View Full Version : Canon EOS-1Ds Mark II
Eccola in tutta la sua maestosità:
Canon EOS-1Ds Mark II
- 16.7 MP full frame 36 x 24mm CMOS sensor
- 0.3 second start up and 4fps performance
- ISO 100-1600, expandable to L:50 and H:3200
- Digital Photo Professional v1.5 RAW processing s/ware with support for sRGB, Adobe RGB and wide gamut RGB colour spaces plus various European, North American and Japanese standard CMYK separation simulations
- Hi-Speed FireWire, & Video out i/face for complete connectivity
- Dual high performance SD and CF/CF-II card slots (supports cards greater than 2GB)
- Complete compatibility to all EF lenses & EX-series Speedlites
- 2.0¡¨ LCD screen with 230,000 pixels, 1.5-10x playback zoom
- Simultaneous RAW & JPEG shooting
- Battery life ¡V approximately 1200 shots @ 20C, 800 at 0C ¡V in accordance with CIPA testing standards
http://www.dpreview.com/articles/CanonEOS1DsMKII/Images/wlan-cam-front.jpg
http://www.dpreview.com/articles/CanonEOS1DsMKII/Images/wlan-cam-back.jpg
http://www.dpreview.com/articles/CanonEOS1DsMKII/Images/add05.jpg
http://www.dpreview.com/articles/CanonEOS1DsMKII/Images/add04.jpg
http://www.dpreview.com/articles/CanonEOS1DsMKII/Images/add03.jpg
http://www.dpreview.com/articles/CanonEOS1DsMKII/Images/add02.jpg
http://www.dpreview.com/articles/CanonEOS1DsMKII/Images/add06.jpg
mecojoni........ scusa il francesismo, volevo cambiare la 10d con la 1ds, di questo passo faccio un mutuo.... quanti miliardi costera'?
mah... un biglietto da ottomila euro? :D
la 1ds (11mpx) ce l'ha un mio amico e l'ha pagata 10.500€... fa un po tu... forse 15000????
[RED-3D]
10-10-2004, 15:37
uno che conosco che ha la 1ds presa i primi di quest'anno, a gennaio compra la 1ds m2 e vende la sua per 5000 euro
Originariamente inviato da GioFX
Eccola in tutta la sua maestosità:
Canon EOS-1Ds Mark II
- 16.7 MP full frame 36 x 24mm CMOS sensor
:eek:
..e io che mi chiedo se 3.2 mp mi andranno stretti per dimensioni di stampa :oink:
La 1DsMKII dovrebbe costare all'inizio circa 7900€... poi calerà un pochetto...
Il negozio dove vado di solito vende la "vecchia" 1DsMKI che gli è rimasta a circa 5500€... è nuova, chiusa a chiave in vetrina... ma non credo resterà lì dentro a lungo...
Io ho preso la 1DMKII: 8.2 Mpixel mi bastano...
I 16 Mpixel sono utili, ma mettiamo in conto anche il notevole costo aggiuntivo in schede di memoria (anche se stanno scendendo di prezzo...), in hard disk per lo stoccaggio delle immagini, in processori più potenti per trattare le immagini...
Alla fine il costo reale è ben maggiore purtroppo... :(
Ciauzzzzzz! :)
Originariamente inviato da MircoT
Io ho preso la 1DMKII: 8.2 Mpixel mi bastano...
I 16 Mpixel sono utili, ma mettiamo in conto anche il notevole costo aggiuntivo in schede di memoria (anche se stanno scendendo di prezzo...), in hard disk per lo stoccaggio delle immagini, in processori più potenti per trattare le immagini...
Alla fine il costo reale è ben maggiore purtroppo... :(
...vero del costo aggiuntivo ma penso che chi ha 8000 euro da spendere per il corpo non abbia problemi a caccianre fuori altri 100 per CF e XDrive...
Come ti trovi con la 1D Mark II?
Conosci qualcuno che ha una 1D (primo tipo) da vendere? Ne sto cercando una...
Originariamente inviato da aaron80
...vero del costo aggiuntivo ma penso che chi ha 8000 euro da spendere per il corpo non abbia problemi a caccianre fuori altri 100 per CF e XDrive...
vero, ma è comunque una spesa da mettere in conto... anche perchè non credo che 100€ bastino per le CF, l'XDrive, il pc più potente, ecc. :)
Come ti trovi con la 1D Mark II?
Conosci qualcuno che ha una 1D (primo tipo) da vendere? Ne sto cercando una...
La 1DMKII la sto ancora "studiando"... però direi che mi ci trovo bene. Prima avevo una 1V-HS: devo quindi abituarmi """solo"""a tutte le diavolerie che il digitale comporta... :D
Dalle prove che ho fatto mi pare evidente che per tirarle fuori il meglio bisogna usare il RAW. Secondo me il motore jpeg integrato non è ancora a punto... ci vorrà qualche release in più di firmware...
Trovare una 1D da amatore, e quindi non stressata, è difficile... Ti conviene chiedere ai grossi negozi... ma ho idea che sia ancora un poco prestino... MKII ce ne sono poche, quindi anche 1D usate ce ne sono poche...
Già che ci sono ti chiedo anche io una cosa: che esperienze hai con gli xdrive? Sul solito sito australiano ce ne sono di 3 o 4 tipi... Io pensavo di prendere quello bianco, tipo i-pod... il vp3310, se non erro... tu quale consigli? :)
Ciauzzzzz! :)
Originariamente inviato da MircoT
vero, ma è comunque una spesa da mettere in conto... anche perchè non credo che 100€ bastino per le CF, l'XDrive, il pc più potente, ecc. :)
...digitato male... intendevo 1000 euro... :D
Già che ci sono ti chiedo anche io una cosa: che esperienze hai con gli xdrive? Sul solito sito australiano ce ne sono di 3 o 4 tipi... Io pensavo di prendere quello bianco, tipo i-pod... il vp3310, se non erro... tu quale consigli? :)
...l'ho preso da poco il VP3310... per ora posso dirti che va bene... ero molto indeciso anche con PD7X che dalla sua ha una velocità per scaricare di supporti davvero impressionante... l'XDrvie invece non è un fulmine... un CF da 1GB ci mette circa 20 minuti mentre il PD7X 4 minuti... però il PD7X non ha il lettore MP3 che a me non dispiace... come prezzo sono circa equivalenti... altra differenza è la batteria... l'XDrive ha una batteria al litio proprietaria mentre il PD7X ha 4 ministilo... se non ti interessa il lettore MP3 ti consiglio il PD7X per via della velocità di scaricamento anche se avere dietro un caricabatteria separato per le ministilo non deve essere comodissimo...
...digitato male... intendevo 1000 euro... :D
ah, ecco... mi pareva strano... :D
...l'ho preso da poco il VP3310... per ora posso dirti che va bene... ero molto indeciso anche con PD7X che dalla sua ha una velocità per scaricare di supporti davvero impressionante... l'XDrvie invece non è un fulmine... un CF da 1GB ci mette circa 20 minuti mentre il PD7X 4 minuti... però il PD7X non ha il lettore MP3 che a me non dispiace... come prezzo sono circa equivalenti... altra differenza è la batteria... l'XDrive ha una batteria al litio proprietaria mentre il PD7X ha 4 ministilo... se non ti interessa il lettore MP3 ti consiglio il PD7X per via della velocità di scaricamento anche se avere dietro un caricabatteria separato per le ministilo non deve essere comodissimo...
azzz... non sapevo questa cosa della velocità... effettivamente 20 minuti per 1GB sono tantini... e il lettore mp3 non mi interessa...
quindi mi sa che vado con il PD7X... anche perchè vedo che non serve il caricabatterie separato per le batterie... c'è scritto che nel pacchetto è incluso "Auto Switching AC Adapter/cgarger 100 - 240" e "Car Charger"... quindi le batterie si ricaricano lasciandole all'interno del drive...
Sai per caso dove trovare una recensione del PD7X? Sto facendo un pensierino alla versione con il disco da 40GB...
...tutto quello che avevo trovato l'avevo trovato cercando PD7X (con chiavi tipo "review", "test" o "specs") in google... poi quando ho guardato io era proprio appena uscito e non avevo trovato molto... direi che comunque puoi andare abbastanza tranquillo con l'acquisto... comodo il fatto che ricarica internamente... alla fine si usa esattamente come l'XDrive allora...
...tutto quello che avevo trovato l'avevo trovato cercando PD7X (con chiavi tipo "review", "test" o "specs") in google... poi quando ho guardato io era proprio appena uscito e non avevo trovato molto... direi che comunque puoi andare abbastanza tranquillo con l'acquisto... comodo il fatto che ricarica internamente... alla fine si usa esattamente come l'XDrive allora...
già, ovvio... :D
digitando PD7X su google sto trovando parecchie cose interessanti...
però trovo anche parecchi link di presunti problemi di affidabilità del prodotto... legati, sembra, alla scarsa qualità dell'alimentazione dell'hard disk... uhmmm... vediamo come evolve la cosa...
peccato perchè sembra davvero veloce...
vabbeh... fine OT... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.