente, inoltre da quel che so, i rischi dovrebbero essere molto più alti, sia per il masterizzatore che per il disco scritto.
Chiedimi qualsiasi test sul 712A & ti accontenterò, ma questo no!

gatto23
05-10-2004, 00:08
Originariamente inviato da Berty
Inizio di che cosa..., di presunti futuri guai immagino! Tra pochi mesi ci saranno supporti di qualità DL a 3-4 euro uno, a cosa servirebbe un overburning così ridicolo?! Direi che non ha senso proprio. Molto più ragionevole farlo su un CD-R, ma su un dvd non sarebbe molto intelligente, inoltre da quel che so, i rischi dovrebbero essere molto più alti, sia per il masterizzatore che per il disco scritto.
Chiedimi qualsiasi test sul 712A & ti accontenterò, ma questo no!

Scusami ma a me quei 100-150Mb mi farebbero comodo, sto facendo dei backup dei cd originali di giochi per PC e riesco a malapena a mettere 7cd interi in un dvd che poi monto con Alchol 120% per installare comodamente i miei giochi originali senza dover ogni volta inserire il disco nel lettore. Purtroppo però molto spesso mi è capitato che ho dovuto rinunciare completamente per soli 10-20Mb di troppo e din questo modo con il Plex712 avrei risolto i miei problemi.

Berty
05-10-2004, 22:52
Capisco, ma ti conviene rinunciare a qualche file di troppo piuttosto che fare un overburning per nulla garantito?!; ricordati che i due formati DVD non sono per niente all'altezza del formato CD-R - ormai consolidato, quindi i rischi di combinare disastri sono almeno 2 volte più alti rispetto al CD-R; io te lo sconsiglio proprio.
Nel casu tu insista permettimi un consiglio, per quello scopo dovresti buttarti su un 712A o meglio ancora se 716A - appena uscito. Ottimo anche l'ultimo Toshiba, ma mi raccomando, non andare oltre i 40mb - anche con dischi di qualità. C'è chi lo ha fatto & li ha resi illeggibili, oltre a rischiare di danneggiare il proprio masterizzatore...,che non è poco.